Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Il 136cv e il 170cv 2.0 sono identici, il 136 è fatto per restare nei 100kw perchè in alcuni paesi c'è una sorta di super bollo per i motori che superano appunto i 100kw, Infatti molte case hanno 1,9 e 2,0 proprio di 136cv dichiarati per questo motivo.

Tornando in tema, c'è qualcuno che ha fatto il lavoro sul DPF/EGR sul 136cv senza rirtovarsi con spie accese a vita? Non intendo necessariamente l'aumento di cavalli, ma l'eliminazione in se di EGR/FAP.
Io ne ho fatta una, prima eliminazione egr+DPF, dopo una settimana il cliente è tornato per la mappa che abbiamo fatto senza alcun problema. Ormai gira da 2 mesi.
 
Ragazzi, buongiorno. Meglio di voi non mi può rispondere nessuno: desidero mappare la mia nasona 1.9 150cv, vorrei sapere questo tipo di motore fino a quanti cv in più può sostenere, senza danni alla meccanica e ad altri organi. Ho sentito di alcuni che l'hanno portata a 210 cv ma io non voglio esagerare, desidero solo togliere egr e fap e dare quei cv in più. L'importante che non ne risentano turbina e altri organi del motore. Grazie mille
 
Ragazzi, buongiorno. Meglio di voi non mi può rispondere nessuno: desidero mappare la mia nasona 1.9 150cv, vorrei sapere questo tipo di motore fino a quanti cv in più può sostenere, senza danni alla meccanica e ad altri organi. Ho sentito di alcuni che l'hanno portata a 210 cv ma io non voglio esagerare, desidero solo togliere egr e fap e dare quei cv in più. L'importante che non ne risentano turbina e altri organi del motore. Grazie mille
se miri solamente a tirare sù i bassi e ottimizare quello che c'è, tutto ok, mentre se vuoi proprio spremerlo, dopo ci potrebbe essere la frizione in primix, poi potrebbe cedere il cambio, infine i giunti omocinetici dei semi-assi (anche il turbo)........quando si potenzia una cosa è anche normale che si rompe l'anello debole della catena.
 
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Una mappa da 180-190cv non crea particolari problemi... L'anello debole è la turbina, che è della serie GT, e non tollerano molto bene velocità superiori a 180000rpm. La frizione senza fare una mappa aggressiva ai bassi non dà problemi.

P.S. rettifico il mio post #717 sembra che il 136 monti una gtb1549v come la 170.
Mi ero confuso con il 140cv della Giulietta.
 
Una mappa da 180-190cv non crea particolari problemi... L'anello debole è la turbina, che è della serie GT, e non tollerano molto bene velocità superiori a 180000rpm. La frizione senza fare una mappa aggressiva ai bassi non dà problemi.

P.S. rettifico il mio post #717 sembra che il 136 monti una gtb1549v come la 170.
Mi ero confuso con il 140cv della Giulietta.

Quindi, la turbina, pur essendo l'anello debole, riesce a mantenere i 180-190 cv?
Grazie.
 
Si, se la macchina viene trattata bene, mai tirata a freddo, ma spenta subito dopo una tirata olio giusto e tagliandata sempre puntualmente sosterrà bene quella potenza.
 
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Si, se la macchina viene trattata bene, mai tirata a freddo, ma spenta subito dopo una tirata olio giusto e tagliandata sempre puntualmente sosterrà bene quella potenza.

Ottimo, io l'olio lo cambio ogni 10.000 chilometri e uso Bardhal Tecnos Exceed C60 5-30, non la tiro mai a freddo. Grazie mille.
 
almeno facci 15000km quelli sono oli da 30000km.dimmi dove lo scarichi che lo vengo a prendere.(scherzo) se la nasona la prendi tutti i giorni lascia perdere mappature varie,gia' è spinta di suo.poi se la prendi raramente via con le modifiche tutto e di +.
 
almeno facci 15000km quelli sono oli da 30000km.dimmi dove lo scarichi che lo vengo a prendere.(scherzo) se la nasona la prendi tutti i giorni lascia perdere mappature varie,gia' è spinta di suo.poi se la prendi raramente via con le modifiche tutto e di +.
Bè in effetti se pensi di farci più di 400000km questo discorso non fa una piega... Sicuramente da mappata la turbina tirerà le cuoia prima, ma non pensate che una semplice mappa, specie se ben fatta distrugga il motore!
 
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Mi hanno messo un'altra pulce nell'orecchio: mi hanno consigliato di togliere le valvole swirl, dal collettore di aspirazione, prima di fare la mappa. Mi spiegavano che a causa della forte pressione che si crea, le valvole potrebbero essere aspirate.
Inoltre, mi hanno detto che l'egr va chiusa con una piastra, per evitare che lo sporco passi. Voi che mi dite? Grazie a tutti
 
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