Migliorare l'estetica di un'Alfa romeo Giulietta

Montando dei cerchi non ufficiali alfa potrei avere problemi legali?, ad esempio montando cerchi oz,sparco e simili, ovviamente sempre nella misura riportata a libretto.

Vai allo sfascio o cerca cerchi usati di giulietta da 17 così eviti spese eccessive.. tanto sicuramente trovi qualcosa giulietta ha venduto parecchio!!

Vai allo sfascio o cerca cerchi usati di giulietta da 17 così eviti spese eccessive.. tanto sicuramente trovi qualcosa giulietta ha venduto parecchio!!
Effettivamente hanno un certo costo, anche i più banali partono dai 500 euro. Il problema di prenderli usati e che si trovano spesso rigati, difficile trovarli perfetti.

- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Il motore lascialo alla fine è proprio lì che spendi molto per ottenere poco e come dice Wurt occhio che se ti beccano prendi la multa e devi riportare l'auto originale. Se metti mano alla meccanica non ne vieni più fuori. Tra il motore, la mappa, gli ammortizzatori, i cerchi e gomme nuove, migliorie di carrozzeria e anche le pinze non pensi che compri una macchina diversa e magari ha già metà di tutto quello che ho scritto?

• Like
Reactions: VURT
Il motore lascialo alla fine è proprio lì che spendi molto per ottenere poco e come dice Wurt occhio che se ti beccano prendi la multa e devi riportare l'auto originale. Se metti mano alla meccanica non ne vieni più fuori. Tra il motore, la mappa, gli ammortizzatori, i cerchi e gomme nuove, migliorie di carrozzeria e anche le pinze non pensi che compri una macchina diversa e magari ha già metà di tutto quello che ho scritto?
Concordo, credo che a questo punto cambierò solo i cerchi mettendo quelli da 17,dato che con i 16 è imbarazzante fare le curve, e nel futuro in base alle disponibilità vedrò cosa fare. Ha dire la verità il sogno è la Giulia 2.2 180cv ma credo che i prezzi rimarranno alti ancora per un bel pò. Sicuramente per la prossima Alfa punterò a una già con un allestimento super o sprint in modo da avere già minigonne cerchi da 18 e quant'altro.
P.S. Montando dei cerchi non ufficiali alfa potrei avere problemi legali?, ad esempio montando cerchi oz,sparco e simili, ovviamente sempre nella misura riportata a libretto.

Ultima modifica:
Puoi montare quello che vuoi devono essere omologati (per la sicurezza) e di misura come da libretto. Anche a me piace molto la Giulia ma penso di non prenderla perché la mia Giulietta va bene entra in garage e a gpl e con 100E mi fa anche 1.300km di più non posso pretendere. Se dovessi lasciare la Giulia fuori con le tempeste che arrivano non dormire mai la notte.

• Like
Reactions: Alfa.jr e VURT
Concordo, credo che a questo punto cambierò solo i cerchi mettendo quelli da 17,dato che con i 16 è imbarazzante fare le curve, e nel futuro in base alle disponibilità vedrò cosa fare. Ha dire la verità il sogno è la Giulia 2.2 180cv ma credo che i prezzi rimarranno alti ancora per un bel pò. Sicuramente per la prossima Alfa punterò a una già con un allestimento super o sprint in modo da avere già minigonne cerchi da 18 e quant'altro.
P.S. Montando dei cerchi non ufficiali alfa potrei avere problemi legali?, ad esempio montando cerchi oz,sparco e simili, ovviamente sempre nella misura riportata a libretto.
Basta che siano omologati e menzionati sul libretto di circolazione, puoi mettere i cerchi che vuoi

Quindi anche se sono da 17 ma non sono ufficiali alfa bisogna omologarli a libretto?
No, i cerchi devono essere omologati. È come quando compri il casco per la moto. Quelli legali sono gli omologati

X