Modifiche

Berto

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2023
3
2
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia 2016
Salve, ho acquistato da relativamente poco un Giulia 2.2 diesel da 140hp, avreste qualche consiglio su che modifiche fare? Sia estetiche che tecniche

• Like
Reactions: Sandro G.
Benvenuto, la Giulia 140cv non esiste, forse la 136cv?
in ogni caso se metti qualche foto della tua Giulia possiamo darti delle indicazioni più precise.
Per le modifiche tecniche ti sconsiglio vivamente di farle, sono illegali e compromettono l’affidabilitá.

• Like
Reactions: Maska19 e Stelvius
Benvenuto, la Giulia 140cv non esiste, forse la 136cv?
in ogni caso se metti qualche foto della tua Giulia possiamo darti delle indicazioni più precise.
Per le modifiche tecniche ti sconsiglio vivamente di farle, sono illegali e compromettono l’affidabilitá.
Si, errore mio, 136 cv

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Dipende da cosa vuoi ottenere, ci sono decine di modifiche da fare e centinaia di pagine in questo forum, ti consiglio di aprirti un po' di garage degli utenti, curiosare e vedere cosa ti piace. A occhio direi che molti hanno optato per il sottoparaurti posteriore con doppio scarico in stile Veloce, cerchi maggiorati, spoiler in carbonio e una rimappatura sicura...per "sicura" ovviamente intendo fatta da gente che se ne intende e non faccia danni...legale non è in effetti

Salve, ho acquistato da relativamente poco un Giulia 2.2 diesel da 140hp, avreste qualche consiglio su che modifiche fare? Sia estetiche che tecniche
È una macchina di classe, non fare modifiche.
Scegli solo soluzioni alfa: palette se non le hai, kit clima se non lo hai, ok al doppio scarico ma con elementi originali.
Mappa? Non ho mai provato il 136 ma sulla carta sembra un po’ castrato, anche se nell uso normale i 450 Nm ci sono e probabilmente va bene; a una mappatura soft ben fatta ci penserei.

• Like
Reactions: VURT
Assetto
Dischi e pastiglie Brembo / EBC
Mappatura seria con rimozione totale del filtro minchiarticolato, EGR e modifica al recupero vapori
Cambio Olio ogni 10 000km con Bardahl
Gasolio quello che costa di più e sostituzione fissa del relativo filtro almeno ogni 20 000

Con queste accortezze dovrebbe arrivare almeno a 250 000km pompa olio permettendo.

Io l'ho trovata troppo morbida.

• Like
Reactions: Leonardo00
X