Mi slitta il piede sulla frizione...

alfarton

Alfista principiante
9 Marzo 2012
293
3
19
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 105cv
So che può sembrare una cosa stupida ma quando piove ed ho la suola bagnata a volte il piede mi slitta in avanti sulla frizione ed oltre ad essere molto noiosa come cosa ho paura che in determinate condizioni possa diventare anche un po' pericolosa. Ma solo io ho questo "problema"?
Secondo voi come potrei risolvere? Applicando del nastro antiscivolo sulla frizione?
Tra l'altro ho la pedaliera normale non quella in alluminio...
Si accettano consigli :D

Spero che nessuno ti ha spruzzato dello spray alla silicona.
Certi posti disonesti che lavano le auto usano prodotti non adatti a certe siperfici.
Esempio, pedali, pomello cambio e volante. Mai usare prodotti al silicone.

Ciao. Anche il mio pedale è scivoloso. Escludo prodotti di pulizia al silicone visto che l'auto è nuova.
Come letto (non ricordo se su questo forum o altrove) quando piove passo il piede sul tappetino un paio di volte prima di usare la frizione.

- Informazione Pubblicitaria -
Spero che nessuno ti ha spruzzato dello spray alla silicona.
Certi posti disonesti che lavano le auto usano prodotti non adatti a certe siperfici.
Esempio, pedali, pomello cambio e volante. Mai usare prodotti al silicone.

Non credo proprio perchè l'auto non l'ho mai fatta lavare all'interno ed io non ho mai utilizzato prodotti di quel tipo...

Ciao. Anche il mio pedale è scivoloso. Escludo prodotti di pulizia al silicone visto che l'auto è nuova.
Come letto (non ricordo se su questo forum o altrove) quando piove passo il piede sul tappetino un paio di volte prima di usare la frizione.

Bella scocciatura però ricordarsi tutte le volte questa cosa, se con il nastro antiscivolo si risolve mi sembra un idea più intelligente.
Però questo scivolamento non mi era mai capitato con nessuna auto prima... All'inizio pensavo dipendesse dalla suola della scarpa poi quando ho notato che lo fa anche con le altre ho capito che è la gomma della frizione.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami mi era sfuggito.

Lo chiedevo perchè a me capita solo con alcuni tipi di calzature. ;)

Mai successo con la mia pedaliera sportiva in alluminio, ma è anche vero che io il pedale della frizione non ce l'ho!!!

Scusami mi era sfuggito.

Lo chiedevo perchè a me capita solo con alcuni tipi di calzature. ;)

Anche a me. A volte le tacche di gomma sulla pedaliera sportiva non fanno troppa presa su alcuni tipi di suola bagnata e la cosa risulta un attimino scomoda durante le manovre

X