modifiche 1.3

micheleme

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2024
2
0
1
Regione
Basilicata
Alfa
Mi.To
Salve a tutti, posseggo di una mito 1.3 84cv, elaborata stage 1, quindi mappa, rimozione fap ed egr e scarico diretto. Sto migliorando ulteriormente il motore e a breve monterò una garrett gtb1546v, di derivazione 1.7 opel che comunque monta sul jtdm. Vorrei dei consigli da voi che ne sapete più di me sui lavori di contorno da effettuare. Non voglio configurazioni esagerate con bar alle stelle, ma vorrei un numero rispettabile di cavalli e mantenere l'affidabilità dell'auto. Il prossimo acquisto che volevo fare è un downpipe con 200celle per avere un po' di contropressione e silenziare un po' il tutto e inoltre un intercooler più grande. Infine vorrei rimappare ulteriormente sulla base delle nuove componenti. Per far rendere bene questi componenti cos'altro dovrei fare? avrò bisogno di una pompa dell'olio più grossa? Ogni parere e consiglio è ben accetto e vi ringrazio in anticipo
 
Questo ha tirato fuori un bel 1.3 mjt guardati i video
 
Questo ha tirato fuori un bel 1.3 mjt guardati i video
grazie, per quanto riguarda i freni invece qualche consiglio? Sono già belli tosti ma vorrei un'ulteriore upgrade. E anche degli ammortizzatori, ho già delle molle -3 ma ho bisogno di ammortizzatori di qualità perché la mia città ha le strade del terzo mondo
grazie mille
 
I freni ci sono vari steep.. dipende sempre da quanto vuoi spendere e da che frenata vuoi il top sarebbe 1//////mettere i brembo da 305 con pastiglie sportive e dischi + tubi treccia.. 2/////una cosa un po’ meno costosa e dischi e pastiglie sportive + tubi treccia.. già mettendo il 2 step migliora.. molto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ammortizzatori c’è me sono un sacco di marche e modelli io sulla uno ho i kony sport quelli gialli che per uso normale/ pista vanno molto bene inoltre si possono regolare cosa che e molto comodo perché in base a esigenze li puoi indurire o rendere più morbido.. le solo molle con ammortizzatori originali te lo sconsiglio perché ammortizzatori lavorano 3 cm più bassi e non è il loro range di utilizzo e si rovinano molto prima e sono molto meno performanti rispetto alle molle originali..