Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Se vuoi Race devi mettere Type 2, Sport mode è una modalità simile ma non visualizza race. In tutte, se lo fai con Multiecuscan, dopo alcuni keyon e keyoff perderai le varie mappe del pedale del gas nelle varie modalità DNA (le grafiche cambiano insieme ai setpoint di sterzo, freni e cambio ma il gas rimarrà sempre in N).
Non mi è chiaro un passaggio. perchè appena mette di dynamic spegne tutti gli aiuti alla guida? va forse selezionato type 2?
 
Io ho messo type2/sport e mi funziona il cambio palette al volante mettendo in type2 no.
 
  • Like
Reactions: giuliadome
ma perché non facciamo una richiesta di gruppo ad Alfa Romeo per avere la Modalità Race 100 % funzionante.
A saperlo che non riuscivo non compravo un benzina Q2 e risparmiavo 7000 euro
 
Se vuoi Race devi mettere Type 2, Sport mode è una modalità simile ma non visualizza race. In tutte, se lo fai con Multiecuscan, dopo alcuni keyon e keyoff perderai le varie mappe del pedale del gas nelle varie modalità DNA (le grafiche cambiano insieme ai setpoint di sterzo, freni e cambio ma il gas rimarrà sempre in N).

E' un problema di Multiecuscan o se lo fai conto terzi tipo ENG-Custom resta sempre attivo?

Perché francamente mi spiacerebbe perdere le 3 mappe pedale.
 
Se vuoi Race devi mettere Type 2, Sport mode è una modalità simile ma non visualizza race. In tutte, se lo fai con Multiecuscan, dopo alcuni keyon e keyoff perderai le varie mappe del pedale del gas nelle varie modalità DNA (le grafiche cambiano insieme ai setpoint di sterzo, freni e cambio ma il gas rimarrà sempre in N).
quindi a chi mi consigli di rivolgermi per attivare il race? e che programma usare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' un problema di Multiecuscan o se lo fai conto terzi tipo ENG-Custom resta sempre attivo?

Perché francamente mi spiacerebbe perdere le 3 mappe pedale.

Se chiedi ad ENG-custom ti diranno per certo.
il lavoro che fanno loro è più complesso che una modifica con MES e vanno a riprogrammare le centraline dedicate per non che ci siano di questi problemi come mappa pedale o problemi su sospensioni elettroniche (Q2 e Q4) o il funzionamento parziale del cambio manuale nelle AT8 diesel.
A parer mio la modifica con MES (fai da te) è un buon compromesso perché in caso si dovesse andare in officina alfa per qualsiasi problema in garanzia o altro si può ritornare alla modalità originale senza che nessuno lo veda mentre invece una di programmazione centralina anche dedicata è visibile come rimappare ECU.