Codice scatola sterzo quadrifoglio 2.0 e leveraggio cambio

kublai

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2023
7
1
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
145
Buongiorno a tutti, alfisti "vintage".
Non sono molto esperto di motori, ma sono molto affezionato alla mia alfa 145 qv che ultimamente ha un paio di problemi.
Dunque, mi si è bloccato lo sterzo e, a quanto dice il mio meccanico, c'è da cambiare la scatola guida. Non dovrebbe essere la pompa dell'idroguida perchè non ci sono rumori molesti, solo lo sterzo durissimo (bloccatosi durante una manovra di parcheggio). Avrei bisogno però del codice del ricambio, per andare a botta sicura nell'acquisto online . Il meccanico ha timore che poi il pezzo sia sbagliato e gli rimane l'auto sul ponte per diverso tempo.
Altra cosa, sto cercando anche il pezzo indicato col "2" della foto, del leveraggio cambio.

Grazie a chiunque possa aiutarmi!

Luca
 

Allegati

  • 069B4853B46431C18C458725D0A47809.png
    069B4853B46431C18C458725D0A47809.png
    24.7 KB · Visualizzazioni: 109
Inserisci il numero di telaio nella barra di ricerca Vin

 
La scatola sterzo prendila usata o rigenerata, deve essere quella della 145 qv o 146 ti o le versioni junior...
 
Ciao, intanto grazie
Melo81, sì la mia idea era di prenderla usata o appunto rigenerata. Quindi qualsiasi 145qv, 145 o versioni junior vanno bene, ok.

Invece Kormrider che cos'è la "ricerca Vin" e dove la trovo?

Grazie ancora e buona domenica
 
Deve essere della QV ti o Junior...le altre sono meno dirette come ingranaggi...un pò meno sportive insomma, hanno più sterzo...ma in ogni caso andrebbe bene
 
Grazie ancora Melo81,
ci credi che non trovo niente online? Tra l'latro l'unica azienda che qui intorno - Bologna - ricondizioni la scatola sterzo chiede quanto il pezzo nuovo (300€), che con il meccanico abbiamo trovato. Forse cerco nel posto sbagliato? Consigli?
Anche peri il leveraggio del cambio non riesco a trovare niente, ma è possibile? Io sto cercando su Google "Leveraggio Cambio Alfa 145" e "Leverismi cambio alfa 145".

Non so più dove sbattere la testa!!:eek::eek:

Luca
 
A questo punto farei rigenerare la mia...e sei sicuro che è lei
 
eh sì, ma se chiedono lo stesso prezzo di una nuova (senza smontaggio!), vado con quella nuova... o no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho so, ho pensato che magari fosse meglio una scatola guida ricondizionata di recente piuttosto che un pezzo di ricambio di 20 anni fa, anche se "nuovo".