Modulo pedal sprint opinioni...

Francesco Villani

Nuovo Alfista
17 Aprile 2018
20
8
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo 120 cv gpl
Ciao , ho installato il modulo pedal sprint invece di rimappare la centralina per avere un po' di brio in piu' in accelerazione, ero molto scettico ma devo dire che un po' di miglioramenti in effetti ci sono , in ripresa ha meno vuoti e la macchina sinceramente và meglio, qualcuno ha mai provato questo modulo?
 
Ciao , ho installato il modulo pedal sprint invece di rimappare la centralina per avere un po' di brio in piu' in accelerazione, ero molto scettico ma devo dire che un po' di miglioramenti in effetti ci sono , in ripresa ha meno vuoti e la macchina sinceramente và meglio, qualcuno ha mai provato questo modulo?
No,io no... però posso dire che i moduli pedale non hanno controindicazioni e l'affidabilità del motore ovviamente non ne risente....certo è che quello che fa quel modulo potevi farlo tranquillamente tu direttamente col piede destro
 
No,io no... però posso dire che i moduli pedale non hanno controindicazioni e l'affidabilità del motore ovviamente non ne risente....certo è che quello che fa quel modulo potevi farlo tranquillamente tu direttamente col piede destro


Non è proprio cosi semplice, non puoi farlo tranquillamente con il piede destro come dici, devi provarlo per giudicarlo, voglio precisare che io non sono un promoter di questo articolo, assolutamente NO, ma credimi l'ho provato è si sente davvero tanto la differenza specialmente quando lo attivi con il DNA in modalità dynamic va veramente forte!
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Non è proprio cosi semplice, non puoi farlo tranquillamente con il piede destro come dici, devi provarlo per giudicarlo, voglio precisare che io non sono un promoter di questo articolo, assolutamente NO, ma credimi l'ho provato è si sente davvero tanto la differenza specialmente quando lo attivi con il DNA in modalità dynamic va veramente forte!
Assolutamente si. ....questa è una questione di gusti e stile di guida....Per me la giulietta già in d è troppo sensibile se interponessi anche un modulo per me diventerebbe inguidabile
 
  • Like
Reactions: Fab.ar147 e zagros
Ciao , ho installato il modulo pedal sprint invece di rimappare la centralina per avere un po' di brio in piu' in accelerazione, ero molto scettico ma devo dire che un po' di miglioramenti in effetti ci sono , in ripresa ha meno vuoti e la macchina sinceramente và meglio, qualcuno ha mai provato questo modulo?
Ciao si io l'ho avevo sulla 147 jtd 150cv anticipa di parecchio l'accelerazione...l'ho poi messo sulla Giulietta e fa sicuramente la differenza ma alla fine ho mappato la centralina mi han fatto un buon prezzo e l'ho portata a 150cv...ora se oltre alla centralina fatta accendo anche il pedale (ho il telecomando aggiuntivo) diventa addirittura un esagerazione. Comunque si sente e come la differenza quindi in sostituzione di una mappatura da sicuramente soddisfazione a parer mio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi collego a questo thread anche se la zezione appartiene alla Giulietta. Sono da pochi mesi possessore di pedal sprint sulla mia Giulia 180cv at8. Non posso che confermare la estrema goduria di questo geniale apparecchio montato in serie al pedale dell acceleratore. L auto va benissimo, ha una risposta immediata e sembra mappata, nonostante non venga in alcun modo modificato il progetto originale della macchina. Non si tagliano cavi, non si entra in centralina, non si altera alcun componente, nessuna spia accesa.... Sono 2 spinotti che si montano in una manciata di minuti. Si comanda tramite app, sul proprio cell con il bluetooth acceso, inoltre ha uno splendido antifurto che inibisce il pedale dell acceleratore.....che desiderare dippiù?
Ha inglobato (con piccolo sovrapprezzo) una funzione 0-100 automatica con calcolo dell accelerazione media e Max....il costo poi, la metà di una mappatura che ha i suoi pro e contro.... Ragazzi io l ho messo su tutte le mie auto e devo dire che risparmio anche carburante con una guida più attenta. Informatevi sui vari social e vi convincerete. Nella mia zona Puglia ci sono alcuni rivenditori/installatori. Se vi decidete o necessitate di info più dettagliate contattatemi in privato......provare per credere!!!