Modalità di richiesta intervento in garanzia e riscontri

ManuFelix

Alfista principiante
8 Luglio 2018
96
69
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce
Buongiorno a tutti, apro questa discussione dopo l’ennesima telefonata al servizio assitenza Alfa Romeo
A fronte di un problema per il quale l’auto 5 giorni fà è stata recuperata in autostrada, e dopo decine di telefonate con risposte e tanquilizzazioni di vario tipo, mi trovo oggi con un nulla di fatto e con il servizio assistenza che mi dice che a loro non risulta nessuna pratica aperta.
Approfondendo ho capito che:
- se chiami il carro attrezzi “Alfa Romeo” di fatto è un Europ Assistance e finito il recupero auto il tutto passa all’officina di turno.
- se rimanendo a piedi, oltre al carro attrezzi, c’è bisogno di auto sostitutive, taxi o altro, interviene un’assistenza dedicata che però non si intromette in quella che sarà poi la riparazione dell’auto.
- solo quando chiami per Lamentarti di una somma di casini, allora interviene il servizio assistenza che apre una pratica che seguirà l’iter di riparazione del guasto. Diversamente cercano il più possibile di scansarsi da ogni discorso legato al problema, lasciandoti in mano all’officina.
Ora, sempre a parte il danno attuale consistente, penso alle volte che ho portato l’auto per richiami di aggiornamento o per spie e segnalazioni varie, senza mai avere un riscontro nero su bianco di quanto sia realmente stato fatto (sono riuscito a farmi scrivere di una sostituzione batteria, ma insistendo)
Questa esperienza mi porta a fare che d’ora in poi per ogni anche minimo intervento farò intervenire il servizio clienti (0080025320000 interno 3) sperando in un maggiore approfondimento e tracciabilità degli interventi stessi.
Queste attenzioni mi sembrano utili anche pensando alla garanzia ed allo storico interventi che dovrebbe accompagnare l’auto, per il quale tra l’altro c’è un libretto apposta.
Ma chiedo a chi tra voi ha portato l’auto in officina per problemi o problemini: avete la stessa percezione mia?
 
Per i vari difetti (AWD il più grave) sempre aperta pratica con il customer care + pec al venditore ed a FCA ITALY. Per ora..riscontri positivi
 
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