Mito 70-78 cv mappature-differenze

manu77

Alfista Megalomane
6 Dicembre 2012
1,235
855
176
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
MiTo 1.4
Salve a tutti, vorrei sapere dai possessori di mito 70 e 78 cavalli se hanno mappato e ottenuto risultati ''accettabili''. Da quello che ne so,sulla 78 cv sia 8 che 16v non sono stati ottenuti miglioramenti....per assurdo sembrerebbe che il 70 cv si riesca a farlo andare abbastanza. Dato che abito in montagna e dovrei acquistarne una per mia moglie, non vorrei essere costretto a spingerla!!!sarei curioso di sapere le vostre esperienze.un saluto, grazie.
 
Mappare un aspirato non fa miracoli va un po’ meglio ma si prendono forse 5/10 cavalli massimo bisognerebbe lavorare su scarico e aspirazione per avere un buon rendimento.. se ti accontenti va bene anche quella sw invece vuoi qualcosa di più meglio il 1.4 turbo da 120 o più su...
 
Ciao io possiedo una 78 CV 8v del 2018, posso dirti che come motore non é nulla di esagerato ma é parsimonioso ed é pensato più che altro per avere costi di manutenzione bassi. Tutto sommato però con i suoi 115/20 nm di coppia non é nemmeno così morto purché lo si usi nella parte alta del contagiri . Una mappatura ti farà guadagnare massimo 10 cavalli ma la macchina risulterà più pronta a bassi giri, ma la differenza non sarà sostanziale. Se vivi in montagna penso sia più consigliabile una 90 CV diesel visto che non ci sono blocchi di traffico. Comunque resta un ottimo motore il 78 CV e non ti lascerà certo a piedi
 
Sull'affidabilità dei 78 cv non ci piove....solo che da noi in montagna non va....il diesel no perché mia moglie fa tratti brevi. I 70 e 78 cavalli sono più affidabili dei multiair, o dei turbo gpl perché prendendo un auto usata non sai se hanno fatto la giusta manutenzione.io mi orienterei su questo modello appunto per questo....ciao
 
  • Like
Reactions: lollocassa
Ciao Manu hanno solo l'apertura bloccata della farfalla.

É lo stesso motore

 
Io ho una mito del 2016 1.3 95 cavalli. Ha una buona ripresa, in D ottima, ed è divertente da guidare. Nei passi delle Dolomiti andava bene lo scorso inverno, anche nella neve con gomme termiche. Non hai pensato anche a un modello come la mia al posto del benzina? 95 cv euro 6b. Unica pecca, in estate, con aria condizionata accesa in salita meglio viaggiare con D, che in N, sopratutto dopo i tornanti in salita è un pochino, con D almeno si riprende meglio
 
No no...diesel niente, fa tragitti troppo brevi....e poi sinceramente l'auto a benzina mi mancherebbe! Ho già la 159 a gasolio e va che è una meraviglia, ma per gli spostamenti in zona uso la 145 t.s.1.6 e spero quando la cambierò di non rimpiangerla più di tanto. gran motore il twinspark!!!ciao
 
No no...diesel niente, fa tragitti troppo brevi....e poi sinceramente l'auto a benzina mi mancherebbe! Ho già la 159 a gasolio e va che è una meraviglia, ma per gli spostamenti in zona uso la 145 t.s.1.6 e spero quando la cambierò di non rimpiangerla più di tanto. gran motore il twinspark!!!ciao
Capito, che io per andare al lavoro faccio 130 km al giorno e mai avuto problemi di fap o cose simili, per piccoli spostamenti non so. Come ripresa e accelerazione mi trovo bene, anche consumi sono soddisfatto. Per quanto riguarda i modelli non so se il 78 cavalli va bene non avendolo mai provato non posso suggerirti nulla, quando ho fatto l'acquisto mi sono catapultato sul diesel e non avevo provato né la benzina né il diesel avendo preso una km0.. ho fatto alla cieca. Unico suggerimento se trovi modo di provarla e sentire se come sprint va bene[emoji4]
 
se sapete guidare anche la 78cv 8v ha un motore ottimo :=)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa non l'ho capita......