Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Se non sbaglio quando compri la q c’è un corso di guida da fare di 3 giorni... magari questo è obbligatorio e ti spiegano che la modalità esce e solo per la pista e che non è omologata per la strada.. questa è una mia supposizione .. facendo questo corso di guida dai alle persone che guida delle nozioni e competenze che se non fai il corso non puoi avere forse per quello solo la q può disattivare i controlli..
 
@MPP il corso mi pare l'abbia fatto, sicuramente mi ricordo male io riguardo ciò che ho letto o lo confondo con qualcos'altro.
Probabilmente ho letto che la modalità Race è riservata alla guida in pista e quindi sconsigliata su strada.

I corsi mi pare li facessero in passata a chi comprava Ferrari o Lamborghini anche per una questione di corretto utilizzo, auto come Testarossa o Countach erano potenti, ignoranti e delicate. 0 elettronica, a non saperle portare c'era rischio di far fuori la frizione alla prima partenza o schiantarsi alla prima curva [emoji6]
 
sconsigliata su strada.
se è sconsigliata non è vietata...
mpp ha fatto il corso, e non solo lui, ma se uno è cap i cazz di corsi ne può fare pure dieci che si schianta lo stesso...
e cmq in 3 giorni non è che diventi pilota...
 
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Se non sbaglio quando compri la q c’è un corso di guida da fare di 3 giorni... magari questo è obbligatorio e ti spiegano che la modalità esce e solo per la pista e che non è omologata per la strada.. questa è una mia supposizione .. facendo questo corso di guida dai alle persone che guida delle nozioni e competenze che se non fai il corso non puoi avere forse per quello solo la q può disattivare i controlli..
Non è obbligatorio...
Anzi, dopo che ne abbiamo parlato e ho suggerito che sarebbe saggio metterlo come optional è capitato...
Non certo perché l'ho detto io ma perché hanno capito che l'utente finale della Q, dato oggettivo, potrebbe...farsi trovare impreparato.
Sono appena tornato da un "giretto" di un centinaio di chilometri dove, senza infrangere limiti di sorta, mi sono divertito a finire le gomme invernali con sculettate e drifting vari di potenza, uscendo da curve e rotonde (avrei qualcosa da dire sui controllo in D, mooolto permissivi se esageri senza farle credere che hai perso il controllo).
Resta il fatto che in Race si può assolutamente guidarla in sicurezza se non sei proprio negato.
Ma, come dicevo, c'é chi alla prima curva pendola contro il muro...
Ma il difetto non è nell'auto ma nel SW di gestione che sta tra le orecchie.
:)
 
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se è sconsigliata non è vietata...
mpp ha fatto il corso, e non solo lui, ma se uno è cap i cazz di corsi ne può fare pure dieci che si schianta lo stesso...
e cmq in 3 giorni non è che diventi pilota...
Aiuta a...scioglierti il giusto l'intestino così da insegnarti che le leggi della fisica sono sacre.
Poi 62.000 Km magari fanno il resto.
:D

PS
esempio concreto: BMW Z4 che oggi, un'ora fa, ha sorpassato in curva mentre arrivavano auto, io ero il secondo, e non c'è scappato l'incidente solo perché la strada era larga.
Pelo da 30 cm...
Se sei così ***** non c'è corso che tenga, ti aiuta solo la fortuna.
 
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Se non sbaglio quando compri la q c’è un corso di guida da fare di 3 giorni... magari questo è obbligatorio e ti spiegano che la modalità esce e solo per la pista e che non è omologata per la strada.. questa è una mia supposizione .. facendo questo corso di guida dai alle persone che guida delle nozioni e competenze che se non fai il corso non puoi avere forse per quello solo la q può disattivare i controlli..
Race non è solo per la pista, puoi legalissimamente usarla su strada.
Poi esiste la Responsabilità Civile, sperando non diventi Penale...
Come una pistola: in se non è il male, può salvarti la vita.
Ma devi usarla BENE al momento e nelle condizioni giuste.
Meglio usare il Race in pista ma, se non metti in pericolo gli altri, è stra-divertente anche sulle strade normali, basta conoscerlo.
 
(avrei qualcosa da dire sui controllo in D, mooolto permissivi se esageri senza farle credere che hai perso il controllo).

Quello secondo me vale per la Quadrifoglio, in tutte le altre "N" o "D" non cambia nulla dal punto di vista dei controlli... anzi, ho trovato molto piu facile farla scodare in "N", in quanto in "D" la sensibilità dell'acceleratore e l'overboost ti porta a creare piu pattinamento e lei non perdona e taglia di netto!
 
Quello secondo me vale per la Quadrifoglio, in tutte le altre "N" o "D" non cambia nulla dal punto di vista dei controlli... anzi, ho trovato molto piu facile farla scodare in "N", in quanto in "D" la sensibilità dell'acceleratore e l'overboost ti porta a creare piu pattinamento e lei non perdona e taglia di netto!
Infatti: penso che per la Q "D" alzi la soglia di intervento dell'elettronica.
 
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@MPP il corso mi pare l'abbia fatto, sicuramente mi ricordo male io riguardo ciò che ho letto o lo confondo con qualcos'altro.
Probabilmente ho letto che la modalità Race è riservata alla guida in pista e quindi sconsigliata su strada.

I corsi mi pare li facessero in passata a chi comprava Ferrari o Lamborghini anche per una questione di corretto utilizzo, auto come Testarossa o Countach erano potenti, ignoranti e delicate. 0 elettronica, a non saperle portare c'era rischio di far fuori la frizione alla prima partenza o schiantarsi alla prima curva [emoji6]
L'ho fatto, quando non era ancora offerto, per gestire tanti cavalli quanti non ne avevo mai guidati.
Ma IMO è importante.
In realtà guidavo molto meglio di quanto credessi, ma mi sono divertito un sacco!
:)
 
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