Modifica freni anteriori: passare da 281 pieno a 284 ventilato : possibile?

Eccole qua... Finalmente sto effettuando (con mio fratello) il lavoro in concomitanza con dischi e pastiglie posteriori, anche se a rilento per colpa di queste ultime, e vi posto la foto delle tanto discusse staffe, traete le conclusioni del caso ;) 281 alla mia destra e 284 alla mia sinistra. Ciao.
 

Allegati

  • 24042010289.jpg
    24042010289.jpg
    75.9 KB · Visualizzazioni: 223
  • Like
Reactions: kormrider
ma scusa pit.. oggi misurandole non hai detto che erano da 281 anche i ventilati???
 
ma scusa pit.. oggi misurandole non hai detto che erano da 281 anche i ventilati???

Mah... Sai che mi sembrava così ma poi non ho appurato? Io l'ho detto così ad occhio, ma non ho preso le misure :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
ok... allora adesso smonti un disco e verifichi... xD
 
Posto a distanza di tempo x confermare quanto scritto! Dopo più di un anno la modifica funziona alla grande!!! Nessuna grana in fase revisione, perfetta compatibilità e prezzi contenuti, che altro volere?Ah, le pastiglie di ricambio si trovano senza problemi...
 
ciao Yoda, volevo chiederti, come faccio a sapere che tipo di impianto frenante ho? io ho una 156 2.0 Jts del 2002 ...

io vorrei mettere i dischi e le pinze della GTA ... è possibile? o magari qualcosa che costa meno ma simile ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
tu hai gli autoventilati da 284 mm.

per montare l'impianto gta devi farti fare le staffe, ed è un pò un casino, la spesa si aggira sugli 800 euro con pezzi usati...
 
800euro 4 dischi con 4 pinze?

oppure cosa potrei fare? qualcosa di simile? il piu somigliante alla gta ... sto cercando di farla uguale.......
 
800euro 4 dischi con 4 pinze?

oppure cosa potrei fare? qualcosa di simile? il piu somigliante alla gta ... sto cercando di farla uguale.......

Le 156 GTA hanno avuto in dotazione gli impianti da 305 mm prima e 330 mm dopo. Cambiando il diametro dei dischi, devi necessariamente cambiare pinze e staffe. Le staffe della GTA sulla tua montano (entrambe le versioni) e di conseguenza anche pinze e dischi. Ovviamente, visto il pregio dell'impianto, i costi sono notevoli e non c'è nulla di simile... Anche se prendessi un impianto da 330 o da 305 non originale (Tar-Ox, Omnicompetition e via discorrendo), dovresti cambiare le medesime componenti. Oltretutto è consigliabile mettere mano anche alla pompa freni per un UpGrade così "sostanzioso", montando quella delle GTA... Facendo lievitare ulteriormente i costi. Se volessi farla uguale per di più dovresti cambiare anche l'impianto posteriore...

Secondo me la scelta migliore, se non vuoi spendere una follia, consiste in dischi forati e/o baffati (della tua misura), pastiglie dedicate, tubi in treccia ed un buon liquido DOT5 oppure DOTSuper4...

Comunque non è questa la discussione adatta, qui si parla solo dell'upgrade da 281 mm a 284 mm su 156. Utilizza la funzione "cerca" per ottenere maggiori info ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X