Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

come lo modifico?
Devi vedere la data del selettore, il mio è del 2016 ed è modificabile, ma ho preferito acquistare quello della Q per essere più sicuro e un domani volessi portarla Com'era da originale ho la possibilità.la tua Giulia di che anno è?
 
Devi vedere la data del selettore, il mio è del 2016 ed è modificabile, ma ho preferito acquistare quello della Q per essere più sicuro e un domani volessi portarla Com'era da originale ho la possibilità.la tua Giulia di che anno è?
Devi vedere la data del selettore, il mio è del 2016 ed è modificabile, ma ho preferito acquistare quello della Q per essere più sicuro e un domani volessi portarla Com'era da originale ho la possibilità.la tua Giulia di che anno è?
la mia giulia è giugno 2017. ho acquistato il selettore race....ma vorrei tohgliere il simbolo sospensioni non avendo il pack performace. uno dei pochi optional che manca all'auto.
 
Ti direi " ma chissene!":) e ti spiego,smontare 2 selettori dna per farne uno è un lavoro delicato, io sono arrivato a smontare il mio originale per vedere se riuscivo a modificarlo fresando una parte in plastica che me l'avrebbe fatto funzionare, ma poi non l'ho fatto per il motivo che ho spiegato prima.
20190820_222115.jpg
20190820_222625.jpg
20190820_222845.jpg

Io sono arrivato a smontarlo fin qui,
Si smonta a partire da sotto dove ci sono i pin.
Il lavoro che vuoi fare tu consiste nello smontare ancora quella plastica bianca e rimuovere la scheda da attaccata alla plastica con le lettere DNA.
È un lavoretto di fino.:)
 
No non si illumina perché non si attiva, non hai il segnale che lo fa accendere!
 
ottimo......visto che il mio intimo amico elettrauto ha multiecuscan originale potresti dirmi l'esatta procedura per attivare la modalità race lasciando invariate le altre modalità ? la mia giulia è automatica 180cv trazione solo posteriore.
 
ottimo......visto che il mio intimo amico elettrauto ha multiecuscan originale potresti dirmi l'esatta procedura per attivare la modalità race lasciando invariate le altre modalità ? la mia giulia è automatica 180cv trazione solo posteriore.

Segui esattamente questa procedura
L'ho letta più volte questa cosa ma francamente fatico a capire come fate a cambiare il valore del bit con il Multiecuscan. Puoi ragguagliarmi in merito?

Io faccio esattamente come in questa guida


Sostanzialmente modifichi l'impostazione alla voce Dinamic control selector e la metti sul tipo sport.
Ricorda che per attivarla dovrai far fare 2 fare 2 scatti al selettore race e non si accenderà la scritta race.
 
Segui esattamente questa procedura


Sostanzialmente modifichi l'impostazione alla voce Dinamic control selector e la metti sul tipo sport.
Ricorda che per attivarla dovrai far fare 2 fare 2 scatti al selettore race e non si accenderà la scritta race.
Segui esattamente questa procedura


Sostanzialmente modifichi l'impostazione alla voce Dinamic control selector e la metti sul tipo sport.
Ricorda che per attivarla dovrai far fare 2 fare 2 scatti al selettore race e non si accenderà la scritta race.

Non mi è chiaro un passaggio. perchè appena mette di dynamic spegne tutti gli aiuti alla guida? va forse selezionato type 2?
 
Ciao a tutti, qualcuno può gentilmente darmi il codice ricambio originale del selettore race?
Io ho una Giulia 2.2mjet ottobre 2016 presumo con selettore tipo "analogico"
Grazieeee!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No non ha messo in Dynamic ma ha messo in Race. Infatti verso la fine vedi che torna in Dynamic.
Se selezioni type 2 attivi la visualizzazione su schermo infotaintment della modalità Race.

Occhio ad una differenza che vi illustro di seguito (fonte How to enable "Race" mode on non-QV 2018 (maybe 2017-2019))

Byte 88 = CC (Type 2)
  • ESC abilitato in modalità DNA
  • A = A in ECM / BCM
  • N = N in ECM / BCM
  • D = D in ECM / BCM
  • La modalità Race include:
    • N in ECM
    • D in BCM
    • Disabilita FCW
    • Disabilita ESC
    • Disabilita l'avvio / arresto automatico
Byte 88 = EC (Type 2/Sport)
  • ESC abilitato in modalità DNA
  • A = A in ECM / BCM
  • N = N in ECM / BCM
  • D = D in ECM / BCM
  • Modalità off R / ESC
    • La modalità Race non è indicata
    • La modalità "ESC off" include:
      • D in ECM
      • D in BCM
      • Disabilita FCW
      • Disabilita ESC
      • Non penso che abbia disabilitato l'avvio / arresto automatico
In parole povere con il Type 2 si perde la "mappa" Dynamic nella gestione motore quando si attiva la modalità Race. Resta invece attiva con il Type 2 Sport.
 
  • Like
Reactions: avantrax