Mito 78 CV -consumi-

lollocassa

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2019
26
5
4
24
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 78 cv
Ciao, sono da quasi un anno possessore di una mito 78 CV 8v e sono abbastanza soddisfatto della macchina essendo anche neopatentato. Volevo chiedervi, voi più o meno quanto riuscite a fare con un litro?
Io di inverno riesco a fare 14.8-15 km/l per salire a quasi 16 d' estate con una guida normale. Questi valori sono giusti o possono migliorare?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto! Più che giusti, direi che sono eccellenti. Questo significa che guidi molto bene in ottica dei consumi. Un parametro importante, che influisce sui consumi, è la pressione degli pneumatici. Controllala spesso aggiungendo 0,2bar ai valori medi della casa
 
Ciao, benvenuto! Più che giusti, direi che sono eccellenti. Questo significa che guidi molto bene in ottica dei consumi. Un parametro importante, che influisce sui consumi, è la pressione degli pneumatici. Controllala spesso aggiungendo 0,2bar ai valori medi della casa
Grazie mille del consiglio, gentilissimo! [emoji106]
 
  • Like
Reactions: VURT
io riesco a fare anche i 17.5-18 km/l in extraurbano
 
  • Like
Reactions: lollocassa
io riesco a fare anche i 17.5-18 km/l in extraurbano
Anche io un extraurbano tengo quella media , ma faccio prevalentemente città quindi scendo a 15 . Quello che non faccio praticamente mai è l autostrada quindi diciamo che non so esattamente quanto consuma questo motore a velocità sostenuta.
 
In autostrada credo sia una spugna…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao con la mito veloce in urbano circa 10 km/l extraurbano 15.5 km/l autostrada a 110 km/h circa 19 km/l, con guida attenta ai consumi e manettino in N e cambio in D poi è ovvio dipende moltissimo da come schiaccio, se pesto anche i 6 :( ma con un'po di attenzione sul misto circa i 14-15 al litro :)