Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Non sai di cosa stai parlando evidentemente e senza offesa: nessuna compagnia ti coprirà il danno con macchina non omologata.
Chiaro che se ti tamponano il problema non si pone, ma in caso di incidente con feriti di una certa entità, stai pur certo che ti rivoltano come un calzino.
E credo sia anche controproducente continuare a scrivere, scusate il termine, delle sciocchezze: qualcuno potrebbe crederci.
 
Non mi risulta, almeno per le polizze che ho sottoscritto. ;)
Ti coprono per "cattiva condotta del conducente" ovvero per esempio se guidi in stato di ebbrezza. occhio che stato di ebbrezza non significa necessariamente essere ubriachi, se per esempio vai a cavare un dente e fai l'anestesia, appena uscito provochi un sinistro con feriti gravi ti possono obbligare a fare gli esami del sangue. Se ti trovano in corpo l'anestetico possono decidere di rivalersi. È un caso limite ma può succedere.
Altri casi possono essere revisione scaduta trasporto passeggeri non conforme (es si fa male un passeggero senza cintura) oppure auto guidata da qualcuno senza patente o da neopatentato con limitazioni ecc.

Da ricordare è che in questi casi i bastardi che non vogliono pagare con sono gli agenti con cui avete stipulato l'assicurazione ma le case madri. L'agente quando la casa madre si rifiuta di pagate spesso e incazzato come o più dell'assicurato, perché sa che sta quasi sicuramente perdendo un cliente il quale gli farà pure una pubblicità fortemente negativa.
 
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Rinuncia alla rivalsa
Evita o limita il diritto dell'Impresa a rivalersi sul contraente per il recupero delle somme pagate al
terzo danneggiato nei casi previsti dal D. Lgs. 209.
Il cliente è stato informato che l'azione di rivalsa:
- non viene effettuata per i casi di guida in stato di ebbrezza, conducente non abilitato alla guida,
danni ai terzi trasportati se trasporto non conforme alle disposizioni vigenti.
- è limitata ad un massimo di euro 5.000 per guida sotto l'effetto di stupefacenti.

Questo è quanto riportato sulla mia polizza a riguardo
 
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Reactions: mcrs969
Non sai di cosa stai parlando evidentemente e senza offesa: nessuna compagnia ti coprirà il danno con macchina non omologata.
Chiaro che se ti tamponano il problema non si pone, ma in caso di incidente con feriti di una certa entità, stai pur certo che ti rivoltano come un calzino.
E credo sia anche controproducente continuare a scrivere, scusate il termine, delle sciocchezze: qualcuno potrebbe crederci.

Bello aprire il post con una affermazione “decisa” ed apporre poi “senza offesa”, insomma così si dice quel che si vuole.
Io consiglierei di andare da uno grosso quattro volte te e suggerirgli che senza offesa a tuo avviso, scusate il termine, sua madre si prostituisce, vediamo se funziona?!
:D Mi auguro di sbagliarmi ma secondo me ti procureresti un bernoccolo come minimo :D

Pertanto rifraso al fine di evitare problemi di “incauto acquisto” o disinformazione alla quale non voglio proprio per niente contribuire:
Vi invito ad informarvi presso più compagnie assicurative per vedere cosa la clausola di rinuncia alla rivalsa effettivamente preveda ed eventualmente se questa copra condizioni in cui il mezzo non sia più come costruito inizialmente; è una materia complessa che richiede una spiegazione di quel che è proposto nelle condizioni del prodotto. Inoltre in base alle compagnie assicurative è possibile che la rivalsa sia limitata sotto una certa cifra o in altro tipo. Insomma, come al solito, la questione è parecchio varia.
Quindi informatevi.

Informati meglio.
A suo tempo avevo aperto un ticket con la compagnia, lo ritengo sufficiente, visto che siete 3 a dire il contrario rifarò un controllo ma limitatamente ai miei casi sono tranquillo.
 
Bello aprire il post con una affermazione “decisa” ed apporre poi “senza offesa”, insomma così si dice quel che si vuole.
Io consiglierei di andare da uno grosso quattro volte te e suggerirgli che senza offesa a tuo avviso, scusate il termine, sua madre si prostituisce, vediamo se funziona?!
:D Mi auguro di sbagliarmi ma secondo me ti procureresti un bernoccolo come minimo :D

Pertanto rifraso al fine di evitare problemi di “incauto acquisto” o disinformazione alla quale non voglio proprio per niente contribuire:
Vi invito ad informarvi presso più compagnie assicurative per vedere cosa la clausola di rinuncia alla rivalsa effettivamente preveda ed eventualmente se questa copra condizioni in cui il mezzo non sia più come costruito inizialmente; è una materia complessa che richiede una spiegazione di quel che è proposto nelle condizioni del prodotto. Inoltre in base alle compagnie assicurative è possibile che la rivalsa sia limitata sotto una certa cifra o in altro tipo. Insomma, come al solito, la questione è parecchio varia.
Quindi informatevi.


A suo tempo avevo aperto un ticket con la compagnia, lo ritengo sufficiente, visto che siete 3 a dire il contrario rifarò un controllo ma limitatamente ai miei casi sono tranquillo.
Si hai ragione, sono stato un po brusco, ti chiedo scusa.

Comunque ribadisco, con forza e certezza, che nessuna compagnia pagherà alcunché (danni di una certa entità a cose e/o persone) in caso di modifiche non omologate alla vettura.

Se ci pensi alla base c è un negozio giuridico in cui una delle due parti cambia uno o più aspetti fondamentali dello stesso, cioè assicura una vettura ma in realtà essa è diversa dall oggetto del contratto, di conseguenza il contratto è nullo.
 
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Reactions: deltaevo
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La questione col manettino diventa ancora più complessa.
Se cambi lo scarico, i fari, i freni, la mappa ecc. l'auto è SEMPRE diversa da come è stata costruita, in questo caso invece teoricamente diventa "irregolare" solo se metti il manettino in race.
E comunque la presenza dei controlli non è obbligatoria per legge, mentre i fari, i freni, lo scarico ecc. sono presenti su tutte le auto.

Se faccio un incidente e in quel momento avevo disattivato L'FCW perché un piccione mi ha cacato proprio sulla telecamera che succede? L'assicurazione non risponde?

Si è detto più volte che le centraline registrano tutto e in caso di controlli salta fuori subito se sono stati registrati velocità o valori di coppia fuori standard, allora si potrà pur vedere se al momento del sinistro in che modalità era, no?

Tornando alla questione della Q in race, non sono sicuro che sia totalmente regolare usarla per strada, mi sembra di avere letto qualcosa a riguardo, forse il solo fatto che gli scarichi aperti fanno troppo rumore o roba del genere.

Resta il fatto che nel nostro paese queste leggi sono davvero assurde, e tra l'altro castano anche una bella fetta di business in un paese dove nonostante tutto di appassionati di auto ce ne sono ancora tanti, col tuning si potrebbe creare un gran bel giro di affari

Il problema non è del fatto che l'auto diventa irregolare solo se sposti il manettino in Race, diventa irregolare già dopo che glie l'hai montato, perchè quello è un dispositivo ad uso esclusivo della versione Q, ed in fase di omologazione non è stato previsto per le versioni "normali" di Giulia, benchè la Q sia anch'essa una Giulia e di conseguenza, la sua installazione viene considerata come una manomissione e modifica delle caratteristiche del mezzo sulla base di quelle usate in fase di omologazione.

Per quanto riguarda i controlli obbligatori, se non sbaglio attorno al 2014 l'esp è diventato obbligatorio su tutti i mezzi, poi che questo possa essere disinseribile è un'altro discorso, ma per legge ogni veicolo ne deve essere dotato.

perché in Italia siamo pieni di leggi che non servono....
io ho messo l'impianto freni maggiorato ma per la legge non sarei in regola visto che non lo porta in origine e mica guardano che l'auto frena meglio quindi è più sicura perché non fa distinzione tra modifiche e migliorie...

Ne so qualcosa, da motociclista...praticamente qualsiasi pezzo che monti, che non è stato previsto già di serie dalla casa durante l'omologazione ha la nota sopra che ne vieta l'utilizzo su strada perchè non conforme con il codice della strada...esempio banalissimo, tubi freno in treccia, pedane regolabili, specchietti di forma differente, ecc ecc ecc...
Per non parlare del banalissimo catarifrangente che è montato sotto la targa, non so se avete presente, ecco, già solo la semplice rimozione di quel pezzetto banalissimo, se si trova il poliziotto che ha litigato la mattina con la moglie, vai tranquillo che ti staccherà un bel verbale!
 
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Reactions: horiroger e Stryder
perché in Italia siamo pieni di leggi che non servono....
Le leggi non servono a chi non ha bisogno della legge per rigare dritto. Il problema è che c’è anche molta gente che nel momento in cui le dai una mano si prende braccio e spalla. Per chi ha sale in zucca la possibilità di scegliere “race” con buona probabilità non causerà problemi, ma per chi ne ha poco (o non ne ha..) il rischio di trovarlo appeso ad un platano è elevato. Con la QV è il prezzo a fare da “salvagente”, ma la Giulia normale ha un prezzo decisamente abbordabile..anche ai poco dotati di sale..
 
Io personalmente non volevo accendere ste discussioni ..
Solo dare la bella notizia che si può fare..

Che ci potrebbero essere problemi ..
Può anche essere..
Ma anche se bevi o non rispetti il codice..

Comunque io se lo metterò..
Lo userò su neve probabilmente pista ghiacciata..
O se andrò in pista o in caso ..
parcheggio vuoto .. solo x fare i traversi..
Insomma mi avete capito ..

Sicuramente non in strada ..
senza controlli 280 cv son impegnativi da gestire , già un paio di volte è andata in protezione senza controlli x errore 4x4 ( poi riparato)
Scodinzola rabbiosamente ..

Detto questo..
riguardo la mia centralina..
Si è vero che cala sugli alti ma è comunque sopra a prima (Anche negli alti).
Secondo me è diventata più divertente ..
I consumi per ora si sono alzati ma solo perché mi sto divertendo..
 
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Reactions: marmotta
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...Tornando alla questione della Q in race, non sono sicuro che sia totalmente regolare usarla per strada, mi sembra di avere letto qualcosa a riguardo, forse il solo fatto che gli scarichi aperti fanno troppo rumore o roba del genere...
Se è omologata è legale...
Del resto il mondo è pieno di ***** che si schiantano "legalmente" con le Lamborghini, YouTube docet...
:D
 
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