Mito 1.4 - cambio cinghia distribuzione

gusbert77

Nuovo Alfista
3 Maggio 2013
11
0
1
BL
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 155CV
Buonasera a tutti,
qualcuno ha idea di quanto costi (più o meno) cambiare la cinghia di distribuzione su Mi.To 1.4 turbo?
Immagino che si debbano sostituire anche le cinghie servizi e pompa dell'acqua per fare una lavoro fatto bene: diciamo il kit completo.
Grazie in anticipo!
 
Re: cambio cinghia distribuzione

Dipende sempre da come e dove la fai:
1- Compri il kit tu (magari su internet) e fai fare il lavoro in un'officina.
2- Fai fare tutto all'officina.
3- Fai fare tutto in officina Alfa / Concessionaria Alfa

Tre situazioni differenti che fanno lievitare il prezzo.

Per i pezzi ovvero cinghia distribuzione + servizi + cuscinetti + pompa acqua, in internet riesci a stare sotto i 100 € (marca dayco, OK).. Che non sono per niente molti.
Un paio d'ore di manodopera... Penso che, rispetto alla media, te la dovresti cavare con una spesa ottima, visto che parliamo di distribuzione. Poi magari mi sbaglio.. Però..
 
Re: cambio cinghia distribuzione

Il mio meccanico ha detto che dovremmo stare sui 4-500, ti farò sapere, venerdì la porto (non è un'officina Alfa).
 
Re: cambio cinghia distribuzione

339 euro, con fattura. Andata di lusso :)
 
Re: cambio cinghia distribuzione

Si direi un'ottimo risultato.
 
Re: cambio cinghia distribuzione

più che lusso sfarzo......
 
Re: cambio cinghia distribuzione

tra l'altro: è il meccanico che segue da anni le auto mie (anche quella di prima) e della mia famiglia, mai avuto una rogna o qualcosa da ridire.
L'anno scorso ho dovuto fare il tagliando (la macchina, acquistata usata, aveva per legge un anno di garanzia) presso un'officina autorizzata Alfa. Olio e filtri 311 eur.
Cioè ragazzi, ma siamo fuori di testa???
Capisco l'amico che ti fa il lavoro, magari in "black", magari i pezzi li compri tu, magari prendi anche prodotti after market per risparmiare qualche soldino...
Ma qui siamo di fronte a regolare fattura (se volete ve la giro senza problema), con scontrino appiccicato e tutto! Non è comprensibile come possa fare un'officina autorizzata a chiedere il doppio esatto dei soldi.
Siamo in Italia, può andare come spiegazione?
Se abitate in Veneto, vi giro il nome del mio meccanico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambio cinghia distribuzione

no no figurati
tieniti stretto il tuo mecca che ormai qll così sono una merce rara