Possibile acquisto giulia e problemi alla pompa olio

si hai ragione, ma un pò di apprensione ti viene quando leggi tante discussioni sullo stesso problema :)
Prova a cercare in rete problemi per qualsiasi marca e modello di auto, non comprerai mai nulla! Di solito in rete scrivono solo per problemi
 
usa sempre olio prescritto
su questo dissento...
devo ancora trovare una prova concreta che il selenia wr forward sia un olio di qualità...
Prova a cercare in rete problemi per qualsiasi marca e modello di auto, non comprerai mai nulla! Di solito in rete scrivono solo per problemi
e poi noi abbiamo kommierider che alza molto la media ☠️ :rolleyes: 🤡
 
su questo dissento...
devo ancora trovare una prova concreta che il selenia wr forward sia un olio di qualità...
Perchè dovresti avere prova concreta? Tu quando compri un prodotto ogni volta pretendi prove concrete di qualità?
Io ho sempre usato il Selenia e mai avuto problemi di nessun tipo
 
Io ho sempre usato il Selenia e mai avuto problemi di nessun tipo
ci sono milioni di persone in italia che fumano, eppure buona parte di loro non muore di cancro ai polmoni...
 
Olio motore e olio indipendentemente da marca e tipo se uno ci fa tropi km e uso molto gravoso che hai una marca o altra non cambia niente olio non riesce più a fare il suo lavoro e il motore ne risente!! Se cambiate olio ogni 10/15 mila km su qualsiasi motore e marca e si sta attenti a fare utilizzo giusto perché in base a utilizzo il degrado olio cambia molto.. qualsiasi olio va bene!! Se poi siete convinti che un olio da 50/60 euro vale di più di uno che costa la metà e si può cambiare a 30/40 mila km perché costa molto ed e migliore di altri.. fate pure ma qualsiasi olio dopo 8/10 mila km si degrada già parecchio che costa 10/20 o 60 euro al litro non cambia niente!!
 
ci sono milioni di persone in italia che fumano, eppure buona parte di loro non muore di cancro ai polmoni...
Mi sforzo ma non riesco a capire il paragone con l’esempio che hai fatto. Anche perché sui pacchetti di sigarette c‘è indicato che sono nocive per la salute. Non mi pare che sulle confezioni del Selenia ci sia indicato che è nocivo per i motori a combustione interna.
In ogni caso se il Selenia non ti è simpatico, questo non significa che non è di qualità, anche perché è esattamente in contrario
 
Olio motore e olio indipendentemente da marca e tipo se uno ci fa tropi km e uso molto gravoso che hai una marca o altra non cambia niente olio non riesce più a fare il suo lavoro e il motore ne risente!! Se cambiate olio ogni 10/15 mila km su qualsiasi motore e marca e si sta attenti a fare utilizzo giusto perché in base a utilizzo il degrado olio cambia molto.. qualsiasi olio va bene!! Se poi siete convinti che un olio da 50/60 euro vale di più di uno che costa la metà e si può cambiare a 30/40 mila km perché costa molto ed e migliore di altri.. fate pure ma qualsiasi olio dopo 8/10 mila km si degrada già parecchio che costa 10/20 o 60 euro al litro non cambia niente!!
È esattamente la stessa cosa che diceva uno dei meccanici capofficina, tra l'altro molto bravo, che lavorava in Lancia a Torino (quando la Lancia era la Lancia dei tempi d'oro)
 
La meccanica base e sempre quella da moltissimi anni hanno aggiunto componenti variatori elettronica ecc ma pistoni bielle e albero motore sono sempre quelli.. quindi olio serve a non fare toccare i metalli tra loro!! Il funzionamento meccanico di un mezzo del 1970/80 e diverso da uno del 2024… assolutamente no quindi il risultato non cambia che poi ha le punterie idrauliche le farfalle motorizzate le turbine 1/2 3 con attuatori elettrici sonde scarico più tt elettronica per carburazione ecc è ininfluente al muovimento di pistoni albero pompa olio ecc.. sono solo miglioramenti per prestazioni e inquinamento…soprattutto inquinamento!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
su questo dissento...
devo ancora trovare una prova concreta che il selenia wr forward sia un olio di qualità...

e poi noi abbiamo kommierider che alza molto la media ☠️ :rolleyes: 🤡
Appojiaa baccalà 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
FB_IMG_1719608536626.jpg
FB_IMG_1719608538267.jpg
FB_IMG_1719608519529.jpg
FB_IMG_1719608521265.jpg
FB_IMG_1719608505801.jpg
FB_IMG_1719608507643.jpg
 
X