Ciao,
sto valutando un acquisto di una Alfa Giulia usata,una 2.2 150 o 180cv diesel, mi spaventano però le discussioni sulla pompa dell'olio e i problemi relativi ad essa, leggo parecchie discussioni in merito, e quindi sto un pò frenando. Volevo aprire questa discussione per capire quanto è diffuso il problema, e cosa mi consigliate di guardare in fase di acquisto.
C'è qualche testimonianza di chi ha parecchi chilometri sul 2.2 jtd e non ha mai avuto grossi problemi in merito?
Grazie
ciao sono alfista doc , da 40 anni, 4 alfa romeo tutte a benzina, ogni 10 anni cambio ( anni passati anche 180000) e ora 120-13000 km, uniche un po' fiat la 156 1.8 ts e 2.0 jts, mai un problema, se non nella norma, morale, nel 2018 prendo giulia super 2.2 jtd 180 cv, senza ad blue, per fortuna, nuova e attesa 70 gg per la fissazione del cambio manuale ,ed è per questo che per la prima volta a gasolio, mi aveva convinto il venditore ,pure amico di tanti acquisti dai figli, moglie, mio padre, sempre alfa dal 69 , giulia 1.6 ti 4 fari, quel cxxxxxne, mi ha imbrogliato dicendomi che ormai i diesel di oggi sono pari al benzina, una mega balla, problemi da 20000 km mezza meccanica cambiata in garanzia, avevo 2+2, aggiornata al 2020,ora 65000 sembra perfetta, sono stato lungo!!!!! la pompa olio e attuatore a 30000 cambiato, smontato mezzo muso, danni, ora tutto perfetto, oggi quando faccio solo 10 km x 4 volte al di, vado in terza a 3500 giri , mentre nel fine settimana 50-80. poi qualche viagge
Ciao,
sto valutando un acquisto di una Alfa Giulia usata,una 2.2 150 o 180cv diesel, mi spaventano però le discussioni sulla pompa dell'olio e i problemi relativi ad essa, leggo parecchie discussioni in merito, e quindi sto un pò frenando. Volevo aprire questa discussione per capire quanto è diffuso il problema, e cosa mi consigliate di guardare in fase di acquisto.
C'è qualche testimonianza di chi ha parecchi chilometri sul 2.2 jtd e non ha mai avuto grossi problemi in merito?
Grazie
ciao , alfista doc da 40 anni io e mio padre, prima volta diesel, per la fissa del cambio manuale, che amo, non che at8 non sia bello , anzi meraviglioso, ma io sono per mt6, ho fatto un grosso errore per il diesel , per assurdo con la benzina sono arrivato ha fare anche 25000 anno!!!! oggi 12-13000, parlo di giulia super 180 cv allestimento full, presa nuova e attesa 70 gg , anno 2018 senza ad blue , per fortuna!!!!!gioiello italiano di sicuro, come stelvio, , faccio 10 km giorno x 4 volte, qualche viaggio, fine settimana 50-80 km, garanzia 2+2 per fortuna, i primi 20000 km perfetti, poi l'incubo, mezza meccanica sostituita in garanzia, compresa pompa e attuatore olio, smontato ben 3 volte il muso!!!!!! con danni e poi consegnata perfetta come era da nuova. oggi 65000 km e ultimi 20000 perfetti ,mi tocco!!!!! ma, da consiglio di un motorista doc, i 10 km al di x 4 li faccio in terza a 3500 giri, gasolio sempre super eni , oppure q8 hp , il venditore della concessionaria, mi aveva convinto che i diesel di oggi sono pari al benza , ( aveva timore che comperavo bmw gc 420 benza ,manuale 250 cv) una vera cagata di balla, sono molto delicati specialmente per utilizzo percorsi corti, non arriva alle temperature di esercizio e arrivano i guai , e tra le mie alfa , di mio padre, auto dei figli , moglie, sempre da lui e italianissime, mi aveva detto cazzate, oggi come oggi la sfrutto ancora un 2 anni, poi passo a giulia 280 cv benzina e mi adattero' all'at8, devo dire che dal servizio clienti alfa romeo e dalla concessionaria, con pure una perizia di un ispettore sono stato trattato da dio, a parte i danni !!!!!! che smonta e rimonta puo' succedere, hanno sistemato tutto sostituendo le parti danneggiate, non riparate, che dire , questa è la mia analisi, ho fatto un errore prendere a gasolio poco ma, sicuro e comunque sempre e solo alfa con motore termico tassativo!!!!! , e mai scoreggia a batteria anche se avra' 1000 cv, io uso gia' una quadrifoglio saltuariamente ,non ho parole, opera d'arte ciao