Mistero odore benzina

amborem

Alfista principiante
16 Dicembre 2009
120
21
36
Varese
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2
Ho iniziato a sentire odore di benzina all'esterno della Spider 2.2 JTS all'altezza della ruota posteriore sx. La ruota odora di benzina come se fosse stata immersa in quel liquido. L'odore si sente anche all'interno dell'abitacolo ma meno ed a tratti non si sente. Portata in Alfa Romeo hanno smontato ruota sx, passaruota e canister ma non ci sono perdite. Smontato porta oggetti posteriore dx sopra la pompa ma non c'e' odore. Possibile che sia proprio la pompa? Qualcuno ha avuto questo problema? Grazie.
 
È la pompa che perde da una crepa sulla parte alta. Chi ha smontato per controllare evidentemente è cecato o non sente gli odori. Il bocchettone ed il tubo che va al serbatoio è stato provato nel mentre che si sversa benzina?? I vapori di benzina non si sprigionano dal nulla.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
È la pompa che perde da una crepa sulla parte alta. Chi ha smontato per controllare evidentemente è cecato o non sente gli odori. Il bocchettone ed il tubo che va al serbatoio è stato provato nel mentre che si sversa benzina?? I vapori di benzina non si sprigionano dal nulla.
Grazie del contributo. La pompa è la prossima cosa che verrà controllata appena potrò lasciare l'auto. Solo mi sembra strano che l'odore sia concentrato all'esterno ruota lato sx mentre la pompa è all'interno lato dx.
 
Sto cambiando io la pompa, non l'ho ancora tolta perché la nuova mi arriva domani e voglio poter usare l'auto in caso di problemi ... Ho un dubbio:
con la nuova devo ricevere anche un anello di tenuta / guarnizione? Il tubo della benzina è molto duro/secco è normale? Grazie.
Foto pompa mia.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Gli anni ci sono. Per sicurezza andrebbe sostituito. L'anello di gomma viene venduto separatamente. Senti odore di benzina nei pressi della pompa?
 
Grazie del contributo. La pompa è la prossima cosa che verrà controllata appena potrò lasciare l'auto. Solo mi sembra strano che l'odore sia concentrato all'esterno ruota lato sx mentre la pompa è all'interno lato dx.
Anche il bocchettone del rifornimento è sul lato destro. I vapori di benzina si propagano non restano fermi in un punto.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Gli anni ci sono. Per sicurezza andrebbe sostituito. L'anello di gomma viene venduto separatamente. Senti odore di benzina nei pressi della pompa?
Poco odore solo avvicinando il naso a pochi centimetri. Crepe non ne vedo.
 
Ultima modifica:
Gli anni ci sono. Per sicurezza andrebbe sostituito. L'anello di gomma viene venduto separatamente. Senti odore di benzina nei pressi della pompa?
Sento poco odore solo avvicinando il naso a pochi centimetri. Se non è presente l'anello prima di smontarla lo prenderò da un ricambista. Devo osservare qualche modo di montaggio tipo metterci un leggero strato d'olio o altro?
 
Ultima modifica:
Anche il bocchettone del rifornimento è sul lato destro. I vapori di benzina si propagano non restano fermi in un punto.
Sì, spero di risolvere cambiando pompa che tra l'altro non si trova a dx come detto in Alfa ma al centro dell'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sento poco odore solo avvicinando il naso a pochi centimetri. Se non è presente l'anello prima di smontarla lo prenderò da un ricambista. Devo osservare qualche modo di montaggio tipo metterci un leggero strato d'olio o altro?
Silicone spray direttamente sull'anello di gomma e sulle righe circolari della ghiera.