- 3 Maggio 2023
- 37
- 18
- 20
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 Q4 AT8 Business
- Altre Auto
- V40 Cross Country D2 Geartronic
premesso che è opportuno che ciascuno effettui le verifiche normative autonomamente, eventualmente presso la MCTC (e quindi senza voler considerare il mio contributo come elemento di certezza), a me risulta che:
1) dal punto di vista tecnico, l'operazione sia fattibile, anche se gli pneumatici posteriori sarebbero più "stirati"
2) dal punto di vista normativo, la carta di circolazione indica (solo) le misure degli pneumatici e dei relativi cerchi, e non i canali dei cerchi, quindi non comprendo il significato dell'obiezione del gommista ("non sono omologati per altre versioni").
1) dal punto di vista tecnico, l'operazione sia fattibile, anche se gli pneumatici posteriori sarebbero più "stirati"
2) dal punto di vista normativo, la carta di circolazione indica (solo) le misure degli pneumatici e dei relativi cerchi, e non i canali dei cerchi, quindi non comprendo il significato dell'obiezione del gommista ("non sono omologati per altre versioni").