Salve ragazzi,
Sono nuovo nel forum quindi perdonatemi che ho sbagliato categoria ma questa mi sembrava la più appropriata.
Parto con il dirvi che tutto iniziò 1 mese e mezzo fa, quando vado a ritirare presso il Motor Village di Arese (concessionario con tanto di museo) la mia nuova Alfa Romeo Mito!
Contentissimo, anche se con due settimane di ritardo, salgo subito per provarla!
Premetto che il motore che ho scelto lo conosco già, perchè arrivo da una fiat punto sempre 1.3 jtdm.
Faccio 130km in giro di 8 ore, arrivo a casa, la spegno e non si riaccende più.....
A quel punto, siccome venerdi, chiamo il concessionario e mi dicono di portargliela lunedì (con la speranza che si accenda).
Inizio settimana, dopo avariati tentativi, si accende, la porto in concessionario e torno indietro con la macchina di cortesia.
A questo punto il Motor Village Arese, non avendo l'officina, la portano in una officina convenzionata, dove ci rimane per 1 mese e mezzo, cambiando svariati pezzi (minimo 5).
Nel mentre che la macchina era in officina, mi preoccupo e decido di indagare dove era situata la macchina (tramite google e amicizie, scopri dove era e vado a controllare) e questo è quello che trovo!
A questo punto, mi movimento e chiedo spiegazioni a i vari responsabili del concessionario, i quali rimangono sorpresi su come io faccia ad avere quelle foto e non tanto sullo stato della macchina.
A questo punto mi movimento e metto in mezzo l'avvocato.
Ad oggi siamo arrivati che la macchina è finalmente ripartita, è tornata in concessionario, stranamente senza graffi e riverniciata sui punti dove la vernice era saltata per qualche strano motivo e nonostante ciò la macchina ha perso il profumo di nuovo (dato che è stata per 1 mese e mezzo sotto 1cm di polvere con tanto di finestrini abbassati.
Secondo loro è tutto a posto, lucideranno ancora le parti graffiate e sono pronti a consegnarmela.
Unica proposta che ha avuto il Costumer Service è l'estensione di garanzia (che tante volte regalano al momento dell'acquisto).
Secondo voi è un comportamento corretto?
È gia capitato a qualcuno? E cosa fareste voi?
A me non mi sembra di aver comprato una macchina da riverniciare/lucidare.
E tutti i pezzi che sono stati cambiati per trovare il difetto? Chi mi garantisce che dopo che la ritiro va tutto a posto?
E non sarebbe giusto un rimborso economico per il disguido causato da loro?
A casa mia se compro un telefono che non va, me lo cambiano subito! Non è che si mettono ad aggiustare 20 pezzi e/o me lo riconsegnano graffiato....
Sono veramente allibito dal comportamento di Alfa Romeo e di questo concessionario.
Grazie per avermi ascoltato!
Buona giornata ragazzi!
Sono nuovo nel forum quindi perdonatemi che ho sbagliato categoria ma questa mi sembrava la più appropriata.
Parto con il dirvi che tutto iniziò 1 mese e mezzo fa, quando vado a ritirare presso il Motor Village di Arese (concessionario con tanto di museo) la mia nuova Alfa Romeo Mito!
Contentissimo, anche se con due settimane di ritardo, salgo subito per provarla!
Premetto che il motore che ho scelto lo conosco già, perchè arrivo da una fiat punto sempre 1.3 jtdm.
Faccio 130km in giro di 8 ore, arrivo a casa, la spegno e non si riaccende più.....
A quel punto, siccome venerdi, chiamo il concessionario e mi dicono di portargliela lunedì (con la speranza che si accenda).
Inizio settimana, dopo avariati tentativi, si accende, la porto in concessionario e torno indietro con la macchina di cortesia.
A questo punto il Motor Village Arese, non avendo l'officina, la portano in una officina convenzionata, dove ci rimane per 1 mese e mezzo, cambiando svariati pezzi (minimo 5).
Nel mentre che la macchina era in officina, mi preoccupo e decido di indagare dove era situata la macchina (tramite google e amicizie, scopri dove era e vado a controllare) e questo è quello che trovo!
A questo punto, mi movimento e chiedo spiegazioni a i vari responsabili del concessionario, i quali rimangono sorpresi su come io faccia ad avere quelle foto e non tanto sullo stato della macchina.
A questo punto mi movimento e metto in mezzo l'avvocato.
Ad oggi siamo arrivati che la macchina è finalmente ripartita, è tornata in concessionario, stranamente senza graffi e riverniciata sui punti dove la vernice era saltata per qualche strano motivo e nonostante ciò la macchina ha perso il profumo di nuovo (dato che è stata per 1 mese e mezzo sotto 1cm di polvere con tanto di finestrini abbassati.
Secondo loro è tutto a posto, lucideranno ancora le parti graffiate e sono pronti a consegnarmela.
Unica proposta che ha avuto il Costumer Service è l'estensione di garanzia (che tante volte regalano al momento dell'acquisto).
Secondo voi è un comportamento corretto?
È gia capitato a qualcuno? E cosa fareste voi?
A me non mi sembra di aver comprato una macchina da riverniciare/lucidare.
E tutti i pezzi che sono stati cambiati per trovare il difetto? Chi mi garantisce che dopo che la ritiro va tutto a posto?
E non sarebbe giusto un rimborso economico per il disguido causato da loro?
A casa mia se compro un telefono che non va, me lo cambiano subito! Non è che si mettono ad aggiustare 20 pezzi e/o me lo riconsegnano graffiato....
Sono veramente allibito dal comportamento di Alfa Romeo e di questo concessionario.
Grazie per avermi ascoltato!
Buona giornata ragazzi!