Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

per il momento perdi le mappe pedale, il resto come motore e volante continuano ad essere differenti in A/N/D, io se ora metto in R mi ritrovo i controlli disattivati ma quadro in N e pedali sempre in N su tutte le modalità
Quindi il menu race sul display in mezzo al quadro non compare e resta sempre in N di default?
 
Ultima modifica:
salve ragazzi.
ho già acquistato il manettino della Q per poter mettere la modalità RACE sulla mia diesel veloce...
prima di procedere all'installazione però vorrei definitivamente chiarirmi le idee:
Premesso che ho una Giulia 2.2 210cv veloce del 2019 (quindi DIESEL), con un piccolo soft tuning (rimappatura, filtro aria, scarico, ecc...)!
Allora, da quel poco che ho capito, le mappe pedale si perdono SEMPRE... e di questo poco mi importerebbe, avendo installato un pedalbooster della seletron.
Alcuni però dicono che si perde l'uso dei paddle, altri dicono che funziona tutto.
Dove sta la verità? perchè perdere l'uso dei paddle in realtà mi scoccerebbe... e mi farebbe venire il dubbio se procedere a montare il manettino oppure no!!
Grazie a chi potrà aiutarmi!!
 
Ma soprattutto... Esiste uno schema elettrico da qualche parte da cui si evinca il funzionamento dei dispositivi?
Io, nel mio fuoristrada con esp ecc ecc ho direttamente mandato in errore una ruota conica con un pulsante... Vanno in errore i controlli e funziona tutto il resto. Sono passati 15 anni, ovviamente ci saranno delle differenze, ma non è che c'è qualche cosa di simile da fare?
 
Certo, ad esempio basta interrompere il segnale angolo di sterzo e l'Esp non può funzionare.
 
salve ragazzi.
ho già acquistato il manettino della Q per poter mettere la modalità RACE sulla mia diesel veloce...
prima di procedere all'installazione però vorrei definitivamente chiarirmi le idee:
Premesso che ho una Giulia 2.2 210cv veloce del 2019 (quindi DIESEL), con un piccolo soft tuning (rimappatura, filtro aria, scarico, ecc...)!
Allora, da quel poco che ho capito, le mappe pedale si perdono SEMPRE... e di questo poco mi importerebbe, avendo installato un pedalbooster della seletron.
Alcuni però dicono che si perde l'uso dei paddle, altri dicono che funziona tutto.
Dove sta la verità? perchè perdere l'uso dei paddle in realtà mi scoccerebbe... e mi farebbe venire il dubbio se procedere a montare il manettino oppure no!!
Grazie a chi potrà aiutarmi!!

Purtroppo c'è la possibilità ma nessuno può risponderti con certezza in quanto dipende dalla configurazione delle varie centraline.
Solitamente però, aggiornando la centralina cambio, i paddle riprendono a funzionare.
 
  • Like
Reactions: luvec74
Purtroppo c'è la possibilità ma nessuno può risponderti con certezza in quanto dipende dalla configurazione delle varie centraline.
Solitamente però, aggiornando la centralina cambio, i paddle riprendono a funzionare.
Ed eventualmente aggiornare la centralina cambio è un lavoro che si fa in alfa?
 
salve ragazzi.
ho già acquistato il manettino della Q per poter mettere la modalità RACE sulla mia diesel veloce...
prima di procedere all'installazione però vorrei definitivamente chiarirmi le idee:
Premesso che ho una Giulia 2.2 210cv veloce del 2019 (quindi DIESEL), con un piccolo soft tuning (rimappatura, filtro aria, scarico, ecc...)!
Allora, da quel poco che ho capito, le mappe pedale si perdono SEMPRE... e di questo poco mi importerebbe, avendo installato un pedalbooster della seletron.
Alcuni però dicono che si perde l'uso dei paddle, altri dicono che funziona tutto.
Dove sta la verità? perchè perdere l'uso dei paddle in realtà mi scoccerebbe... e mi farebbe venire il dubbio se procedere a montare il manettino oppure no!!
Grazie a chi potrà aiutarmi!!
Io avrei perso mappe pedale e palette, ho una veloce diesel del 2017
 
Sulla mia (2017 anch'essa) persi solo le mappe pedale. I paddle funzionavano, però elettronica tutta aggiornata all'ultima relase possibile.
 
Sulla mia (2017 anch'essa) persi solo le mappe pedale. I paddle funzionavano, però elettronica tutta aggiornata all'ultima relase possibile.
In alfa ti hanno aggiornato tutte le centraline? Anche io ho una 2017 funziona tutto (tranne mappe pedale) solo che ho errore sulla centralina dtcm e in alfa non mi hanno trovato aggiornamenti da fare. Cambio officina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In alfa ti hanno aggiornato tutte le centraline? Anche io ho una 2017 funziona tutto (tranne mappe pedale) solo che ho errore sulla centralina dtcm e in alfa non mi hanno trovato aggiornamenti da fare. Cambio officina?

DTCM è la centralina cambio. Che errore ti da?
Onestamente non ti so dire se ci sia correlazione o meno con il manettino RDNA.

Io ho aggiornato tutte le centraline tranne quella motore perché la mia Giulia è mappata ma alla fine il manettino RDNA l'ho tolto perché preferisco conservare la funzionalità delle mappe pedale.
 
  • Like
Reactions: Muttley74