Buonasera,sono nuovo del forum,avrei bisogno di un’aiuto.
Possiedo una mito qv del 2010,e ha iniziato a fare capricci.
La settimana scorsa,sono andato dall’elettrauto per montare gli xenon.
Finito il lavoro,accendo la macchina e torno a casa.La tiro un pochin,e sento una leggera puzza di bruciato.Dopo un paio d’ore,dovevo andare a fare una commissione,esco di casa,apro,salgo in macchina e giro la chiave.
Sorpresa:la macchina non si avvia.Il quadro si accende,il clacson suona,le luci si accendono,la radio si accende.Sento il motorino d’avviamento. Che fa tac tac tac, ma la macchina non si accende.
Ho pensato:si è bloccato il motorino di avviamento ,provo a farla partire in discesa ingranando la terza,nessun segno di avviamento.
Il motorino continua a fare questo tac tac al giro della chiave,è il motore sembra impuntarsi.Mi metto in piano,controllo acqua e olio,tutto regolare.
Alchè chiamo mio padre,lo faccio salire in macchina con la 4 inserita,è il motore non è bloccato.
Decido quindi,di chiamare il carro attrezzi e faccio portare l’auto in officina alfa.
Dopo qualche giorno mi chiamano dicendo che hanno sostituito batteria e motorino d’avviamento,ma la macchina non parte.
Mi reco in officina,mi dicono che sono riusciti a metterla in moto per qualche minuto,la tengono accelerata per qualche minuto.Spengono l’auto ma non si riavvia.Il meccanico dice che c’è una bobina rotta,ma se fosse una bobina,l’auto non dovrebbe semplicemente andare a 3 cilindri ma accendersi?mi dice che il motore potrebbe essere fuori fase,controlla la distribuzione ma sembrerebbe tutto a posto.Non ci capisco più nulla,il motorino nuovo fa sempre tac tac al giro della chiave,secondo voi cosa potrebbe essere?è mai successo a voi ?
Possiedo una mito qv del 2010,e ha iniziato a fare capricci.
La settimana scorsa,sono andato dall’elettrauto per montare gli xenon.
Finito il lavoro,accendo la macchina e torno a casa.La tiro un pochin,e sento una leggera puzza di bruciato.Dopo un paio d’ore,dovevo andare a fare una commissione,esco di casa,apro,salgo in macchina e giro la chiave.
Sorpresa:la macchina non si avvia.Il quadro si accende,il clacson suona,le luci si accendono,la radio si accende.Sento il motorino d’avviamento. Che fa tac tac tac, ma la macchina non si accende.
Ho pensato:si è bloccato il motorino di avviamento ,provo a farla partire in discesa ingranando la terza,nessun segno di avviamento.
Il motorino continua a fare questo tac tac al giro della chiave,è il motore sembra impuntarsi.Mi metto in piano,controllo acqua e olio,tutto regolare.
Alchè chiamo mio padre,lo faccio salire in macchina con la 4 inserita,è il motore non è bloccato.
Decido quindi,di chiamare il carro attrezzi e faccio portare l’auto in officina alfa.
Dopo qualche giorno mi chiamano dicendo che hanno sostituito batteria e motorino d’avviamento,ma la macchina non parte.
Mi reco in officina,mi dicono che sono riusciti a metterla in moto per qualche minuto,la tengono accelerata per qualche minuto.Spengono l’auto ma non si riavvia.Il meccanico dice che c’è una bobina rotta,ma se fosse una bobina,l’auto non dovrebbe semplicemente andare a 3 cilindri ma accendersi?mi dice che il motore potrebbe essere fuori fase,controlla la distribuzione ma sembrerebbe tutto a posto.Non ci capisco più nulla,il motorino nuovo fa sempre tac tac al giro della chiave,secondo voi cosa potrebbe essere?è mai successo a voi ?
