Modifica plancia

Seby46

Alfista principiante
6 Ottobre 2020
10
0
11
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Altre Auto
Fiat Bravo 1.9 jtd 2001,Peugeot 307 2.0 hdi
Vorrei modificare la plancia autoradio fai da te ,per mettere 7 pollici. Qualcuno lo ha già fatto?? Se si mettete foto
 
Dipende cosa intendi per modifica la plancia fai da te.

Dalla versione MY14 in poi metti quasi tranquillamente una radio 2din a 7 pollici (c'è da tagliare un po di plastica dietro la radio originale).

I problemi iniziano quando devi recuperare i comandi al volante ed il menù dell'auto presente sul Uconnect (trovi comunque varie discussioni a riguardo)
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Io ho una Giulietta 2012,quindi non ha neanche il blu&me ,io volevo modificare la maschera in plastica del cruscotto. Se si può, al posto di comprarla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una Giulietta 2012,quindi non ha neanche il blu&me ,io volevo modificare la maschera in plastica del cruscotto. Se si può, al posto di comprarla

Il risultato, esteticamente, lascia molto a desiderare, perchè si vede che è una modifica aftermarket fatta alla buona.
Se ti fidi di me, mettiti da parte due soldini e prendi un cruscotto intero da sostituire. Lavoraccio, ma se hai manualità te la cavi da solo (quindi manodopera costo zero) e la resa estetica è molto, ma molto superiore a un taglio casalingo del vecchio cruscotto.

Dai un'occhiata al lavoro che ho fatto io (e come me tanti altri), le prime foto ti spaventeranno, ma sono certo ti ricrederai vedendo il lavoro finito.
Se sei nella mia zona posso darti una mano, avendolo fatto svariate volte.