minimo irregolare a caldo

R

rob&rt

Utente Cancellato
alfisti mi aiutate? Ritiro la macchina mercoledì scorso (1592.4 jtdm sw del 2007 68mila km ) noto che a caldo il minimo diventa irregolare la lancetta sale e scende da sola di 100/150 gm e tra l'altro se non dosi bene gas frizione ha lo spegnimento facile , il meccanico il giorno seguente mi dice siccome è una macchina che si è trovata senza gasolio ,nagari un po' di impurità , facci qualche kilometro e poi mi dirai , che mi dite , il vs minimo su che valori è, il mio sui 750 gm, aspetto pareri grazie !
 
quanto tempo è stata ferma la 159? probabile sedimentazione del gasolio nel filtro, ma che comunque non implica malfunzionamenti del genere.

sol forum tempo fa lessi un problema simile imputato ad un iniettore difettoso. Fossi in te andrei di diagnosi computerizzata, se non da errori rilevanti allora procederei con qualche pieno di V-Power Diesel e additivi per gasolio, percorrendo molti Km autostradali a regime sostenuto in attesa di vedere come va....se il problema persiste allora sicuramente andrà verificato tutto il sistema d'alimentazione: iniettori, pompe ecc..ecc..
 
Ciao Rob&rt, vedi che in alfa esiste un aggiornamento della centralina per questo problema, l'hai fatto?
 
Confermo anch'io che c'è un aggiornamento per il minimo traballante. Inoltre ti consiglio di fare una pulizia con l'adittivo diesel kleen, a mio parere eccezzionale per la pulizia del sistema d'alimentazione e lubrificazione degli iniettori.
 
Confermo anch'io che c'è un aggiornamento per il minimo traballante. Inoltre ti consiglio di fare una pulizia con l'adittivo diesel kleen, a mio parere eccezzionale per la pulizia del sistema d'alimentazione e lubrificazione degli iniettori.
grazie ragazzi consigli molto utili ,ora al rientro dalle ferie tra una decina di gg ,sono dal conce x verifiche ,sicuramente qualcosa c'è da fare di quello che mi avete elencato !
 
Va bene, poi fai sapere se risolvi il problema con l'aggiornamento. Intanto goditi le ferie.
 
Va bene, poi fai sapere se risolvi il problema con l'aggiornamento. Intanto goditi le ferie.
ragazzi vi aggiorno la mappatura era già stata fatta , gli iniettori li hanno revisionati e hanno sostituito la valvola a farfalla ,il minimo a caldo pare risolto ,il motore all' accensione invece rimane un po' scorbutico per un mezzo minuto, ma mi riferiscono che è un problema noto ai 2.4 e ci stanno studiando su
 
Ma hai visto personalmente se' gli iniettori lavorano bene tutti e 5?. Sono daccordo con te' che e' un problema noto, ma allo stesso momento credo che per l'Alfa sia un capitolo chiuso il 2.4 Mjet, quindi sicuramente non faranno piu' aggiornamenti.
 
quadrifoglio , anche la tua al minimo ha una leggera vibrazione di fondo , ti fa sentire un po' un" harleysta " chiaramente in formato ridotto ....?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, la mia ha un minimo perfetto, e tengo a precisare che e' mappata. Forse quel rumore che senti tu al minimo, e' dovuto forse ad un problema oramai noto del servosterzo. Tra l'altro c'e' anche una miglioria per questo, nota a tutte le officine Alfa Romeo. Se vuoi puoi usare la funzione cerca, perche' c'e' una discussione in merito a questo specifico problema; ed io l'ho risolto.