Modulo aggiuntivo

SMANETTO

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
9
0
1
55
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
JTD 2.4 20v.
Salve ragazzi ho un problema con il modulo aggiuntivo, l'auto và benissimo: accellerazione da togliere il fiato e grandissima coppia a tutti i regimi. Il grande problema è che la velocità massima è diminuita e anche di molto 10-15 km/h. sapreste dirmi la cosa migliore da fare ? Ho pensato al catalizzatore tappato è possibile ?

mi sembra semplicemente assurdo. da quando hai montato il modulo, hai cambiato qualcos'altro? dimensione dei pneumatici, cerchi?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I moduli aggiuntivi non sono mai la soluzione ideale, per quanto spesso economica.

Togli tutto e, se proprio non ne puoi fare a meno, fai fare una rimappatura della centralina.

sicuramente una buona mappa, fatta da una persona competente, è meglio di un modulo. occhio però a non pensare che i moduli siano del tutto mer..! io ormai monto un modulo rail da 80k km. è regolato sempre al massimo e non ha mai dato problemi. ci spesi 100 euro, e l'auto, rullata da originale e da modulata, ha registrato un incremento di 39 cavalli e moltissima coppia (non ricordo i valori, se serve li vado a ripescare). bisogna solo capire di che prodotto si tratta ;)

Ragazzi scusate se vi ho risposto in ritardo ! Cmq ho risolto il problema, dopo tante prove era il debimetro sporco d'olio del filtro bmc. L'ho sostituito con uno nuovo ora è come nuova ed è il solito missile di prima. Grazie a tutti saluti:eclipsee_Victoria:

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
A me il mio meccanico di fiducia, nonchè grande amico, mi ha regalato un modulo aggiuntivo collegato al sensore rail smontato da una 147 1.9 m-jet 120cv per vendita. Oggi ho montato il modulo per testarne il funzionamento e mi da avaria motore, rimane a 1200 giri fisso e non mi da la possibilità di accelerare. Il pedale del gas scende a vuoto senza che l'auto reagisca.
Ho rimontato l'originale ma la spia rimane accesa, dopo il reset centralina con diagnosi è tornato tutto ok.
Il modulo in questione ha 2 tipi di regolazioni ma per farle bisogna aprire la scatola toglendo una vite, ho provato a farne un paio e riprovare ma il risultato era lo stesso...e dire che su quella 147 andava davvero bene...cosa potrebbe essere? differenza di parametri del motore?