Migliorare tenuta di strada Alfa 155 2.0

Ragazzi è interessantissimo leggere tutto e soprattutto cercare di capire al 100% tutti i termini usati e conseguenze/problemi vari... Ma non essendo propriamente del mestiere credo di essermi incasinato ancor di più con le idee... Ahahahah

Mi avete solo fatto venire voglia di scatenarmi su quanti più tornanti possibili! ;) scusate l'ignoranza... era un bel momento per sdrammatizzare tutti questi discorsi di sapienza. Comunque COMPLIMENTI! ;)
 
Se vuoi dar retta a me, cerchi piu' grip giusto? Allora, la 155 e' un auto che ha il suo piu' grosso problema nella trazione anteriore ovviamente, ( ps io ne ho una del 1997 che sto rimettendo a nuovo) non spendere migliaia di euro in assetti, molle ecc...monta semplicemente un treno di gomme dalla mescola piu' tenera, e goditela per quello che e'. Le auto non vanno snaturate, magari migliorate nei limiti di quanto prescrive la casa, tipo con gommature piu' generose, ma niente piu'. Almeno, e' quello che penso. Non ha senso cercare cio' che non c'e'....
 
Sono d'accordo con te.. infatti il mio sguardo rivolto a questa discussione era puramente dato dalla curiosità di leggere i commenti. Io sinceramente, tutto sommato, sono contento per così com'è.. certo, il 33 che possedevo non ha eguali a confronto.. Quella si che viaggiava sui binari e si poteva lasciare così com'era; lì se si interveniva con modifiche e quant'altro si facevano solo danni.. era perfetta così com'era. L'unico intervento che attuerei sul 155 è l'assetto un po' più rigido in modo tale da evitare quel sintomo d'imbarcamento che ogni tanto ha nelle curve strette prese veloci... preferirei che scodasse un po' piuttosto che imbarcarsi in maniera così "morbida".. Comunque questi sono gusti..
 
Certo, il tuo e' un commento piu' che comprensibile, in effetti la 155 ha un assetto un po' morbido, ma tutto sommato anche quello fa parte del carattere sincero della vettura. Divertiti, e se ti capita prova la mescola piu' morbida come ti ho consigliato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al prossimo cambio gomme seguirò il tuo consiglio! Grazie! ;)