Possibile acquisto giulia e problemi alla pompa olio

si hai ragione, ma un pò di apprensione ti viene quando leggi tante discussioni sullo stesso problema :)
Prova a cercare in rete problemi per qualsiasi marca e modello di auto, non comprerai mai nulla! Di solito in rete scrivono solo per problemi
 
usa sempre olio prescritto
su questo dissento...
devo ancora trovare una prova concreta che il selenia wr forward sia un olio di qualità...
Prova a cercare in rete problemi per qualsiasi marca e modello di auto, non comprerai mai nulla! Di solito in rete scrivono solo per problemi
e poi noi abbiamo kommierider che alza molto la media ☠️ :rolleyes: 🤡
 
su questo dissento...
devo ancora trovare una prova concreta che il selenia wr forward sia un olio di qualità...
Perchè dovresti avere prova concreta? Tu quando compri un prodotto ogni volta pretendi prove concrete di qualità?
Io ho sempre usato il Selenia e mai avuto problemi di nessun tipo
 
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Io ho sempre usato il Selenia e mai avuto problemi di nessun tipo
ci sono milioni di persone in italia che fumano, eppure buona parte di loro non muore di cancro ai polmoni...
 
Olio motore e olio indipendentemente da marca e tipo se uno ci fa tropi km e uso molto gravoso che hai una marca o altra non cambia niente olio non riesce più a fare il suo lavoro e il motore ne risente!! Se cambiate olio ogni 10/15 mila km su qualsiasi motore e marca e si sta attenti a fare utilizzo giusto perché in base a utilizzo il degrado olio cambia molto.. qualsiasi olio va bene!! Se poi siete convinti che un olio da 50/60 euro vale di più di uno che costa la metà e si può cambiare a 30/40 mila km perché costa molto ed e migliore di altri.. fate pure ma qualsiasi olio dopo 8/10 mila km si degrada già parecchio che costa 10/20 o 60 euro al litro non cambia niente!!
 
ci sono milioni di persone in italia che fumano, eppure buona parte di loro non muore di cancro ai polmoni...
Mi sforzo ma non riesco a capire il paragone con l’esempio che hai fatto. Anche perché sui pacchetti di sigarette c‘è indicato che sono nocive per la salute. Non mi pare che sulle confezioni del Selenia ci sia indicato che è nocivo per i motori a combustione interna.
In ogni caso se il Selenia non ti è simpatico, questo non significa che non è di qualità, anche perché è esattamente in contrario
 
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Olio motore e olio indipendentemente da marca e tipo se uno ci fa tropi km e uso molto gravoso che hai una marca o altra non cambia niente olio non riesce più a fare il suo lavoro e il motore ne risente!! Se cambiate olio ogni 10/15 mila km su qualsiasi motore e marca e si sta attenti a fare utilizzo giusto perché in base a utilizzo il degrado olio cambia molto.. qualsiasi olio va bene!! Se poi siete convinti che un olio da 50/60 euro vale di più di uno che costa la metà e si può cambiare a 30/40 mila km perché costa molto ed e migliore di altri.. fate pure ma qualsiasi olio dopo 8/10 mila km si degrada già parecchio che costa 10/20 o 60 euro al litro non cambia niente!!
È esattamente la stessa cosa che diceva uno dei meccanici capofficina, tra l'altro molto bravo, che lavorava in Lancia a Torino (quando la Lancia era la Lancia dei tempi d'oro)
 
La meccanica base e sempre quella da moltissimi anni hanno aggiunto componenti variatori elettronica ecc ma pistoni bielle e albero motore sono sempre quelli.. quindi olio serve a non fare toccare i metalli tra loro!! Il funzionamento meccanico di un mezzo del 1970/80 e diverso da uno del 2024… assolutamente no quindi il risultato non cambia che poi ha le punterie idrauliche le farfalle motorizzate le turbine 1/2 3 con attuatori elettrici sonde scarico più tt elettronica per carburazione ecc è ininfluente al muovimento di pistoni albero pompa olio ecc.. sono solo miglioramenti per prestazioni e inquinamento…soprattutto inquinamento!!
 
su questo dissento...
devo ancora trovare una prova concreta che il selenia wr forward sia un olio di qualità...

e poi noi abbiamo kommierider che alza molto la media ☠️ :rolleyes: 🤡
Appojiaa baccalà 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
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Ciao,

sto valutando un acquisto di una Alfa Giulia usata,una 2.2 150 o 180cv diesel, mi spaventano però le discussioni sulla pompa dell'olio e i problemi relativi ad essa, leggo parecchie discussioni in merito, e quindi sto un pò frenando. Volevo aprire questa discussione per capire quanto è diffuso il problema, e cosa mi consigliate di guardare in fase di acquisto.

C'è qualche testimonianza di chi ha parecchi chilometri sul 2.2 jtd e non ha mai avuto grossi problemi in merito?

Grazie
ciao sono alfista doc , da 40 anni, 4 alfa romeo tutte a benzina, ogni 10 anni cambio ( anni passati anche 180000) e ora 120-13000 km, uniche un po' fiat la 156 1.8 ts e 2.0 jts, mai un problema, se non nella norma, morale, nel 2018 prendo giulia super 2.2 jtd 180 cv, senza ad blue, per fortuna, nuova e attesa 70 gg per la fissazione del cambio manuale ,ed è per questo che per la prima volta a gasolio, mi aveva convinto il venditore ,pure amico di tanti acquisti dai figli, moglie, mio padre, sempre alfa dal 69 , giulia 1.6 ti 4 fari, quel cxxxxxne, mi ha imbrogliato dicendomi che ormai i diesel di oggi sono pari al benzina, una mega balla, problemi da 20000 km mezza meccanica cambiata in garanzia, avevo 2+2, aggiornata al 2020,ora 65000 sembra perfetta, sono stato lungo!!!!! la pompa olio e attuatore a 30000 cambiato, smontato mezzo muso, danni, ora tutto perfetto, oggi quando faccio solo 10 km x 4 volte al di, vado in terza a 3500 giri , mentre nel fine settimana 50-80. poi qualche viagge
Ciao,

sto valutando un acquisto di una Alfa Giulia usata,una 2.2 150 o 180cv diesel, mi spaventano però le discussioni sulla pompa dell'olio e i problemi relativi ad essa, leggo parecchie discussioni in merito, e quindi sto un pò frenando. Volevo aprire questa discussione per capire quanto è diffuso il problema, e cosa mi consigliate di guardare in fase di acquisto.

C'è qualche testimonianza di chi ha parecchi chilometri sul 2.2 jtd e non ha mai avuto grossi problemi in merito?

Grazie
ciao , alfista doc da 40 anni io e mio padre, prima volta diesel, per la fissa del cambio manuale, che amo, non che at8 non sia bello , anzi meraviglioso, ma io sono per mt6, ho fatto un grosso errore per il diesel , per assurdo con la benzina sono arrivato ha fare anche 25000 anno!!!! oggi 12-13000, parlo di giulia super 180 cv allestimento full, presa nuova e attesa 70 gg , anno 2018 senza ad blue , per fortuna!!!!!gioiello italiano di sicuro, come stelvio, , faccio 10 km giorno x 4 volte, qualche viaggio, fine settimana 50-80 km, garanzia 2+2 per fortuna, i primi 20000 km perfetti, poi l'incubo, mezza meccanica sostituita in garanzia, compresa pompa e attuatore olio, smontato ben 3 volte il muso!!!!!! con danni e poi consegnata perfetta come era da nuova. oggi 65000 km e ultimi 20000 perfetti ,mi tocco!!!!! ma, da consiglio di un motorista doc, i 10 km al di x 4 li faccio in terza a 3500 giri, gasolio sempre super eni , oppure q8 hp , il venditore della concessionaria, mi aveva convinto che i diesel di oggi sono pari al benza , ( aveva timore che comperavo bmw gc 420 benza ,manuale 250 cv) una vera cagata di balla, sono molto delicati specialmente per utilizzo percorsi corti, non arriva alle temperature di esercizio e arrivano i guai , e tra le mie alfa , di mio padre, auto dei figli , moglie, sempre da lui e italianissime, mi aveva detto cazzate, oggi come oggi la sfrutto ancora un 2 anni, poi passo a giulia 280 cv benzina e mi adattero' all'at8, devo dire che dal servizio clienti alfa romeo e dalla concessionaria, con pure una perizia di un ispettore sono stato trattato da dio, a parte i danni !!!!!! che smonta e rimonta puo' succedere, hanno sistemato tutto sostituendo le parti danneggiate, non riparate, che dire , questa è la mia analisi, ho fatto un errore prendere a gasolio poco ma, sicuro e comunque sempre e solo alfa con motore termico tassativo!!!!! , e mai scoreggia a batteria anche se avra' 1000 cv, io uso gia' una quadrifoglio saltuariamente ,non ho parole, opera d'arte ciao
 
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