Mi.To 1.4 Multiair

Chris.

Nuovo Alfista
9 Agosto 2024
7
2
4
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Buongiorno a tutti, sono appena arrivato sul forum e sono un neopatentato in cerca - si spera - di una alfa romeo Mi.To (vettura stupenda per quanto mi riguarda) non ho molta scelta essendo come detto un neopatentato, ho trovato una Mi.To con soli 80.000 km (certificati) unico proprietario, tenuta molto bene. Che dire sembra perfetta, tuttavia non voglio aver fretta, non sono molto ferrato di motori e quindi mi piacerebbe avere un parere da chi ne sa.

un po di info:
Venduta da un concessionario (1 anno di garanzia)

anno: 2010
km certificati: 81.000 km
unico proprietario - verificato
motore: 1.4 benzina euro 5 Multiair 105 Cv
S&S Distinctive
Tagliandi regolari

I miei dubbi sono, essendo - da quel che ho letto - un motore delicato, ha problemi al modulo multiair se non rabboccato con olio di qualità. Non vorrei mi lasciasse a terra per problemi ed informando sui prezzi verrebbe come minimo 1500 euro in caso di failure del modulo

- Come si comporta? E' un'annata valida o in passato il modello 2010 ha avuto problemi?

Il motore si presenta pulito e ordinato. Non ha mai avuto sinistri.
motore.png
 
È sempre una roulette russa a prescindere. Hai esattamente il 50 & 50 di probabilità di aver problemi oppure no.
Ma il 76kW rientra nella lista di chi è fresco di patente??
 
È sempre una roulette russa a prescindere. Hai esattamente il 50 & 50 di probabilità di aver problemi oppure no.
Ma il 76kW rientra nella lista di chi è fresco di patente??
Capisco, oddio a detta del concessionario si.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il concessionario ti sta dicendo una grandissima fesseria perché non vede l'ora di rifilarti la macchina. L'unica mito guidabile dai neopatentati è il 1.4 fire aspirato da 70 ~ 78cv. Il 105cv è assolutamente fuori con i kW.
 
Il concessionario ti sta dicendo una grandissima fesseria perché non vede l'ora di rifilarti la macchina. L'unica mito guidabile dai neopatentati è il 1.4 fire aspirato da 70 ~ 78cv. Il 105cv è assolutamente fuori con i kW.
Beh questo è un problema effettivamente...Grazie mille. Quale Alfa Mi.To mi consiglieresti? Anche 1.3 magari
 
Il 1.3 a gasolio da 90cv rientra.
Dipende da cosa si riesce a trovare, se effettivamente sono dei buoni usati in ottime condizioni o meno. Io il 1.3 essendo un frullino lo lascerei stare, anche perché quelli in circolazione sono tutti sfruttati e sfondati di km il che vuol dire fare un bel buco a livello finanziario.
Sinceramente al tuo posto aspetterei sti tre anni che comunque volano e mi farei le ossa su qualcosa di molto più economico e di semplice gestione. Ci sono cataste di fiat 600, punto e panda 1100 prima serie che non aspettano altro. Poi, se ti piace veramente la mito, una volta passati tre anni ne trovi qualcuna con un motore decente. Almeno il 1.6 multijet o il 1.4 turbo 120cv.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il 1.3 a gasolio da 90cv rientra.
Dipende da cosa si riesce a trovare, se effettivamente sono dei buoni usati in ottime condizioni o meno. Io il 1.3 essendo un frullino lo lascerei stare, anche perché quelli in circolazione sono tutti sfruttati e sfondati di km il che vuol dire fare un bel buco a livello finanziario.
Sinceramente al tuo posto aspetterei sti tre anni che comunque volano e mi farei le ossa su qualcosa di molto più economico e di semplice gestione. Ci sono cataste di fiat 600, punto e panda 1100 prima serie che non aspettano altro. Poi, se ti piace veramente la mito, una volta passati tre anni ne trovi qualcuna con un motore decente. Almeno il 1.6 multijet o il 1.4 turbo 120cv.
Come ragionamento quadra devo dire. Valuterò questa possibilità, sei stato gentilissimo
 
Come facevano notare gli altri, per il primo anno non puoi guidarla. Solo auto fino a 95CV (70 kW)
Non avevo chiesto dettagli, ora li ho. Effetivamente ha un rapporto potenza/tara pari a: 66 kW/T
Come facevano notare gli altri, per il primo anno non puoi guidarla. Solo auto fino a 95CV (70 kW)
ma se ho accanto a me un patentato da almeno 10 anni come dice qui. Potrei guidarla giusto?

"Il decreto ha inserito un’eccezione: è adesso consentito ai neopatentati guidare un’auto senza vincoli di potenza, ma solo se accompagnati da una persona in possesso della stessa tipologia di patente da più di 10 anni."
 
- Informazione Pubblicitaria -
X