MiTo Blue&Me e nuovo Nokia 3310

Riccardo Ventrella

Nuovo Alfista
4 Settembre 2018
2
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1600cc 120CV Diesel
Salve Alfisti,
sono un po' avverso agli SmartPhone (ho un Nokia N70) e vorrei rimanere un po' vecchio stile
acquistando la nuova versione del buon vecchio Nokia 3310. La versione nuova ha il bluetooth,
che quindi verrebbe a fagiolo per il vivavoce (Blue&Me).
Ho cercato in rete, ma la lista di cellulari compatibili e' molto vecchia e non so se questo nuovo modello
sia compatibile.
Qualucuno di Voi, potrebbe dirmi se abbia gia' fatto questa prova e se quindi posso acquistarlo in sicurezza?

Grazie a tutti e buona continuazione

Ricky

Salve Alfisti,
sono un po' avverso agli SmartPhone (ho un Nokia N70) e vorrei rimanere un po' vecchio stile
acquistando la nuova versione del buon vecchio Nokia 3310. La versione nuova ha il bluetooth,
che quindi verrebbe a fagiolo per il vivavoce (Blue&Me).
Ho cercato in rete, ma la lista di cellulari compatibili e' molto vecchia e non so se questo nuovo modello
sia compatibile.
Qualucuno di Voi, potrebbe dirmi se abbia gia' fatto questa prova e se quindi posso acquistarlo in sicurezza?

Grazie a tutti e buona continuazione

Ricky

Dunque, ho acquistato il 3310 suddetto e si connette senza problemi al Blue&Me della Mito. Risponde alla chiamate benissimo senza problemi. L'unico "baco" che ho riscontrato e' nello scaricamento della rubrica tramite bluetooth. Dopo averla scaricata, ho provato a chiamare il mio numero fisso di casa ma mi dava sempre "3, il numero non esiste". Dopo un po', ho ragionato e' capito che i numeri erano stati scaricati tutti senza il "+" davanti al prefisso internazionale. Questo significa che un qualsiasi numero registrato col +39, veniva sentito come 39, ovvero come un numero della compagnia 3. Per ora ho lasciato cosi', tanto chiamando dal telefono la chiamata parte senza problemi, poiche' usa la rubrica telefonica. Una possibile soluzione e' di editare tutti i numeri della rubrica sul telefono, mettendo 0039 al posto di +39, e vedere se cosi' funzioni; lavoro cmq lungo e tedioso. L'altra soluzione (che provero') e' di rimettere la SIM nel mio vecchio N70, scaricare la rubrica da li' e poi usarla col nuovo telefono. Appena ho tempo, proverò.
Saluti a tutti.

X