Migliorare l'estetica di un'Alfa romeo Giulietta

Sei sicuro che la tua non abbia i 18 a libretto? Da quello che so tutte le Giulietta sono omologate per montare gomme 225/40/18. A meno che non sia d'importazione. Forse in qualche altro paese non sono omologati i 18.

Ultima modifica:
Probabilmente le prime versioni non avevano a libretto i 18 ma non sono sicuro.. se poi vuoi montare le pinze brembo ti consiglio di mettere cerchi originali perche altri cerchi rischi che poi tocca sulla pinza freno già quello originale nonn tocca per pochi mm!!

Probabilmente le prime versioni non avevano a libretto i 18 ma non sono sicuro.. se poi vuoi montare le pinze brembo ti consiglio di mettere cerchi originali perche altri cerchi rischi che poi tocca sulla pinza freno già quello originale nonn tocca per pochi mm!!
Si esattamente credo anch'io sia così, purtroppo in casa alfa gli costa troppo mettere a libretto anche i 18😂

- Informazione Pubblicitaria -
AGGIORNAMENTO: ho deciso di ricontrollare il libretto è mi sono accorto che la misura della gomma 225/40 r18 è presente ma non è riportata insieme alle altre misure, potete dirmi se è proprio così o se è stato aggiunto in seguito?

Allegati

• 20240418_155842 (1).jpg
    20240418_155842 (1).jpg
    94.2 KB · Visualizzazioni: 38
Puoi montarli tranquillamente per scrupolo chiedi al gommista ma 92 w arriva alla velocità di ben 270 km/h. Molto superiore alle nostre potenze.

Puoi montarli tranquillamente per scrupolo chiedi al gommista ma 92 w arriva alla velocità di ben 270 km/h. Molto superiore alle nostre potenze.
Ottimo, ma è normale quindi che la dicitura non è riportata vicino le altre? Non è stato omologato dopo?

Certo che è stato omologato dopo ma se hanno dato l'ok alle altre Giuliette è normale aggiornare anche il libretto delle precedenti dato che si tratta dello stesso telaio e macchina.

Certo che è stato omologato dopo ma se hanno dato l'ok alle altre Giuliette è normale aggiornare anche il libretto delle precedenti dato che si tratta dello stesso telaio e macchina.
Quindi non può essere che il precedente proprietario lo abbiamo fatto aggiungere, ma semplicemente facendo il passaggio di proprietà è stato "aggiornato", giusto?

La mia e' del 2012 ed ha i 18 a libretto.

Inizialmente avevo pensato di montare i cerchi da 18, che però non sono omologati a libretto il che necessita chiedere il nulaosta al alfa se si vuole montare i cerchi originali e omologarli in seguito a libretto tramite motorizzazione, che penso sia una cosa impossibile da ottenere.La mia paura è quella di spendere soldi in migliorie ma nel complesso rimanere con un auto molto basica. Ahimè i pezzi come dam e minigonne sono costosi si parte minimo dai 150 a salire, perciò continuo a essere titubante sul da farsi. Ecco perché penso che se si vuole un'alfa bella esteticamente sia necessario partire già da una buona base, tipo una con allestimento super, che monta già di serie minigonne e dam sportivo. P.S Inoltre anche la motorizzazione resterà scarsa.
Be ma se non sei disposto a spendere allora come pensi di poterla migliorare? I cerchi metti i 17 che gia cambia la vista, se non vuoi cambiare Dam posteriore o mettere le minigonne, allora prova a mettere il profilo rosso sul tuo e vedi come sta, li trovi nei ricambisti in generale. E dagli una piccola pepata al motore. Così tra cerchi gomme leggera pepata 2 adesivi e la macchina ti sembra più sportiva

X