Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Ciao a tutti, una cosa che non sono riuscito a trovare da nessuna parte è questa:
Con la modalità race si perdono le mappe pedale e questo l'abbiamo capito. Ma a parte l'acceleratore per il quale c'è il pedal booster, ma lo sterzo ad esempio è diverso in Dynamic da Natural.
Anche il freno, cambia la risposta del brake by wire diventa più reattivo.
Mappa sterzo e freno si perdono? Pedal booster cambia anche la mappa freno? Ma lo sterzo?
Per quanto riguarda le sospensioni adattive e i paddle sappiamo che esiste la rimappa del CDCM e del cambio da squadratuning.
Insomma la roba sembra complicata e costosa ma lo sterzo per me è importante, delle mappe pedale non mi interessa molto.

Ciao a tutti, una cosa che non sono riuscito a trovare da nessuna parte è questa:
Con la modalità race si perdono le mappe pedale e questo l'abbiamo capito. Ma a parte l'acceleratore per il quale c'è il pedal booster, ma lo sterzo ad esempio è diverso in Dynamic da Natural.
Anche il freno, cambia la risposta del brake by wire diventa più reattivo.
Mappa sterzo e freno si perdono? Pedal booster cambia anche la mappa freno? Ma lo sterzo?
Per quanto riguarda le sospensioni adattive e i paddle sappiamo che esiste la rimappa del CDCM e del cambio da squadratuning.
Insomma la roba sembra complicata e costosa ma lo sterzo per me è importante, delle mappe pedale non mi interessa molto.
Infatti passare alla modalità dynamic non modifica solo la mappa pedale, ma tutta una serie di altri settaggi, perché l'auto sembra propio un'altra. Nel mio caso, che ho il benzina, direi che cambia anche la geometria di alzata delle valvole, perché l'auto si comporta esattamente come le auto che hanno un profilo particolarmente spinto dell'albero a camme. E considerando che ha il multiair, non è neppure una cosa troppo complicata dato che è solo una questione di software. Probabilmente con la race si perde anche questo.

• Mi piace
Reazioni: danardi
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti, ho provato a leggere tutto il post ma sono arrivato a 150 pagine e poi ho mollato.. 😅
Ho una 180cv MT6 del 2016. Ho messo il manettino race e portata dal mappatore.
Type 2 non si settava.
Type 3 ok ma fa schifo.. oltre a non avere nessuna grafica rimane tutto in N con l'unica aggiunta che in race ho 2 controlli disabilitati, non ha molto senso. Ho il rapid fr per il pedale ma ci faccio una mazza, mi manca la spinta del dynamic!
Esiste una soluzione alternativa o torno al manettino originale con type1?
Grazie.

Buongiorno, ho risolto il problema dell’allineamento Proxi del DTCM, a quanto pare il byte66 identifica il tipo di motorizzazione, nello specifico :
Byte66 = 14 = 2.2D 150Cv
Byte66 = 24 = 2.2D 180Cv
Byte66 = 34 = 2.2D 210Cv.
Detto questo però ora non visualizzo più la grafica RACE sull’infotaiment. C’è una soluzione?