Effettivamente hanno un certo costo, anche i più banali partono dai 500 euro. Il problema di prenderli usati e che si trovano spesso rigati, difficile trovarli perfetti.Vai allo sfascio o cerca cerchi usati di giulietta da 17 così eviti spese eccessive.. tanto sicuramente trovi qualcosa giulietta ha venduto parecchio!!
Invece sì, ed è illegaleOnestamente non credo che una mappa possa procurare problemi di affidabilità
Concordo, credo che a questo punto cambierò solo i cerchi mettendo quelli da 17,dato che con i 16 è imbarazzante fare le curve, e nel futuro in base alle disponibilità vedrò cosa fare. Ha dire la verità il sogno è la Giulia 2.2 180cv ma credo che i prezzi rimarranno alti ancora per un bel pò. Sicuramente per la prossima Alfa punterò a una già con un allestimento super o sprint in modo da avere già minigonne cerchi da 18 e quant'altro.Il motore lascialo alla fine è proprio lì che spendi molto per ottenere poco e come dice Wurt occhio che se ti beccano prendi la multa e devi riportare l'auto originale. Se metti mano alla meccanica non ne vieni più fuori. Tra il motore, la mappa, gli ammortizzatori, i cerchi e gomme nuove, migliorie di carrozzeria e anche le pinze non pensi che compri una macchina diversa e magari ha già metà di tutto quello che ho scritto?
Basta che siano omologati e menzionati sul libretto di circolazione, puoi mettere i cerchi che vuoiConcordo, credo che a questo punto cambierò solo i cerchi mettendo quelli da 17,dato che con i 16 è imbarazzante fare le curve, e nel futuro in base alle disponibilità vedrò cosa fare. Ha dire la verità il sogno è la Giulia 2.2 180cv ma credo che i prezzi rimarranno alti ancora per un bel pò. Sicuramente per la prossima Alfa punterò a una già con un allestimento super o sprint in modo da avere già minigonne cerchi da 18 e quant'altro.
P.S. Montando dei cerchi non ufficiali alfa potrei avere problemi legali?, ad esempio montando cerchi oz,sparco e simili, ovviamente sempre nella misura riportata a libretto.
Quindi anche se sono da 17 ma non sono ufficiali alfa bisogna omologarli a libretto?Basta che siano omologati e menzionati sul libretto di circolazione, puoi mettere i cerchi che vuoi
No, i cerchi devono essere omologati. È come quando compri il casco per la moto. Quelli legali sono gli omologatiQuindi anche se sono da 17 ma non sono ufficiali alfa bisogna omologarli a libretto?