Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Dopo aver letto quel post ho scritto (nuovamente) ad AR, chiedendo info sulla fattibilità della cosa, oltre alle due cose che interessano a me (palette e ACC). La risposta (chiamato il gg seguente, davvero degno di nota il CC, chapeau) è stata "non è possibile", malgrado abbia "incalzato" dicendo che ENG lo fa da mesi e che, a quanto si legge su FB, c'è chi l'ha fatto anche in Alfa.

Ha avuto una gran fortuna, direi...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: centoos
Spero la prima, alla fine si tratta solo di non caricare alcuni software, sono solo dei click in meno in fase di programmazione centraline.
Anche ad esempio il modulo CDCM, sulla Q gestisce sospensioni, aero splitter e differenziale torque vectoring, su quelle normali (con pack performance) solo le sospensioni, attivando il Race, non sa cosa fare non avendo la programmazione, così attiva soft davanti e hard dietro.

È già tanto che molte parti hardware siano uguali [emoji16]

io che ce lo..
con modalità race diventa ancora piu rigida che in d.
il cambio e (cattivo)calci nella schiena solo in manuale altrimenti dolce,,
io la preferisco in race perché più rigida e media andatura sul misto veloce i cambio non sta su di giri come in d.
a parte son quasi sempre in manuale molto divertente,,
 
io che ce lo..
con modalità race diventa ancora piu rigida che in d.
il cambio e (cattivo)calci nella schiena solo in manuale altrimenti dolce,,
io la preferisco in race perché più rigida e media andatura sul misto veloce i cambio non sta su di giri come in d.
a parte son quasi sempre in manuale molto divertente,,

Beh si, questo non lo metto in dubbio, c’è da dire che alcuni hanno avuto problemi di sospensioni e chi altri problemi, anche facendola da Eng (vedi 2/3 post sopra)
Io ipotizzavo che in quelle versioni probabilmente manca una parte di software e le centraline non sanno come gestire i dati che arrivano.

Addirittura “alfissimo” sul forum americano (che è tipo Eng in USA da quello che ho capito) offre di farsi spedire il modulo CDCM caricare il sw della Q e rimandarlo indietro, quindi evidentemente tra le varie versioni e mercati non sono tutte uguali, almeno a livello software.
 
certo una macchina cosi che poi ti rompe i coglioni per fare un tornante in controsterzo....
 
Io Felice..
L'unica cosa vorrei freni piu potenti na al momento o li metti da pista o nessun compromesso valido..
 
Più che le derapate che mi piacciono tanto,il problema secondo me di non poter togliere i controlli e anche in caso di salite difficili...hanno fatto una stronzata
 
Io Felice..
L'unica cosa vorrei freni piu potenti na al momento o li metti da pista o nessun compromesso valido..

Io trovo l’impianto frenante decisamente potente e molto resistente alla fatica (anch’io ho quello maggiorato)

Però scusami, ma credo che a te neanche l’impianto carboceramico basterebbe, non ho mai sentito nessuno cambiare 3 set di pastiglie in 16000km e fare i 3,5km/L di media con un 300cv [emoji12]
Sei sempre in pista?

Potresti montare l’impianto della Q
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: desiroli
io che ce lo..
con modalità race diventa ancora piu rigida che in d.
il cambio e (cattivo)calci nella schiena solo in manuale altrimenti dolce,,
io la preferisco in race perché più rigida e media andatura sul misto veloce i cambio non sta su di giri come in d.
a parte son quasi sempre in manuale molto divertente,,
Una domanda tu hai il 2.0 benzina giusto? in race funzionano anche i paddles al volante perchè ho sentito che sul diesel in race il cambio và solo in automatico.
poi un'altra domanda tu hai le sospensioni elettroniche e il Q2?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uso solo stradale ..
Io trovo l’impianto frenante decisamente potente e molto resistente alla fatica (anch’io ho quello maggiorato)

Però scusami, ma credo che a te neanche l’impianto carboceramico basterebbe, non ho mai sentito nessuno cambiare 3 set di pastiglie in 16000km e fare i 3,5km/L di media con un 300cv [emoji12]
Sei sempre in pista?

Potresti montare l’impianto della Q