- 3 Maggio 2023
- 37
- 18
- 20
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 Q4 AT8 Business
- Altre Auto
- V40 Cross Country D2 Geartronic
Buongiorno, dopo due settimane di ricerca ho versato con gaudio la caparra per la mia prima A.R. di proprietà: Stelvio Q4 2.2 190 cv AT8 Business del 2020, colore blu anodizzato, con poco più di 40.000 km, model year 2020, che ritirerò venerdì prossimo. Sul colore sono sceso a compromessi (bianco lunare perlato o bianco sarebbero stati veramente il top) ma i tempi di incastro con la vendita della mia auto erano stretti. Sull'allestimento le rinunce sono invece poche rispetto a quanto cercavo, visto che la macchina presenta una dotazione veramente completa. Monta cerchi Sport da 19 pollici, che manterrei per la gommatura invernale (al momento alloggiano dei Pirelli Scorpion quattro stagioni, al 70%, che venderei), mentre conterei di acquistare un secondo treno di cerchi, da 20 pollici, neri, simili agli OZ MSW82 in foto, tratta dal sito MSW (salvo non abbiate altri suggerimenti da propormi), nell'ottica di una virata complessiva verso il dark e le caratteristiche della "Veloce ti", almeno per gli esterni: calotte specchietti in carbonio, V trilobo anteriore in carbonio, terminali scarico di colore nero, estrattore nero, pellicole oscuranti, verniciatura tinta su tinta, affidata al carrozziere, di parafanghi e minigonne. Le pinze freni sono nere: qui immagino che le scuole di pensiero possano divergere tra scuola conservatrice e amanti del giallo. Qualcuno ha già effettuato operazioni simili (viste nel Forum per qualche possessore della Giulia)? Ho dimenticato qualcosa? Andreste su componenti originali? Grazie