MiTo: vecchia con TB, o più nuova ma aspirata?

La_Locomotiva

Nuovo Alfista
7 Settembre 2018
27
4
4
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB 155cv
Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe chiedervi un rapido consiglio in merito all'acquisto di una MiTo. Preferireste un modello a benzina...

1) del 2008-2011, 1.4 Turbo benzina da 120-170cv, Km ~100.000,
2) del 2012-2014, 1.4 Multiair (e non TB) da 95-105cv, Km~50.000 ?

So che la valutazione va a dipendere da caso per caso, ma non vorrei tediarvi con post su post (ne ho già scritto uno nel quale siete stati gentilissimi; Mito, tra twinair e quadrifoglio.).

Si tratta della mia prima auto, per cui preferirei di gran lunga mantenermi su una fascia moderata (circa euro 6-7000), e gli annunci nella zona intorno a me si dividono facilmente nelle due categorie. L' auto sarà destinata ad un uso flessibile: città e piccoli viaggi occasionali in zona (ma il futuro è sempre incerto...). Un po' di sportività è sempre di gradimento, naturalmente :)

La (1) mi sembra abbia maggiori costi di manutenzione e consumi, per cui implicitamente chiedo: tali costi sono secondo voi di molto superiori alla (2)? Ogni consiglio è sempre il benvenuto.

Grazie e buona giornata
Bruno
 
Ultima modifica:
Io ti direi di andare assolutamente su un turbo. I costi di manutenzione e consumi tra 120-170 sono praticamente uguali.. anzi, forse la 170 con il multiair consuma anche meno. In ogni caso sono due ottimi motori molto divertenti (il 120 lo guido sulla Giulietta di mio padre).
Se prendi l’aspirato sulla mito te ne pentirai quasi sicuramente.. lascerei perdere anche il twinair meno potente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Darkbaron, ancora grazie un milione per l'aiuto! :)
Mi sono infine definitivamente convinto; resto con gli occhi aperti cercando di cogliere la prima buona occasione che mi si presenti.
(Scusami per il ritardo della risposta)

Vi terrò sicuramente aggiornati.
Un saluto
Bruno
 
  • Like
Reactions: mitopremium