Minima spesa, massima resa. Quindi tra voi con una 156

• Autore discussione Autore discussione 2678
  • Data d'inizio Data d'inizio

2678

Alfista principiante
14 Marzo 2015
1
0
18
VA
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Buongiorno a tutti,
Sarò sincero, non sono alfista e la 156 che vi sto per descrivere è frutto da un acquisto compulsivo che si sta rivelando una piacevolissima scoperta.

Ho 30 anni, una moglie e due figli, mi sono comprato una Mondeo 3 anni fa (2.0 170cv) che è stata monopolizzata da mia moglie, perchè io uso l'auto solo per fare casa-stazione (15km al giorno), e quindi mi ero beccato la sua C3 1.1 "schifo". Che mi ha abbandonato un mese fa'.

Quindi con gioia mi sono recato sul fido Autoscout e ho fatto la ricerca più ignorante che mi è venuta in mente: meno di 2000 euro, più di 140 cavalli.

La vedo. Secondo link. 156 .18 TS, bellissima. 87mila km. 1400 euro. L'ho comprata subito. Che dire, sono sorpreso dalle qualità dell'auto, davvero ho in mano un gioiello di meccanica che non mi aspettavo da una auto del '99. Il precedente proprietario era della vecchia guardia (del '35) quindi ha mantenuto l'auto davvero bene, l'ho portata in una officina e ho fatto sostituire la valvola termostatica e le pastiglie posteriori, il resto mi han detto che è in ottimo stato e ne sono più che felice.
Bhe, spero di essere di aiuto nel forum.