Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

forse col fatto che parte prima il posteriore non si fidavano di darla ai clienti così

E' sicuramente per questo. Se avessero messo il race su tutte le Giulia, si sarebbe stampato un fottio di gente mettendo in cattiva luce l'auto. Ragionamento forse troppo conservativo, ma comprensibile.

Leggendo i log di Mes sugli errori del modulo ABS mi è andato all'occhio la voce : "interruttore ASR/ESP : Sbloccato"
Domanda ovvia, sarebbe il tasto Race?

Secondo me per le informazioni che ho reperito in giro nel corso degli anni per cercare di sbloccare questa famigerata mappa Race, l'ultima informazione che ebbi un po' di tempo fa, fu quella che mi convinse che non ci sarebbe stata mai la quadratura del cerchio, ovvero una vera e propria mappa Race sulle Giulia non Q.
E la domanda la posi direttamente a Romeo Ferraris (e penso che la conoscienza delle Alfa in giro più di lui sia difficile...) e mi confermò che nelle Giulia non Q non c'era possibilità di abilitare nessuna mappa Race se non a scapito della perdita di qualche altro parametro quali palette, mappe pedale e compagnia bella, più o meno tutti gli inconvenienti vari che vedo che vengono sempre riproposti puntualmente a chiunque proceda con la modifica dei parametri di centralina. E questo perchè, come mi spiegarono loro nella loro risposta, le due Giulia (Q e "normale") hanno una elettronica di gestione che non c'entra niente una con l'altra, addirittura di due produttori diversi e nelle Giulia normali non esiste proprio nessuna mappa Race, per questo motivo non c'è modo di abilitarla; a differenza delle Q che invece prevedono già la quarta mappa scritta in memoria in centralina, ma perchè è stata prevista e caricata fin dall'origine.

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me per le informazioni che ho reperito in giro nel corso degli anni per cercare di sbloccare questa famigerata mappa Race, l'ultima informazione che ebbi un po' di tempo fa, fu quella che mi convinse che non ci sarebbe stata mai la quadratura del cerchio, ovvero una vera e propria mappa Race sulle Giulia non Q.
E la domanda la posi direttamente a Romeo Ferraris (e penso che la conoscienza delle Alfa in giro più di lui sia difficile...) e mi confermò che nelle Giulia non Q non c'era possibilità di abilitare nessuna mappa Race se non a scapito della perdita di qualche altro parametro quali palette, mappe pedale e compagnia bella, più o meno tutti gli inconvenienti vari che vedo che vengono sempre riproposti puntualmente a chiunque proceda con la modifica dei parametri di centralina. E questo perchè, come mi spiegarono loro nella loro risposta, le due Giulia (Q e "normale") hanno una elettronica di gestione che non c'entra niente una con l'altra, addirittura di due produttori diversi e nelle Giulia normali non esiste proprio nessuna mappa Race, per questo motivo non c'è modo di abilitarla; a differenza delle Q che invece prevedono già la quarta mappa scritta in memoria in centralina, ma perchè è stata prevista e caricata fin dall'origine.
Si e no,
nel senso che manca qualcosa alla Giulia normale per attivare la modalità race ,

ma questa lo ha già ed è implementata dentro nel body .
A me delle mappe pedale interessa poco mi basterebbe poter disattivare ASR e ESP a piacimento.
L'alternativa c'è ma per provarla mi servono gli schemi elettrici ( grazie a quelli ho montato il Vdc alla 147 )

Sarebbe perfetto proprio avere la possibilità di avere un sistema che elimini quella robaccia... A prescindere dalla mappa race

C'è il modulo di Squadra Tuning.

Cxxxxxo
AIUTO!!!!!! Fatto come TUTTI DITE, video a gogo. Per studiare come si fa…

Lavorato sui PROXI…. Tutto ok

E…… ABS con 24 errori …
Portata da un amico che ha il programma originale …
Riallineati i proxi
ABS HA BLOCCATO LA MACCHINA IN OFFICINA …..
E ADESSO ????? Porca di quella miseria

Ah scusate … Giulia veloce AT8 2.2 Q4 Diesel

Ultima modifica da un moderatore:
X