Modifica Leveraggio Cambio Alfa 155

Tranquillo io e Giannino ci trasferiremo negli USA in modo che tu non possa rintracciarci in caso di devastazione del cambio :D
Io non ho segato ancora la leva ma ho cambiato il pomello in pelle che si era praticamente devastato da anni di usura e c'ho montato questo pomello cromato!!

si lo so.. sono un tamarro con gli inserti in carbonio.. :rolleyes:

Lamps

Alfarules!!
 

Allegati

  • pomello.jpg
    pomello.jpg
    23.1 KB · Visualizzazioni: 253
Tranquillo io e Giannino ci trasferiremo negli USA in modo che tu non possa rintracciarci in caso di devastazione del cambio :D
Io non ho segato ancora la leva ma ho cambiato il pomello in pelle che si era praticamente devastato da anni di usura e c'ho montato questo pomello cromato!!

si lo so.. sono un tamarro con gli inserti in carbonio.. :rolleyes:

Lamps

Alfarules!!
Io avevo in mente un pomello di questo genere, che ne dite?
Ho un concessionario Alfa Romeo vicino casa ed è fornito di questi accessori per alfa....
 

Allegati

  • pomello.jpg
    pomello.jpg
    4.3 KB · Visualizzazioni: 227
  • pomello1.jpg
    pomello1.jpg
    17.7 KB · Visualizzazioni: 226
  • pomello2.jpg
    pomello2.jpg
    9.2 KB · Visualizzazioni: 228
secondo me è più adatto un pomello spigoloso o più "dinamico" come il mio piuttosto che uno rotondo.. più che altro secondo me segue meglio gli interni della macchina..:rolleyes:

ma poi i gusti sono gusti :D

Lamps

Alfarules!!
 
secondo me è più adatto un pomello spigoloso o più "dinamico" come il mio piuttosto che uno rotondo.. più che altro secondo me segue meglio gli interni della macchina..:rolleyes:

ma poi i gusti sono gusti :D

Lamps

Alfarules!!
Sono sincero, i pomelli tuning non mi fanno impazzire!!! (anni fà il mio vicino, ex possessore di un 127 Ia serie, color verde bottiglia e fascioni in ferro, aveva un pomello fotonico, tutto di vetro e con una tartarughina all'interno!!!)

Come ho detto a me piacciono cromati o in pelle e li cercavo con lo stemma Alfa Romeo... Proverò a vedere in concessionaria...
 
Ragazzi, navigando qua e là sul web, ho trovato una 155 che ha un leveraggio del cambio cortissimo!!! Mi ricorda quello della vecchia Audi 80 (a mio parere molto bello per l'epoca...)..
Vi allego una immagine, che ne dite? a me non dispiace, forse troppo corto, ma migliore dell'originale no?!

Edit: ne ho trovata un'altra di 155, e questa ha anche un pomello alquanto intrigante (ma la cuffia rossa non mi piace)... allego foto...
 

Allegati

  • Leveraggio corto.jpg
    Leveraggio corto.jpg
    42.9 KB · Visualizzazioni: 278
  • Leveraggio corto2.jpg
    Leveraggio corto2.jpg
    22.2 KB · Visualizzazioni: 246
Ultima modifica:
sicuramente esteticamente ne guadagna molto (anche come facilità di raggiungere l'autoradio :mad: ), anche se a parer mio il leveraggio è decisamente troppo corto.. secondo me con una leva così corta diventa piuttosto scomodo guidare sia normalmente che sportivamente :D

Accorciarla si.. ma non così tanto!! :D

Lamps

Alfarules!!
 
Il pomello basta tirarlo; non se ne viene l'asta da terra... Anche io ho accorciato l'asta di ferro con un semplice seghetto. A me personalmente il bracciolo da un fastidio enorme.
Abituato alla guida bassa della 33 la leva alta e lunga della 155 mi ha sempre dato fastidio per cui...una bella accorciata di circa 5-6 cm e via. Ho poi sostituito all'epoca 82001 mi pare) anche l'orrido pomello grigio. Un coso veramente brutto da vedere; sembra una mazza da golf...
 
IO invece non mi lamento del mio . La leva è lunga si ma il pomello è di legno ( allestimento super ) . Non lo cambio o forse lo cambierei sempre con uno di legno ma griffato alfa romeo ... a trovarlo !
Per quanto riguarda le cambiate almeno la mia auto da innesti ruvidi diventano di burro e le marce se le s-ucchia praticamente dentro da sola se cambi sopra i 5500~6000 giri !
FOrse è un cambio che vuole sempre correre !
Di vero c'è che ogni cambio ha il suo range di giri motore di utilizzo ottimale.

Ciao
 
Scusate ma quando misura lo stelo cambio originale alfa 155
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Volevo dire il laveraggio del cambio quando misura di lunghezza originale siccome lo tagliato troppo corto e ora lo volevo portarlo alla lunghezza originale sempre per alfa 155