Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

DTCM è la centralina cambio. Che errore ti da?
Onestamente non ti so dire se ci sia correlazione o meno con il manettino RDNA.

Io ho aggiornato tutte le centraline tranne quella motore perché la mia Giulia è mappata ma alla fine il manettino RDNA l'ho tolto perché preferisco conservare la funzionalità delle mappe pedale.
Concordo.
 
DTCM è la centralina cambio. Che errore ti da?
Onestamente non ti so dire se ci sia correlazione o meno con il manettino RDNA.

Io ho aggiornato tutte le centraline tranne quella motore perché la mia Giulia è mappata ma alla fine il manettino RDNA l'ho tolto perché preferisco conservare la funzionalità delle mappe pedale.
La DTCM dovrebbe essere la centralina che gestisce il q4. Non mi da un errore specifico ma non comunica con le altre centraline fallendo il proxy dopo l'abilitazione del RACE. Addirittura in alfa mi hanno detto che se non mi dava fastidio l'odometro lampeggiante potevo lasciarlo abilitato. Ho letto su blog USA che lo stesso problema è stato risolto con un'aggiornamento della stessa...
 
Che MES usi? Hai ragione DTCM è il Drive Train Control Mode.
In ogni caso potrebbe essere un problema di proxy o MES o come dici tu di nodo da aggiornare. Se sei in zona Torino posso darti una mano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Che poi... Un po' di traversi comunque il DNA li consente, mantenendo un certo margine di sicurezza che non guasta visto che tantissimi usano farli in strada. Hanno fatto confronti fra la quadrifoglio e la veloce benzina, in pista, scoprendo che le differenze ci sono ma non sono così tanto eclatanti (traversi ovviamente a parte) per cui è soprattutto un vezzo, questa storia del RACE. Comprensibilissimo vezzo, nel senso che capisco il fastidio di non poter levare tutta sta porcheria che si fa i fatti di chi guida. Purtroppo però essendo le Giulia pensate anche per persone che non hanno esperienza di guida sportiva e che si fanno fregare dal telaio senza capire che ci sono dei limiti, oltrepassati i quali, l'auto ti si mette per cappello, capisco la posizione di alfa romeo nel voler lasciare i controlli sempre attivi nelle Giulia commerciali.
Potessi fare la modifica in casa la farei senza problemi ma, non avendo ben chiaro cosa tutto dovrei fare e dovendo dar via l'auto fra 2 anni per questioni di partita Iva (agente di commercio), penso proprio resterà così. Mi porrò il problema con la prossima alfa
Ecco il video
 
Che poi... Un po' di traversi comunque il DNA li consente, mantenendo un certo margine di sicurezza che non guasta visto che tantissimi usano farli in strada. Hanno fatto confronti fra la quadrifoglio e la veloce benzina, in pista, scoprendo che le differenze ci sono ma non sono così tanto eclatanti (traversi ovviamente a parte) per cui è soprattutto un vezzo, questa storia del RACE. Comprensibilissimo vezzo, nel senso che capisco il fastidio di non poter levare tutta sta porcheria che si fa i fatti di chi guida. Purtroppo però essendo le Giulia pensate anche per persone che non hanno esperienza di guida sportiva e che si fanno fregare dal telaio senza capire che ci sono dei limiti, oltrepassati i quali, l'auto ti si mette per cappello, capisco la posizione di alfa romeo nel voler lasciare i controlli sempre attivi nelle Giulia commerciali.
Potessi fare la modifica in casa la farei senza problemi ma, non avendo ben chiaro cosa tutto dovrei fare e dovendo dar via l'auto fra 2 anni per questioni di partita Iva (agente di commercio), penso proprio resterà così. Mi porrò il problema con la prossima alfa
Ecco il video
Che poi la soluzione temporanea esiste, mi chiedo però se possa essere compatibile con il modulo di Eng-Custom dato l’utilizzo dello steso tasto di Home
 
Ecco questo vorrei capirlo meglio: si mette nella obd e in concreto come lavora? Quello lo prenderei in seria considerazione, molto più del manettino che comunque modifica l'auto. In più presumo che
A) sia rivendibile
B) sia riutilizzabile da un modello all'altro senza problemi

Corretto?
Nel mio caso, con veloce 2017 diesel, quale sarebbe quello che elimina i controlli? Se non ho capito male il suo difetto è che elimina abs
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco questo vorrei capirlo meglio: si mette nella obd e in concreto come lavora? Quello lo prenderei in seria considerazione, molto più del manettino che comunque modifica l'auto. In più presumo che
A) sia rivendibile
B) sia riutilizzabile da un modello all'altro senza problemi

Corretto?
Nel mio caso, con veloce 2017 diesel, quale sarebbe quello che elimina i controlli? Se non ho capito male il suo difetto è che elimina abs

E' rivendibile e riutilizzabile ma non pensare di usarlo contemporaneamente perché ogni volta va programmato e ti colleghi al database della Squadra Tuning quindi devi aver acquistato la licenza per la tua vettura.

Se vuoi montarlo su due vetture in modo alterno, ne devi comprare due, semplicemente.

Detto questo, quello che elimina i controlli (ed anche l'ABS, cosa molto pericolosa a mio avviso), è questo:

 
  • Like
Reactions: luvec74
E' rivendibile e riutilizzabile ma non pensare di usarlo contemporaneamente perché ogni volta va programmato e ti colleghi al database della Squadra Tuning quindi devi aver acquistato la licenza per la tua vettura.

Se vuoi montarlo su due vetture in modo alterno, ne devi comprare due, semplicemente.

Detto questo, quello che elimina i controlli (ed anche l'ABS, cosa molto pericolosa a mio avviso), è questo:

Io lo avevo comprato e poi l'ho rivenduto a una persona che aveva una Giulia Veloce diesel come la mia e l'ha usato senza problemi.
 
Che MES usi? Hai ragione DTCM è il Drive Train Control Mode.
In ogni caso potrebbe essere un problema di proxy o MES o come dici tu di nodo da aggiornare. Se sei in zona Torino posso darti una mano.
4.7 prima e 4.8 adesso ma le cose non cambiano. Vorrei capire se si può aggiornare in via non ufficiale il DTCM e da chi... purtroppo sto in centro Italia, grazie per la disponibilità 😅
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eh chiunque abbia il Witech2 può fare aggiornamento. Prova a sentire ENG se per caso passa dalle tue parti. O qualsiasi autorizzato del gruppo.
 
  • Like
Reactions: danielmosca
X