Modifiche Illegali Opinioni

Il frutto della questione sono i fari allo xeno aftermarket dunque???Rientriamo in tema, SCUSATE, il problema mi pare di aver capito sia "discutere su un sito pubblico di modifiche illegali", ho capito bene???
Io voglio smontare il mio 1.6 multijet e montare il TBI :confused: Dove posso andare a parlarne???Io la macchina poi la utilizzerò soltanto in pista.PERMETTETE???
Se la utilizzerò poi su strada sono affari miei!!!Su cos'è legale o meno poi ne risponderò all'agente che mi ferma per un controllo e successivamente alla motorizzazione.Non devo saperlo dal club Alfa che è illegale!!!Scusatemi amici, ma questa è polemica, non c'è niente di costruttivo in questo topic!!!In quanto PATENTATO sò cosa posso fare e cosa non posso fare sulla mia macchina!!!
Su club alfa.it voglio poter parlare di motori liberamente non è qui che devo spiegare PERCHè voglio farlo.Voglio potenziare la macchina per girarci in pista...qualcuno può aiutarmi???
Siamo quì per scambiarci idee, soluzioni, pareri e passione per le Alfa!!!E in ciò sono incluse anche le modifiche!!!
Se voglio parlare di bollo, classe d'inquinamento o quant'altro vado sul portale dell'automobilista...
Allora su QUATTRORUOTE quando parlano di "come si rubano le auto", gli attrezzi del mestiere, le tecniche...quello cos'è???
Incitamento a rubare le auto???E lì mica dicono che è ILLEGALE!!!E' palese che è illegale ragazzi...
Torniamo alle discussioni, evitiamo noie...Vi voglio bene a tutti....:stretta:.

Su questo forum è possibile discutere su qualsiasi modifica vogliate apportare all'auto.
L'unica cosa che è regolamentata dal nostro regolamento pubblico sono le gare clandestine e affini su strade pubbliche e il guidare sotto effetto di alcolici, droghe etc.

Buone modifiche

Tra l'altro non è la modifica che di suo è illegale quanto l'uso che ne viene fatta, poi se uno vuole montare cinesate xenon, vuole le lucine led per fare l'albero di Natale con i complessi verso le Audi, vuole lo scarico aperto per fare meglio il tamarro e una bella mappatura che da quei 40 cv in più fondamentali quando sei in coda nel traffico, direi che è un problema suo e delle FdO che, giustamente, alla prima occasione gli ritireranno la carta di circolazione e lo manderanno a fare la revisione, l'importante è che non si metta a rischio la sicurezza e si dia fastidio agli altri... e che non ci si lamenti delle conseguenze.

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi io mi sono perso il filo....ma ho una curiosità...mettere uno spoiler posteriore ad un auto che non lo prevede necessita di qualche permesso particolare dalla casa oppure si puo fare in maniera libera?

Tra l'altro non è la modifica che di suo è illegale quanto l'uso che ne viene fatta, poi se uno vuole montare cinesate xenon, vuole le lucine led per fare l'albero di Natale con i complessi verso le Audi, vuole lo scarico aperto per fare meglio il tamarro e una bella mappatura che da quei 40 cv in più fondamentali quando sei in coda nel traffico, direi che è un problema suo e delle FdO che, giustamente, alla prima occasione gli ritireranno la carta di circolazione e lo manderanno a fare la revisione, l'importante è che non si metta a rischio la sicurezza e si dia fastidio agli altri... e che non ci si lamenti delle conseguenze.

Quoto pienamente Blackjack...e ringrazio il presidente J.Kay per essersi espresso e per averci delucidato.
Io ricorderei a tutti una cosa importantissima,la più importante: SICUREZZA STRADALE LA PRIMA COSA!!!
Buon Clubalfa a tutti!!!:):):)

Il frutto della questione sono i fari allo xeno aftermarket dunque???Rientriamo in tema, SCUSATE, il problema mi pare di aver capito sia "discutere su un sito pubblico di modifiche illegali", ho capito bene???
Io voglio smontare il mio 1.6 multijet e montare il TBI :confused: Dove posso andare a parlarne???Io la macchina poi la utilizzerò soltanto in pista.PERMETTETE???
Se la utilizzerò poi su strada sono affari miei!!!Su cos'è legale o meno poi ne risponderò all'agente che mi ferma per un controllo e successivamente alla motorizzazione.Non devo saperlo dal club Alfa che è illegale!!!Scusatemi amici, ma questa è polemica, non c'è niente di costruttivo in questo topic!!!In quanto PATENTATO sò cosa posso fare e cosa non posso fare sulla mia macchina!!!
Su club alfa.it voglio poter parlare di motori liberamente non è qui che devo spiegare PERCHè voglio farlo.Voglio potenziare la macchina per girarci in pista...qualcuno può aiutarmi???
Siamo quì per scambiarci idee, soluzioni, pareri e passione per le Alfa!!!E in ciò sono incluse anche le modifiche!!!
Se voglio parlare di bollo, classe d'inquinamento o quant'altro vado sul portale dell'automobilista...
Allora su QUATTRORUOTE quando parlano di "come si rubano le auto", gli attrezzi del mestiere, le tecniche...quello cos'è???
Incitamento a rubare le auto???E lì mica dicono che è ILLEGALE!!!E' palese che è illegale ragazzi...
Torniamo alle discussioni, evitiamo noie...Vi voglio bene a tutti....:stretta:.

Ognuno di noi è liberissimo di fare quello che vuole, ma il limite della nostra libertà finisce quando iniziamo ad intaccare la libertà degli altri. Se tu al posto del 1,6 multijet vuoi mettere il TBI sei liberissimo di farlo e sinceramente attiri anche la mia attenzione essendo un appassionato di motori però le ruote di quella macchina devono toccare solo la pista perchè se la tua macchina modificata nel circolare su strada pubblica ha una reazione inaspettata durante la guida causanto un incidente estremo allora ecco che la tua libertà ha tolto la libertà ad uno che magari se ne stava per i fatti suoi. Lo so che magari state pensando che se deve succedere qualcosa succede comunque, ma se succede con una macchina regolare e magari nel rispetto del cds almeno abbiamo la coscienza a posto e di certo non c'è lo siamo cercato...

Ognuno di noi è liberissimo di fare quello che vuole, ma il limite della nostra libertà finisce quando iniziamo ad intaccare la libertà degli altri. Se tu al posto del 1,6 multijet vuoi mettere il TBI sei liberissimo di farlo e sinceramente attiri anche la mia attenzione essendo un appassionato di motori però le ruote di quella macchina devono toccare solo la pista perchè se la tua macchina modificata nel circolare su strada pubblica ha una reazione inaspettata durante la guida causanto un incidente estremo allora ecco che la tua libertà ha tolto la libertà ad uno che magari se ne stava per i fatti suoi. Lo so che magari state pensando che se deve succedere qualcosa succede comunque, ma se succede con una macchina regolare e magari nel rispetto del cds almeno abbiamo la coscienza a posto e di certo non c'è lo siamo cercato...

Le forze dell'ordine hanno una pistola, giusto???Quante volte partono i colpi per sbaglio e uccidono qualcuno???
Allora togliamo le armi ai carabinieri...???

Ti ripeto: il discorso che fai è vero!!!Ma non possiamo parlarne quì!!!Quì si parla di motori e di modifiche...
Poi se tu fai il matto per strada sono problemi tuoi ( tu,tuoi non è legato a te Wurth in prima persona, non fraintendiamoci) e di chi purtroppo ti viaggia vicino...
Non possiamo evitare di parlare di modifiche quì lo capisci???Di che vogliamo parlare, di preventivi e difetti???Basta???
Dai che siamo tutti adulti e vaccinati :lachen001:

Le forze dell'ordine hanno una pistola, giusto???Quante volte partono i colpi per sbaglio e uccidono qualcuno???
Allora togliamo le armi ai carabinieri...???

Ti ripeto: il discorso che fai è vero!!!Ma non possiamo parlarne quì!!!Quì si parla di motori e di modifiche...
Poi se tu fai il matto per strada sono problemi tuoi ( tu,tuoi non è legato a te Wurth in prima persona, non fraintendiamoci) e di chi purtroppo ti viaggia vicino...
Non possiamo evitare di parlare di modifiche quì lo capisci???Di che vogliamo parlare, di preventivi e difetti???Basta???
Dai che siamo tutti adulti e vaccinati :lachen001:

I carabinieri hanno le armi per difenderci infatti hanno anche le macchine più spinte ed è chiaro che l'inconveniente può capitare, il paragone non mi sembra molto lineare.......... Comunque io non ho MAI detto che non bisogna parlare anche di modifiche sarebbe una grossa stupidagine ed il forum non avrebbe senso. Ho aperto questa discussione perchè la maggior parte di quelli che fanno le modifiche non usano la testa come fai tu. Quindi lo scopo di questa discussione dovrebbe essere quello di sensibilizzare e responsabillizzare chi ama (giustamente) fare le modifiche. Io essendo appassionato di motori amo smontare rimontare modificare ecc. ma tutto va fatto nel massimo rispetto anche perchè se poi succede qualcosa non possiamo nemmeno goderci le modifiche, magari a causa di un sequestro del veicolo ecc. E' come bere un buon vino se esageri ti ubriachi e la serata con gli amici si compromette... In sintesi, non ho nulla contro le modifiche ma sono contro ad un utilizzo indiscriminato

una cosa che non è ancora stata detta sapete qual'è?che la legge,non è affatto ben strutturata.
in svizzera,germania (ecc ecc) quando si fa una modifica,un ingegnere,verifica,valuta.se ritiene che la modifica è stata fatta tenendo conto di tutti i fattori(esempio:nel caso dei cerchi,che non tocchino alla minima buca)lo omologano,e la modifica,fatta con criterio non è un problema.
lo xeno,tutti contro lo xeno..ogni ML,X5 e affini,con xeno di serie impiega 2 secondi per regolare il fascio luminoso,risultato:ti abbaglia il tempo necessario per tamponare un qualsiasi ostacolo inaspettato(mi è successo!)

in una simile discussione,ci vuole schiettezza,e a dirla tutta,anche "tappare" l'egr è una modifica illegale.
che poi l'egr faccia solo male al motore lo sappiamo noi,lo sa l'alfa romeo e lo sa chiunque si degni di fare una ricerca su internet,ma ciò non vuol dire che diventa legale tapparla solo perchè rovina prima il motore.

io penso,che ogni modifica,debba avere il beneficio del dubbio(come in germania,svizzera),se poi vi è un riscontro negativo,è un bene,ma in italia,anche modifiche come maggiorazione di impianti frenanti,che non compromettono minimamente la sicurezza(anzi!),non possono essere omologati!
adesso vi chiedo,all'interno del forum,è proibito parlare di velocità oltre il limite imposto dal c.d.s,ma il fatto che non se ne parli,non significa che ognuno di noi,lo rispetti alla lettera,non per polemica,ma la fretta,il lavoro,il traffico,sfido chiunque a dirmi che non commette infrazioni alla guida.
non per polemica,giusto una parte di pensiero che ci tenevo a condividere..

...ma in italia,anche modifiche come maggiorazione di impianti frenanti,che non compromettono minimamente la sicurezza(anzi!)...
adesso vi chiedo,all'interno del forum,è proibito parlare di velocità oltre il limite imposto dal c.d.s,ma il fatto che non se ne parli,non significa che ognuno di noi,lo rispetti alla lettera,non per polemica,ma la fretta,il lavoro,il traffico,sfido chiunque a dirmi che non commette infrazioni alla guida.

Che maggiorare l'impianto frenante fà solo bene alla macchina bisogna vedere...sai quanti dischi ventilati con guarnizioni d'attrito da corsa anteriori ho visto...e dietro girano con i tamburi???
L'ultima era una...ATTENZIONE ATTENZIONE...era una Brava Tuning...ma poi dico io: ma come si fà a fare una Brava Tuning???????

Il c.d.s. e i limiti talvolta non sono proprio meccanicamente rispettabili!!!Servono solo a far capire di chi è la colpa se succede un fattaccio...VEDI LIMITE DI VELOCITà A 10KM/H...ma come si fà ad andare a 10 km all'ora???Neanche di prima avanzando col minimo...però se succede qualsiasi cosa è colpa tua...

Ma la legge non ammette ignoranza amico mio!!!

Ultima modifica:
X