modifica seduta guidatore

kao_sm

Nuovo Alfista
15 Maggio 2010
16
13
4
39
Rho
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbobenzina 200 cv Sport
Altre Auto
Suzuki samurai 1.3i
come da titolo, ho i sedili techno leather e dopo 4000 km sento di non aver ancora raggiunto la posizione di guida preferita, provengo da una z4 e85 con sedili piatti per ciccioni americani ma...mi trovavo meglio sulla teteska.
vi spiego, anni fa per problemi di bloccaggio alle ginocchia ho cominciato a guidare con le gambe abbastanza distese, quindi sedile molto indietro e sulla z4 avevo trovato il giusto compromesso.
sulla giulia non mi trovo per niente con la seduta e con la posizione del volante, nel senso che mi trovo abbastanza bene con la seduta diciamo bassa (alta non mi trovo perche in curva vengo troppo sballozzato e scivolo) ma il volante rimane troppo alto, guidando piu o meno a livello punto piu alto a livello del naso.

bene dopo tutto sto pippotto mi chiedevo se fosse possibile cambiare o modificare la sola seduta magari avvicinandomi a quella con i cuscini contenitivi della veloce o se avete qualche altro consiglio da darmi.

grazie

ps. viaggi molto forte e in curva ho bisogno di stare attaccato al sedile :D
 
Compra quelli della Giulia Q e sei apposto! :D
 

Allegati

  • FF47D28A-BFD1-4EE9-B1DF-2F4C4079F176.jpeg
    FF47D28A-BFD1-4EE9-B1DF-2F4C4079F176.jpeg
    82.3 KB · Visualizzazioni: 352
  • 286678F5-EA2C-4886-B19C-CC88F3459AAD.jpeg
    286678F5-EA2C-4886-B19C-CC88F3459AAD.jpeg
    144 KB · Visualizzazioni: 322
Meglio non modificare i tuoi sedili. Ti conviene sostituirli con quelli della veloce
 
forse lo sai gia, comunque la posizione migliore e piu sicura in caso di incidente è questa:
regolare la distanza del sedile per raggiungere bene i pedali
tenere lo schienale abbastanza dritto in modo che le spalle restino per quello che è possibile appoggiate alla parte alta, così da avere anche il poggiatesta vicino alla testa
in questa posizione e con le spalle appoggiate bene, regolare il volante per avere la parte alta e centrale del volante che tocca i polsi incrociati a braccia distese
 
forse lo sai gia, comunque la posizione migliore e piu sicura in caso di incidente è questa:
regolare la distanza del sedile per raggiungere bene i pedali
tenere lo schienale abbastanza dritto in modo che le spalle restino per quello che è possibile appoggiate alla parte alta, così da avere anche il poggiatesta vicino alla testa
in questa posizione e con le spalle appoggiate bene, regolare il volante per avere la parte alta e centrale del volante che tocca i polsi incrociati a braccia distese

si ho sempre tenuto una posizione corretta ma non mi trovo con il sedile, gambe un pelo inclinate, schienale abbastanza dritto ma non troppo perche nella posizione dritta il poggia testa ti spinge troppo avanti la testa e da fastidio (e non puoi regolarlo).
proveró un sedile della veloce nella speranza che non sia elettrico se no mi sa che non ci faccio nulla
 
arrivato a 10000 km posso confermare che questi sedili in techno leather manuali a me non piacciono, e sono l'unica cosa che in questa macchina non vanno a mio parere, soprattutto per me che sono magro (60 kg) e guido abbastanza "cattivo".

stavo pensando quindi di cercare e montare dei sedili sportivi in pelle nera della veloce (in allegato). abbandono l'idea della qv che costano come un auto usata.


a parte trovarli, cosa devo guardare a parte le condizioni?

sono elettronici? o ci sono anche manuali? posso montarli oppure manca comunque il cablaggio? e qui mi fermo in quanto sarebbe troppo sbatti.

per agganci sono gli stessi?
airbag?
la poltrona posteriore rimane comunque abbattibile e sdoppiabile?
è una roba difficile da fare (sono abbastanza bravo nelle cose manuali ma questo sarebbe la prima volta)

attendo info e consigli.
 

Allegati

  • trims-giulia-veloce-interiors-box1_small.jpg
    trims-giulia-veloce-interiors-box1_small.jpg
    56.4 KB · Visualizzazioni: 250
Sono elettrici ma la seduta è fissa, non si regola l'angolazione come in quelli del pack lusso, ma si regola il fianchetto sempre e solo elettrico. Di manuale hanno la prolunga anteriore
 
e io il maschio di quel connettore non ce l'ho vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto