Che dite .. riprovo a usare ecuscan e a vedere di ripristinare i proxi???
Prova a seguire alla lettera la seguente procedura...
Collegare il PC e avviare il programma MES e collegare l'ELM327usb modificato alla presa OBD dell'auto, premere il tasto Start sul volante senza avviare il motore.
-Dal programma selezionare il proprio modello e motorizzazione di auto.
W,w-Selezionare "Guida elettrica (ESP).
-Selezionare "ZF Electric Steering" e dare "connetti" occorre cavo grigio.
-Click su "Adeguamento"e poi su "Taratura sensore posizione" (assicuratevi di avere spostato il volante a lettura "0" in precedenza con motore acceso, deve essere perfettamente dritto poi badare di non toccarlo più fino a fine procedura), click su "Esegui" e su "Y" per convalidare, a fine operazione dare "Disconnetti" per uscire.
-Click su "ABS" poi su "(ABS / Continental ABS MK C1)" click su "Connetti", occorre cavo grigio, click su "Adeguamento" poi eseguire le tre operazioni seguenti:
-Reset angolo di sterzo.
-Calibrazione sensore di accelerazione laterale e longitudinale.
-Calibrazione sensore di pressione. (click su "Esegui" e poi su "Y" ad ogni settaggio delle 3 calibrazioni).
Fatte queste operazione selezionare F3 "Errori" e cancellare tutti gli errori storici cliccando su F10.
-Disconnettersi dal modulo ABS e staccare l'ELM327 dalla presa OBD.
-Spegnere il quadro e attendere che tutto sia spento fino agli ultimi ronzii dell'elettronica vettura (1 minuto circa..).
-Avviare il motore e girare il volante da dx a sx fino a fondo corsa e poi spegnere il motore, (serve per fare autoapprendimento alla calibrazione dello sterzo fatta) riaccendere e a questo punto tutte le spie e allarmi vari spariscono e torna tutto regolare..
è un po lunga ma risolve, specialmente per chi ha l'AT8 che a seguito del problema blocco ABS si ritrova con il cambio fuori uso e di conseguenza la vettura bloccata..