Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

io fatto proprio oggi su una diesel 2017, mappe perse ma il pedal booster non lo monto, il dna è roba elettronica e da qualche parte quelle mappe ci sono, vanno solo richiamate nel modo giusto perchè scommetto quello che vuoi che il byte 88 non è l'unico che deve essere cambiato
le mappe pedale non le gestisce il dna con il body, ma sono gestite dalla centralina motore, e nel caso della Q da una seconda centralina motore che gestisce il RACE, e che e giulia base non hanno, ecco perche si perdono le mappe pedale
 
Modello del 2017, non hai avuto problemi con il proxy? Che versione software hai della centralina DTCM?
non ci ho fatto caso, considera che la mia è una manuale 01/2017 quindi prodotta nel 2016 sarà una delle prime versioni, dubito che abbiano fatto un aggiornamento software

le mappe pedale non le gestisce il dna con il body, ma sono gestite dalla centralina motore, e nel caso della Q da una seconda centralina motore che gestisce il RACE, e che e giulia base non hanno, ecco perche si perdono le mappe pedale
beh, però sempre dal body passano no? le mappe stanno nella centralina motore ma a conti fatti è il body che le richiama (difatti tornando in type 1 funziona tutto normale)
 
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beh, però sempre dal body passano no? le mappe stanno nella centralina motore ma a conti fatti è il body che le richiama (difatti tornando in type 1 funziona tutto normale)

Non direi. Il Body gestisce altre cose, le mappe acceleratore, mappe tempi iniziezione, mappe anticipo ecc, sono tutte cose che stanno in ECU e da quella si applicano al motore, cosa dovrebbe mai c'entrare il body in tutto questo?
 
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Non direi. Il Body gestisce altre cose, le mappe acceleratore, mappe tempi iniziezione, mappe anticipo ecc, sono tutte cose che stanno in ECU e da quella si applicano al motore, cosa dovrebbe mai c'entrare il body in tutto questo?
il body fa da ponte tra selettore e centralina motore, difatti quando metti il manettino vai a cambiare i byte nel proxi (body) e non nella edc17, il mio sentore (ma magari mi sbaglio) è che non è il solo byte 88 a dover essere cambiato, nel momento i cui metti un diverso manettino dovresti dire al body anche a che indirizzo trovare le mappe o perlomeno di dire alla edc17 quali sono i nuovi indirizzi.
convertendo a binario le 3 combinazioni che trovi per il byte 88 hai questo:

A8-10101000
C8-11001000
E8-11101000

considerando quanto vai a cambiare mi sembra un po troppo "semplice" quella combinazione, a questo punto si potrebbe provare anche 88, in binario 10001000, che è l'unica combinazione mancante prendendo in considerazione solo seconda e terza colonna come fatto fino ad ora
 
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il body fa da ponte tra selettore e centralina motore, difatti quando metti il manettino vai a cambiare i byte nel proxi (body) e non nella edc17, il mio sentore (ma magari mi sbaglio) è che non è il solo byte 88 a dover essere cambiato, nel momento i cui metti un diverso manettino dovresti dire al body anche a che indirizzo trovare le mappe o perlomeno di dire alla edc17 quali sono i nuovi indirizzi.
convertendo a binario le 3 combinazioni che trovi per il byte 88 hai questo:

A8-10101000
C8-11001000
E8-11101000

considerando quanto vai a cambiare mi sembra un po troppo "semplice" quella combinazione, a questo punto si potrebbe provare anche 88, in binario 10001000, che è l'unica combinazione mancante prendendo in considerazione solo seconda e terza colonna come fatto fino ad ora
Ciao 1337. Se trovi una soluzione che permette di riavere le mappe acceleratore corrette, hai l'ovazione e la stima di tutta la comunità, me in primis.
Anche secondo me una soluzione è possibile. Si tratta in sostanza di dire alla centralina del motore quale mappa usare
 
Ciao 1337. Se trovi una soluzione che permette di riavere le mappe acceleratore corrette, hai l'ovazione e la stima di tutta la comunità, me in primis.
Anche secondo me una soluzione è possibile. Si tratta in sostanza di dire alla centralina del motore quale mappa usare
purtroppo non ho proxi a sufficienza (ne ho solo 3 al momento in cui scrivo), mi mancano all'appello anche una giulia quadrifoglio e delle stelvio per l'hdc (altro progettino che vorrei portare avanti, la meccanica e l'elettronica sono le stesse).
nel frattempo mi sto basando su quello che ho.
l'idea che di base mi sono fatto è che il byte 88 va ad indicare quale manettino hai sul tunnel mentre un altro byte va ad indicare il set di mappe pedale che corrispondono a quel manettino, ad esempio:

byte 88 su A8/AC -> DNA
byte xx su yy -> mappe pedale per DNA

byte 88 su C8/CC -> DNAR
byte xx su zz - > mappe pedale per DNAR

se cambi 88 senza cambiare xx da yy a zz è normale che i pedali vadano in recovery (quindi sempre in N) perchè il body ha una discrepanza tra i 2 valori.
il lavoro che voglio portare avanti (previa presenza per l'appunto di almeno un proxi di una quadrifoglio e più proxi di altre versioni) è proprio isolare il byte xx per capire quali sono i valori yy e zz.
oltretutto le diesel e la quadri hanno centralina bosch mentre le benzina magneti marelli, anche se sono modelli diversi è facile che le diesel siano più predisposte a questo tipo di modifica
 
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io fatto proprio oggi su una diesel 2017, mappe perse ma il pedal booster non lo monto, il dna è roba elettronica e da qualche parte quelle mappe ci sono, vanno solo richiamate nel modo giusto perchè scommetto quello che vuoi che il byte 88 non è l'unico che deve essere

purtroppo non ho proxi a sufficienza (ne ho solo 3 al momento in cui scrivo), mi mancano all'appello anche una giulia quadrifoglio e delle stelvio per l'hdc (altro progettino che vorrei portare avanti, la meccanica e l'elettronica sono le stesse).
nel frattempo mi sto basando su quello che ho.
l'idea che di base mi sono fatto è che il byte 88 va ad indicare quale manettino hai sul tunnel mentre un altro byte va ad indicare il set di mappe pedale che corrispondono a quel manettino, ad esempio:

byte 88 su A8/AC -> DNA
byte xx su yy -> mappe pedale per DNA

byte 88 su C8/CC -> DNAR
byte xx su zz - > mappe pedale per DNAR

se cambi 88 senza cambiare xx da yy a zz è normale che i pedali vadano in recovery (quindi sempre in N) perchè il body ha una discrepanza tra i 2 valori.
il lavoro che voglio portare avanti (previa presenza per l'appunto di almeno un proxi di una quadrifoglio e più proxi di altre versioni) è proprio isolare il byte xx per capire quali sono i valori yy e zz.
oltretutto le diesel e la quadri hanno centralina bosch mentre le benzina magneti marelli, anche se sono modelli diversi è facile che le diesel siano più predisposte a questo tipo di modifica
Non credo purtroppo, la configurazione proxy come avrai già provato leggendola con la vettura in N D o A non cambia, al massimo sarebbe un byte per dirgli di default quando accendi su che posizione stare, secondo me il segnale del manettino dá il segnale al body e pannello strumenti per cambiare i menu lo sterzo ecc ma va a switchare direttamente in ecu per le mappe pedale.
 
Non credo purtroppo, la configurazione proxy come avrai già provato leggendola con la vettura in N D o A non cambia, al massimo sarebbe un byte per dirgli di default quando accendi su che posizione stare, secondo me il segnale del manettino dá il segnale al body e pannello strumenti per cambiare i menu lo sterzo ecc ma va a switchare direttamente in ecu per le mappe pedale.
più che proxi serve uno sniffer can (sto piano piano rimediando anche a quello) per vedere effettivamente cosa passa in/out sul body
 
più che proxi serve uno sniffer can (sto piano piano rimediando anche a quello) per vedere effettivamente cosa passa in/out sul body
Come va la ricerca. Seguo con interesse. Mi piacerebbe mettere race ma voglio valutare bene quello che accade al DNA. Grazie
 
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Come va la ricerca. Seguo con interesse. Mi piacerebbe mettere race ma voglio valutare bene quello che accade al DNA. Grazie
per il momento perdi le mappe pedale, il resto come motore e volante continuano ad essere differenti in A/N/D, io se ora metto in R mi ritrovo i controlli disattivati ma quadro in N e pedali sempre in N su tutte le modalità
 
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