2.0 Benzina Modifica 2.0 200cv

Mattiuccio

Alfista principiante
17 Febbraio 2018
53
30
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
Altre Auto
Grande punto 1.9
Ciao a tutti, dato che ormai sta per scadere la garanzia stavo pensando di iniziare a fare qualche acquisto per migliorare le prestazioni della giulia 2.0 200cv.
Stavo pensando di fare aspirazione e parte di scarico (Non voglio che faccia troppo casino).
In giro non sono riuscito a trovare un aspirazione dedicata, mentre come catalizzatore sportivo ho trovato solo supersprint (oltre 1000 e).
Avete qualche consiglio in merito?
 
Ciao! Ti consiglio ad occhi chiusi questo EUROCOMPULSION® V2 AIR INDUCTION SYSTEM (ALFA ROMEO GIULIA 2.0) - EUROCOMPULSION

Per quanto riguarda lo scarico dipende dai gusti, io su Stelvio benzina ho montato un finale Ragazzon omologato e il sound è migliorato decisamente, me ne sono innamorato mi piace un sacco quindi non posso non consigliarti Ragazzon se cerchi anche uno scarico di qualità. Dai un occhiata al loro sito e vedi cosa hanno disponibile per la tua Giulia
 
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Sinceramente di modificare il sound mi Interessa poco, diciamo che meno fa casino meglio è, più che altro mi Interessa un cat 200 celle, guardando diverse preparazioni dicono che montando un cat sportivo si riescono a far diminuire un po' le temperature.
Sarò cattivo ma questa mi sembra aspirazione mi sembra semplicemente un tubo con un classico cono.
Quello che cerco io è trovare una tipo quella della volant, mishimoto ecc.
 
Ultima modifica:
Sinceramente di modificare il sound mi Interessa poco, diciamo che meno fa casino meglio è, più che altro mi Interessa un cat 200 celle, guardando diverse preparazioni dicono che montando un cat sportivo si riescono a far diminuire un po' le temperature.
Sarò cattivo ma questa mi sembra aspirazione mi sembra semplicemente un tubo con un classico cono.
Quello che cerco io è trovare una tipo quella della volant, mishimoto ecc.

Beh non so cosa cerchi però definire un tubo con un classico cono una cosa che migliora:
  • Increased Power Output
  • Reduced Air Intake Temperatures
  • Increased Air Density at the turbo Inlet
  • Reduced Pressure Losses in the intake tract
  • Increased diameter transitions for more air volume
  • Stepped turbo inlet design for increased laminar flow and decreased turbulence
  • Maintains all factory emissions and vacuum routing
  • Easy Installation, no alteration to vehicle required
  • Will NOT trigger Check Engine Lights
  • Increased Aesthetics
  • Uses Dual Air High Flow Air filter, advanced filter media and filtration
Cercherei prima di capire meglio di cosa si sta parlando e poi tirare le conclusioni. Non conosco i prodotti da te citati se vuoi mettere qualche link così possiamo darci un occhiata
 
Beh non so cosa cerchi però definire un tubo con un classico cono una cosa che migliora:
  • Increased Power Output
  • Reduced Air Intake Temperatures
  • Increased Air Density at the turbo Inlet
  • Reduced Pressure Losses in the intake tract
  • Increased diameter transitions for more air volume
  • Stepped turbo inlet design for increased laminar flow and decreased turbulence
  • Maintains all factory emissions and vacuum routing
  • Easy Installation, no alteration to vehicle required
  • Will NOT trigger Check Engine Lights
  • Increased Aesthetics
  • Uses Dual Air High Flow Air filter, advanced filter media and filtration
Cercherei prima di capire meglio di cosa si sta parlando e poi tirare le conclusioni. Non conosco i prodotti da te citati se vuoi mettere qualche link così possiamo darci un occhiata

Aspirazione VOLANT intakes una cosa simile.
Ho un amico che ha messo mano alla sua auto e si è informato bene, girato diversi preparatori e frequentato altri ragazzi con la stessa auto modificata. Parlando un è uscito che chi ha avuto occasione di provare più tipi di aspirazione gli ha consigliato di montare una "iscatolata" per un uso stradale
 
Ultima modifica:
Lascia perdere il Kat "sportivo", quello di serie va benissimo e delusa gli scarichi in maniera completa senza inficiare in alcunmkodo le prestazioni, che sono regolate dell'elettronica.
 
Lascia perdere il Kat "sportivo", quello di serie va benissimo e delusa gli scarichi in maniera completa senza inficiare in alcunmkodo le prestazioni, che sono regolate dell'elettronica.
Forse non mi sono spiegato bene, questo sarebbe l'inizio dei lavori, poi ovviamente farei lavorare all'elettronica
 
Forse non mi sono spiegato bene, questo sarebbe l'inizio dei lavori, poi ovviamente farei lavorare all'elettronica
Si ma è un lavoro inutile, quel motore esce con 280 cv di fabbrica con il Kat originale, perché avvelenare l'aria se non serve? La respiri anche tu l'aria degli scarichi della tua auto.
 
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il primo step parte dalla rimappa. Guadagni 80cv e 70Nm in un colpo solo. Guadagnare certe cifre con modifiche meccaniche ti costerebbe migliaia di euro
 
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