Possibile acquisto giulia e problemi alla pompa olio

i 10 km al di x 4 li faccio in terza a 3500 giri, gasolio sempre super eni , oppure q8 hp , il venditore della concessionaria, mi aveva convinto che i diesel di oggi sono pari al benza
prendere un auto diesel per farci 10 km al colpo è una strunzata, vuol dire interrompere le rigenerazioni COSTANTEMENTE
così come è altrettanto stupido viaggiare a 3500 giri in terza
 
Ciao,

sto valutando un acquisto di una Alfa Giulia usata,una 2.2 150 o 180cv diesel, mi spaventano però le discussioni sulla pompa dell'olio e i problemi relativi ad essa, leggo parecchie discussioni in merito, e quindi sto un pò frenando. Volevo aprire questa discussione per capire quanto è diffuso il problema, e cosa mi consigliate di guardare in fase di acquisto.

C'è qualche testimonianza di chi ha parecchi chilometri sul 2.2 jtd e non ha mai avuto grossi problemi in merito?

Grazie
Bastava usare la funzione "cerca".. E dire che Google lo usate vero?
Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD - ClubAlfa
 
  • Like
Reactions: kormrider
prendere un auto diesel per farci 10 km al colpo è una strunzata, vuol dire interrompere le rigenerazioni COSTANTEMENTE
così come è altrettanto stupido viaggiare a 3500 giri in terza
confermo, e concordo, ormai la cagata è stata fatta e resisto, anche perche' essendo un auto da vetrina , la svalutazione è un po' alta , 2018, 65000 km , mt6 super ,( mt6 è molto richiesto ma, si adeguano!!!!) pelle integrale, full optional!!!! ,per la rigenerazione mai successo di interrompere, tengo il cursore su lt 100 km e quando in rilascio non va a zero, vuol dire che rigenera, faccio un giro piu' lungo e risolvo!!!! inoltre abbiamo la spia del fap quindi....... aggiungo che gli interventi che hanno fatto da incubo, controllando egr , fap, e filtro aria erano buoni e non sostituiti!!!!!!!!!! tagliando a 15000, non hanno cambiato il filtro aria perche ' era pulito, !!!!! 10 km si ma x 4 volte a di, 50-80 km fine settimana e poi qualche viaggietto , non è un gran che , ma sembra sufficente, spero, è da 25000 km che zero problemi, sono consapevole di aver fatto una cagata, con il diesel, ripeto mi ha convinto il venditore con le chiacchiere, io di diesel non ne sapevo nulla , anzi lo odio!!!!! se non ero cosi' testone per mt6, oggi avrei in mano una 200 cv a benza con at8, solo che quegli idioti dell' alfa romeo hanno tolto dal listino, bastava che la mia oggi avesse almeno 100-120000 km e la cambiavo al volo!!!!! anche la 280 purtroppo, , per i 3500 giri in terza , non viaggio in terza sempre ,non sono *****, solo che per 5-6 km quando è ben calda la tiro , quando faccio i 10 km x 4 volte al di, se vado in autostrada vado in sesta !!!!!!! a 130-150, , è un consiglio che ho accolto da un super motorista diesel che ha lavorato anche nelle corse con motori diesel , e di motori ne sa qualcosa, quando si accendeva la spia motore, e diagnosi sempre misuratore aria, facendo tirate a 3500 in terza poi si spegneva , quindi aveva ragione ,e mi trovo bene, 2 anni poi la cambio prima che fermino la produzione per giulia elettrica!!!!!!! e pace per at8 e super bollo!!!!!!!! ciaooooooo
 
per la rigenerazione mai successo di interrompere, tengo il cursore su lt 100 km e quando in rilascio non va a zero, vuol dire che rigenera, faccio un giro piu' lungo e risolvo!!!!
si, corretto
inoltre abbiamo la spia del fap quindi..
quella si accende dopo MOLTE rigenerazioni interrotte, proprio come ultima spiaggia

se non ero cosi' testone per mt6, oggi avrei in mano una 200 cv a benza con at8, solo che quegli idioti dell' alfa romeo hanno tolto dal listino
ma infatti la 2.0 200cv a trazione posteriore sarebbe stata la versione perfetta per te
e se non costasse cara usata e se non facessi 40km al giorno tra andata e ritorno, ne avrei presa anche io una così... invece dieselaccio mt6, ma non faccio mai percorsi brevi, nei rari spostamenti di pochi km uso un altra auto direttamente
 
si, corretto

quella si accende dopo MOLTE rigenerazioni interrotte, proprio come ultima spiaggia


ma infatti la 2.0 200cv a trazione posteriore sarebbe stata la versione perfetta per te
e se non costasse cara usata e se non facessi 40km al giorno tra andata e ritorno, ne avrei presa anche io una così... invece dieselaccio mt6, ma non faccio mai percorsi brevi, nei rari spostamenti di pochi km uso un altra auto direttamente
concordo, pure io da quando ho avuto problemi, se devo andare in centro con più fermate nei dintorni vado con quella di mia moglie , figlio o figlia, la prima libera!!!!! poi ti diro' la mia 180 cv gran motore, qualche volta sono andato a 230 kmh è piantata in terra ,sicura , un gioiello italiano senza dubbio con la stelvio, peccato che abbiamo solo 2 opere d'arte .la bmw (diretta concorrente) ne ha 20 e 90 versioni, come fai con quella gente? nonostante tutto sono invidiosi di noi italiani!!!!! e dell'italia!!!!!! ciaooooo
 
in EU Giulia non è riuscita a scalfire il predominio delle tedesche, quest'ultime preferite in tutta Europa e fuori UE.
Per attirare la clientela esigente di categoria, doveva essere perfetta in tutto, con problemi ridotti all'osso... ma soprattutto fornire assistenza eccellente ! Purtroppo quest'ultima "specialmente all'estero" non è delle migliori
 
  • Like
Reactions: kormrider
in EU Giulia non è riuscita a scalfire il predominio delle tedesche, quest'ultime preferite in tutta Europa e fuori UE.
Per attirare la clientela esigente di categoria, doveva essere perfetta in tutto, con problemi ridotti all'osso... ma soprattutto fornire assistenza eccellente ! Purtroppo quest'ultima "specialmente all'estero" non è delle migliori

 
  • Like
Reactions: gigalfa
già... almeno lo stelvio si difende bene, mentre Tonale ha sovvertito il trend di vendite raddoppiando le sorelle maggiori. Ciò non toglie che la spina nel fianco rimane il post vendita insufficiente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah, numeri. La Giulia ha venduto il giusto, confrontarla con serie 3 a livello di sole vendite e’ poco coerente. Il prodotto serie 3 viene da uno storico di quasi 50 anni senza interruzioni, Alfa ha una storia recente ben più travagliata. Inoltre….anche ne avessero vendute 1000 contro un milione di BMW….ma alla prova dei fatti e’ superiore per doti di guida, dinamica ecc….io direi beati i 1000 che c’è l’hanno no? E basta stare sempre a guardare i numeri…pesiamo le emozioni…con buona pace di chi guida BMW…
 
  • Like
Reactions: ciomauro
X