prendere un auto diesel per farci 10 km al colpo è una strunzata, vuol dire interrompere le rigenerazioni COSTANTEMENTE
così come è altrettanto stupido viaggiare a 3500 giri in terza
confermo, e concordo, ormai la cagata è stata fatta e resisto, anche perche' essendo un auto da vetrina , la svalutazione è un po' alta , 2018, 65000 km , mt6 super ,( mt6 è molto richiesto ma, si adeguano!!!!) pelle integrale, full optional!!!! ,per la rigenerazione mai successo di interrompere, tengo il cursore su lt 100 km e quando in rilascio non va a zero, vuol dire che rigenera, faccio un giro piu' lungo e risolvo!!!! inoltre abbiamo la spia del fap quindi....... aggiungo che gli interventi che hanno fatto da incubo, controllando egr , fap, e filtro aria erano buoni e non sostituiti!!!!!!!!!! tagliando a 15000, non hanno cambiato il filtro aria perche ' era pulito, !!!!! 10 km si ma x 4 volte a di, 50-80 km fine settimana e poi qualche viaggietto , non è un gran che , ma sembra sufficente, spero, è da 25000 km che zero problemi, sono consapevole di aver fatto una cagata, con il diesel, ripeto mi ha convinto il venditore con le chiacchiere, io di diesel non ne sapevo nulla , anzi lo odio!!!!! se non ero cosi' testone per mt6, oggi avrei in mano una 200 cv a benza con at8, solo che quegli idioti dell' alfa romeo hanno tolto dal listino, bastava che la mia oggi avesse almeno 100-120000 km e la cambiavo al volo!!!!! anche la 280 purtroppo, , per i 3500 giri in terza , non viaggio in terza sempre ,non sono *****, solo che per 5-6 km quando è ben calda la tiro , quando faccio i 10 km x 4 volte al di, se vado in autostrada vado in sesta !!!!!!! a 130-150, , è un consiglio che ho accolto da un super motorista diesel che ha lavorato anche nelle corse con motori diesel , e di motori ne sa qualcosa, quando si accendeva la spia motore, e diagnosi sempre misuratore aria, facendo tirate a 3500 in terza poi si spegneva , quindi aveva ragione ,e mi trovo bene, 2 anni poi la cambio prima che fermino la produzione per giulia elettrica!!!!!!! e pace per at8 e super bollo!!!!!!!! ciaooooooo