modifica pulsantiera centrale giulietta

Razvan Stefan Manole

Nuovo Alfista
5 Giugno 2020
1
1
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 bifuel
salve,
sono nuovo di questo forum.
vorrei installarmi una autoradio sulla mia giulietta del 2010, solo che necessita dell'aggiunta di un pulsante di spegnimento completo dell'autoradio (atoto a6).
Guardando dei video su youtube mostrano che creano un foro sulla plancia e ci mettono il pulsante affianco alla autoradio.
Io ho pensato di utilizzare uno dei pulsanti non utilizzati della pulsantiera centrale.
Ho già provato a smontare la pulsantiera e ho notato che effettivamente è possibile, l'unica cosa è che non riesco a togliere la mascherina frontale perchè bloccata dai tastini orizzontali in plastica, qualcuno saprebbe come poterli togliere per poter rimuovere la mascherina?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao, hai poi risolto? Perché avevo intenzione anch’io di sfruttare l ultima levetta sulla destra, (quella per la predisposizione agli xeno penso) ma non so se sia bloccata e non possieda il contatto, oppure sia solo bloccata.
 
A me è capitato che forzandolo, son riuscito a far compiere il movimento su/giu alla levetta, ma dubito, dietro ci sia davvero un interruttore, e soprattutto, se ci fosse, credo proprio che sarebbe un normalmente aperto.
 
Allora, ho provato a smontare la pulsantiera, il tasto è bloccato proprio da dentro, su quelli “funzionanti” ci sono delle placchette bianche che scorrendo premono un pulsantino, su quello bloccato c è né una nera bloccata appunto. Sulla scheda invece non c è proprio il pulsante, ma si potrebbe saldare, dato che le piste sembrerebbero esserci. Il problema a quel punto diventa proprio sbloccare il tastino... ma a quel punto conviene cambiare il progetto, perché una pulsantiera con l asf ( mi sembra sia la sigla degli xeno) ovvero anche con L ultimo tasto, sta sui 100 euri, un pò assurdo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io, ripeto, insistendo son riuscito a sbloccare la levetta. Scende e fa la sua corsa, con una resistenza di poco superiore alle altre.