Mi presento

• Autore discussione Autore discussione fgl
  • Data d'inizio Data d'inizio

fgl

Alfista principiante
17 Marzo 2021
14
15
14
64
PONTELONGO (PD)
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2000 T4
Altre Auto
VW MAGGIOLONE, VW GOLF GTI, VOLVO 945 SUPERPOLAR
Buongiorno a tutti! Mi presento mi chiamo Gigi. Sono felice di essermi iscritto su questo forum che finora ho frequentato come visitatore ma chi mi ha dato utili informazioni. Guido Alfa Romeo da 21 anni (due 156 jtd 1.9, una 159 JTDM 2.0 ed ora una GIULIA 2.0 TB 200cv) sono figlio di un alfista; mio padre ha 93 anni e la prima volta che l'ho portato in giro con la nuova GIULIA ha detto "ho sentito l'automatico cambiare ed ho contato 8 marce!"

Sinora ho fatto solo 800Km e non posso dare un giudizio definitivo; ma la trovo una macchina eccezionale! Dalla mia vecchia 159 sono passati 10 anni (la mia Giulia e' un KM0 MY19) ma sembrano 30! sono passato dall'analogico al digitale.... Poi ho coronato un sogno e' da quando e' uscita che bramavo la Giulia. Poi dopo 20 anni di nafta finalmente sono tornato all'ebrezza degli ottani! Mi sono abituato molto bene all'automatico che e' un ottimo automatico, come mi ha confermato un mio caro amico che ha un BMW 530TD. Unica cosa a cui devo ancora abituarmi e' la, secondo me, scarsa consistenza del servosterzo elettrico.
P.S. La ringrazio del benvenuto!

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto Gigi

sono figlio di un alfista; mio padre ha 93 anni e la prima volta che l'ho portato in giro con la nuova GIULIA ha detto "ho sentito l'automatico cambiare ed ho contato 8 marce!"

Spettacolooooo!!!!

Unica cosa a cui devo ancora abituarmi e' la, secondo me, scarsa consistenza del servosterzo elettrico.

E' vero te lo confermo appieno. Zero corposità sembra di avere tra le mani il volante ballerino del 2CV.. Per chi arriva da 159 e 156 questo è il difetto più grosso di Giulia.