Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio


Misano210, tu dovresti avere modo di chiarire se la cosa è fattibile o meno in via ufficiale in concessionaria!;)
 
Misano210, tu dovresti avere modo di chiarire se la cosa è fattibile o meno in via ufficiale in concessionaria!;)
Di solito Fca invia delle circolari per informare le officine , ma ad oggi nulla.
Personalmente mi sembra improbabile...
 
Vale comunque la pena informarsi, l’approccio del concessionario è piu corretto di quello di eng. Risolve tutti i problemi, è una modalità dynamic ma senza i controlli [emoji6]
 
  • Like
Reactions: rickrd
Di solito Fca invia delle circolari per informare le officine , ma ad oggi nulla.
Personalmente mi sembra improbabile...

Pare che questa officina autorizzata (di Imola) abbia lei chiesto direttamente ad AR, ovviamente non so a "chi" sia siano rivolti nel dettaglio, la fattibilità e le procedure da seguire, quindi non c'è da aspettarsi che AR invi la procedura a tutti, ma solo a chi ne fa richiesta.
Sinceramente anche a me pare un po' strana 'sta faccenda, ma il tipo che l'afferma sembra abbastanza risoluto e convinto.
 
Sinceramente anche a me pare un po' strana 'sta faccenda, ma il tipo che l'afferma sembra abbastanza risoluto e convinto.
Per esperienza personale mi è capitato, più di una volta e in diversi ambiti, di avere a che fare con tipi risoluti e convinti. Sono quelli che mi hanno combinato le cazzate più grosse...
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma è meglio mantenere le antenne dritte e le chiappe strette.:)
 
Vi racconto la mia esperienza in merito all'attivazione della modalità RACE su Giulia 2.2 180cv Automatica.
La modifica è stata effettuata a Roma da ENG C. a fine Settembre, purtroppo con esito negativo.

1. Il cambio in RACE funziona solo in modalità Automatica in più i paddle sono totalmente esclusi.
2. Dopo 100m spia motore accesa e DNA bloccato in N.

Hanno fatto diverse prove sempre con lo stesso esito negativo.
Mi hanno ripristinato il tutto come in origine.
Viaggio di 600 km a vuoto!!!
 
Sarebbe interessante questa cosa se fosse vera, che puoi far abilitare questa modalità "Race soft" direttamente in concessionaria.
Più che altro mi chiedo come te le abilitino la quarta mappa, dal momento che il manettino di serie ha solo 3 posizioni...ti sostituiscono loro il manettino con quello della Q con le 4 posizioni di mappa?
Ad ogni modo sarebbe da informarsi per bene con quell'officina in cosa consiste questa modifica e magari anche il costo...
 
Vi racconto la mia esperienza in merito all'attivazione della modalità RACE su Giulia 2.2 180cv Automatica.
La modifica è stata effettuata a Roma da ENG C. a fine Settembre, purtroppo con esito negativo.

1. Il cambio in RACE funziona solo in modalità Automatica in più i paddle sono totalmente esclusi.
2. Dopo 100m spia motore accesa e DNA bloccato in N.

Hanno fatto diverse prove sempre con lo stesso esito negativo.
Mi hanno ripristinato il tutto come in origine.
Viaggio di 600 km a vuoto!!!
Mi sto chiedendo se AR ha protetto così bene il "segreto" da rendere la vita difficile ai "moddatori" oppure se il sistema è così incasinato che ogni modifica diventa imprevedibile.
La seconda mi preoccupa di più...
 
Mi sto chiedendo se AR ha protetto così bene il "segreto" da rendere la vita difficile ai "moddatori" oppure se il sistema è così incasinato che ogni modifica diventa imprevedibile.
La seconda mi preoccupa di più...

Spero la prima, alla fine si tratta solo di non caricare alcuni software, sono solo dei click in meno in fase di programmazione centraline.
Anche ad esempio il modulo CDCM, sulla Q gestisce sospensioni, aero splitter e differenziale torque vectoring, su quelle normali (con pack performance) solo le sospensioni, attivando il Race, non sa cosa fare non avendo la programmazione, così attiva soft davanti e hard dietro.

È già tanto che molte parti hardware siano uguali [emoji16]
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe interessante questa cosa se fosse vera, che puoi far abilitare questa modalità "Race soft" direttamente in concessionaria.
Più che altro mi chiedo come te le abilitino la quarta mappa, dal momento che il manettino di serie ha solo 3 posizioni...ti sostituiscono loro il manettino con quello della Q con le 4 posizioni di mappa?
Ad ogni modo sarebbe da informarsi per bene con quell'officina in cosa consiste questa modifica e magari anche il costo...
Cambiano il selettore e costa 300 euro
Nuova Alfa Romeo Giulia Club Italia