Mi presento

Filippo59

Nuovo Alfista
4 Novembre 2025
1
4
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Buongiorno a tutti, mi chiamo Filippo, da poche settimane possessore della mia prima Alfa Romeo, una Giulia 2.2 TD Veloce.
Il primo impatto è stato molto positivo, mi ha impressionato la piacevolezza della guida, unita ad un confort ottimo.
Mi sono iscritto per saperne di più su questa automobile.
Saluti

Benvenuto Filippo 👍

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti, mi chiamo Filippo, da poche settimane possessore della mia prima Alfa Romeo, una Giulia 2.2 TD Veloce.
Il primo impatto è stato molto positivo, mi ha impressionato la piacevolezza della guida, unita ad un confort ottimo.
Saluti
Ma eri a conoscenza prima dell'acquisto che questa macchina ha gravissimi difetti di progettazione al motore? Difetti che sistematicamente e matematicamente si concretizzano in disatri meccanici molto costosi?

Saluti
Ciao. Un consiglio è di montare il baccable giusto per tener sottocontrollo la pressione dell'olio, rigenerazioni e per spegnere lo s&s. Poi, cambia l'olio in continuazione come se non ci fosse un domani...di importante c'è anche il filtro del gasolio. Trovi tutte le info sul forum. In ultimo, accendi un cero in chiesa..