Modulo OBD2 ELM 327 WIFI modifica per ECU Alfa 156 prima serie

ram72pin@

Alfista principiante
7 Gennaio 2024
48
1
10
Regione
Veneto
Alfa
156
Ciao a tutti!
Non riesco a capire la modifica da fare su questo modulo per far leggere la ECU della 156 2.0 TS prima serie

Grazie

20240115_225218.jpg
20240116_120253.jpg
20240116_120301.jpg
centralina_retro.jpg
 
cosa così poco e funziona con ecu ed anche a motore acceso per le letture?
 
Quadro acceso, puoi fare tanto. Se prendi quello ti occorrono anche gli adattatori colorati per accedere ad ABS, serratura centralizzata, climatizzatore,airbag, allarme.
 
ecco
visto che ne sai più di me e non vorrei buttare via soldi
mi interessa anche a motore accesa lettura lambda, lettura debimetro etc.
Sai dirmi con i link TUTTO quello che dovrei comprare?
E magari anche il software
Grazie mille intanto
 
Cavo VAG KKL, ho quello con selettore (posizione 7=Engine, posizione 3=Airbag,posizione 1.9=ABS,posizione 12.13=Reserve). Posizione 7 + adattatore verde ti connetti ad ABS. Posizione 7 + adattatore rosso ti connetti ad Airbag. Posizione 7 + adattatore viola ti connetti ad Allarme. Posizione 7 + adattatore viola ti connetti a Serratura Centrale. Posizione 7 + adattatore verde ti connetti a Climatizzatore. Posizione 7 + adattatore viola ti connetti ad Immobilizer. Software Multiecuscan o AlfaOBD, lo uso io, registrati ovviamente.
 
Esatto, l'intrefaccia ELM327 potrebbe non connettersi sulle auto gruppo Fi^t;occorre quella modificata (qualche venditore la certifica ). Ma per le Alf^ delle prime serie è quello che ti occorre.
 
Guardate, io ho preso da mettere a posto una alfa romeo 156 prima serie del 1998 da usare come seconda auto, vorrei fare funzionare anche io l'onda elm 327, ma come un bambino spastico, avrei bisogno di un filmato che mi spieghi passo a passo cosa fare per far funzionare la presa obd 2, così leggendo non capisco come fare, se l'avete voglia fatemi un filmato dove mi spiegate passo a passo cosa fare, vorrei provare prima di rivolgermi ad elettrauto o mappatore, ho la spia airbag accesa perché monto un volante a calice, e ieri si è accesa la spia abs dopo che ho toccato il cavo della ruota di destra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ehhhh, il filmato, la vedo dura. Ti colleghi alla presa OBD, accendi il quadro senza avviare il motore e fai partire il software di diagnosi che hai. Ti serve il cavo VAG KLL e l'adattatore rosso per collegarti alla centralina Airbag ed adattatore verde (se non ricordo male) per la centralina ABS. Una volta connesso alla centralina verifichi quali sono gli errori e se di natura intermittente/occasionale cancelli.