Mi presento

Buongiorno a tutto il forum e piacere..sono nuovo ma alfista di vecchia data con una lunga pausa su marchi tedeschi (Audi Bmw e Mercedes), dopo la mia ultima 156 2.4 jtd sw distintive.
Sono ritornato acquistando una Stelvio 2.2 190cv b tech colore grigio stromboli. Auto acquistata km0. Oggi sono al terzo giorno e sicuramente vi tartasserò con varie domande .
Allego due foto della nuova arrivata

Ciao a tutti

Stefano
Cecina (toscana)
Benvenuto molto bella la tua Stelvio
 
Grazie mille...:)
purtroppo prendendo pronta consegna (ed onestamente l’ho trovata del colore e dell’allestimento che cercavo, quindi non posso lamentarmi assolutamente) non ha le pinze freni colorate...
Mi sto informando per farle verniciare ma roba da matti due carrozzieri mi hanno detto che su questa auto non lo fanno perché smontarle per come è concepito l’impianto è un lavoro troppo complesso...quindi non me le fanno :(....maledizione...
A me hanno preso 250 per 4 pinze gialle su una giulia!
 
Si mi hanno detto che hanno dovuto smontarle, non ho l'impianto Brembo però non mi hanno detto di aver avuto problemi,quindi è fattibile!
 
Il problema è che dopo smontate bisogna spurgare impianto e siccome è particolare non tt si fidano a farlo io personalmente non ci metterei mano se riesci senza smontarle....
 
Tt le Giulia e Stelvio al anteriore hanno impianto brembo...
 
Eh si...o le smonti nel senso le togli dal disco senza staccare i tubi (quindi le stacchi giusto per praticità di non stare a fasciare tutto di tutto), oppure se vai a staccare tubi per metterle sul banco e successivamente in forno diventa un problema per lo spurgo, in quanto se non ho capito male va fatto in più step e con la diagnosi attaccata...per questo si rifiutano di farle quelli a cui L ho chiesto.
Credo che ora sentirò altri carrozzieri, sennò provo il kit foliatec a pennello, ho visto tutorial e sembra molto precisa l’applicazione...
Con la bomboletta mi scoccia perché vernici sia parte di attacchi dei tubi e pure le pasticche (all’esterno). Mi da l’idea di fare un lavoro molto meno preciso...poi l’auto è nuova quindi un po’ mi gira fare una schifezza...
 
Puoi fare con bomboletta ma devi mascherare minuziosamente tt alla perfezione è un lavoro da tempo e da pignoli e in carrozzeria non vogliono perdere troppo tempo....
 
Puoi fare con bomboletta ma devi mascherare minuziosamente tt alla perfezione è un lavoro da tempo e da pignoli e in carrozzeria non vogliono perdere troppo tempo....


Concordo...secondo me non è complesso come definiscono o infattibile, è che ci si devono sbattere e non c’hanno voglia...
Menomale poi c’e la crisi e lavorano solo grazie alle assicurazioni...così dicono...mah...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A pennello non sarebbe più facile e preciso?intendo per il fai da te!