Migliori pneumatici da 18 primo equipaggiamento Alfa Giulia

lucafinazzi

Alfista principiante
11 Marzo 2020
64
31
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 CV
Buongiorno a tutti,
volevo sapere quale dei due pneumatici normalmente montati come primo equipaggiamento di Alfa Giulia fossero meglio, sto parlando per cerchi da 18:
-Goodyear Eagle F1
-Pirelli Cinturato P7.
Inoltre potendo scegliere, consigliate per gomme estive di far montare pneumatici differenziati 225-255 o tutti e quattro uguali 225?
Grazie in anticipo.
 
Le Pirelli con sigla AR specifiche per Alfaromeo
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
io ho su le GoodYear differenziate estive e sono fenomenali, tenuta e precisione davvero ottime. Le P7 Cinturato le ho avute sulla Bravo una decina di anni fa, e le detestavo perché troppo morbide di spalla. Quelle AR runflat saranno sicuramente migliori, ma forse le GoodYear sono più vicine alla PZero che al P7

chiaro che se uno predilige il confort alla sportività, il giudizio si ribalta
 
io ho su le GoodYear differenziate estive e sono fenomenali, tenuta e precisione davvero ottime. Le P7 Cinturato le ho avute sulla Bravo una decina di anni fa, e le detestavo perché troppo morbide di spalla. Quelle AR runflat saranno sicuramente migliori, ma forse le GoodYear sono più vicine alla PZero che al P7

chiaro che se uno predilige il confort alla sportività, il giudizio si ribalta
io ho su le GoodYear differenziate estive e sono fenomenali, tenuta e precisione davvero ottime. Le P7 Cinturato le ho avute sulla Bravo una decina di anni fa, e le detestavo perché troppo morbide di spalla. Quelle AR runflat saranno sicuramente migliori, ma forse le GoodYear sono più vicine alla PZero che al P7

chiaro che se uno predilige il confort alla sportività, il giudizio si ribalta
io ho su le GoodYear differenziate
io ho su le GoodYear differenziate estive e sono fenomenali, tenuta e precisione davvero ottime. Le P7 Cinturato le ho avute sulla Bravo una decina di anni fa, e le detestavo perché troppo morbide di spalla. Quelle AR runflat saranno sicuramente migliori, ma forse le GoodYear sono più vicine alla PZero che al P7

chiaro che se uno predilige il confort alla sportività, il giudizio si ribalta
Grazie mille, ne terrò conto.
Per le invernali invece hai differenziate o no?
 
Pirelli Sottozero 3, differenziate e runflat: si guida quasi come con le estive, mi trovo benissimo
 
  • Like
Reactions: enzobig
sarebbe meglio metterle uguali, ma se hai le differ avrai anche i cerchi posteriori più larghi, mi pare di mezzo pollice

sui prezzi non ti so aiutare perché è la mia macchina aziendale. Di sicuro costeranno un po’ di più, e se le vuoi runflat non è che ci sia neanche questa gran scelta di modelli, con quelle coppie di misure
 
sarebbe meglio metterle uguali, ma se hai le differ avrai anche i cerchi posteriori più larghi, mi pare di mezzo pollice

sui prezzi non ti so aiutare perché è la mia macchina aziendale. Di sicuro costeranno un po’ di più, e se le vuoi runflat non è che ci sia neanche questa gran scelta di modelli, con quelle coppie di misure
Si infatti avevo letto a riguardo del cerchio più largo ma non ho ben capito se alla fine si possono comunque montare le 225 dietro anche se il cerchio è più largo.
Sono quindi indeciso se far mettere come primo equipaggiamento di estive tutte uguali o diff, considerando poi le invernali quando dovrò prenderle
 
Mio consiglio è metterle uguali così si possono invertire... poi se si hanno cerchi uguali meglio ancora anche se con il sensori di pressione le ruote andrebbe sempre sullo stesso posto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se hai i cerchi differenziati, le 225 sul cerchio largo ci si monta ma non è perfetto